MedBlog by Roger    ver. 2.1 ITA    | Archivio completo | Segnala notizia | Mediterranea | Admin    Nuovo blog | Modifica/elimina blog  
Blog dettagli     09/01/2015  
 
 

  MAGGIO 2019  
dlmmgvs
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

selezioni per data

sel. per argomento

    

selezioni per autore
    

 




Amministratore
Ruggero Osto

Redattori
Giovanni Combattelli
Giorgio Parolini
Giulio Di Pinto
e ...
il Robot
di MedBlog
 

Segnalazioni

Link utili







 

DUE VOLI AL PREZZO DI UNO (A VOLTE RITORNANO) ARTICOLI MEDITERRANEA

Negli ultimi 12 mesi è stato riscontrato che, da parte di alcuni piloti, è diventata prassi volare Off-line per altre compagnie e poi registrare il medesimo volo, sempre Off-line, tramite MEDAcars presso l’HUB di appartenenza.

Evidentemente, nonostante un precedente con i voli On-line, non sembra ancora completamente compreso lo spirito di una Virtual Airline qual è Mediterranea e sembrano esserci interesse più all’accumulo di ore e/o onorificenze virtuali che nel trovare nuovi spunti per volare insieme in maniera realistica e pulita.

Dovrebbe essere chiaro ed evidente come tale attività non sia corretta né verso Mediterranea né verso l’altra Compagnia e, soprattutto, come non sia corretta nei confronti dei colleghi piloti. Mediterranea è nata per essere un luogo di divertimento costruttivo e non un supermercato del volo in cui acquistare due voli al prezzo di uno. Siamo in un gruppo dove i valori da seguire dovrebbero essere l’aiuto reciproco e l’aggregazione piuttosto che simili "alchimie" 3x2 da tempo di saldi.

Questo post va considerato quale avvertimento bonario a tutto il personale navigante. Sebbene il regolamento già vieti esplicitamente la registrazione come Off-line di voli effettuati On-line con altre Compagnie, lo stesso discorso può applicarsi anche ai voli completamente Off-line. A tal proposito, si segnala che gli Hub sono in grado di individuare coloro che effettuano questa pratica e, qualora dovesse protrarsi ancora nel tempo, sono pronti a emettere diversi NOTAM in tal senso e lo Staff è pronto a modificare il regolamento e prevedere pesanti sanzioni per coloro che mettano in atto tali comportamenti.

Lo Staff di Mediterranea

Articolo scritto da  Giulio Di Pinto il 09/01/2015 alle 16:37
 [ commenti presenti 5 ]


COMMENTO BLOG :   DUE VOLI AL PREZZO DI UNO (A VOLTE RITORNANO)


postato da   Giulio 22/09/2015 alle 17:40
Caro Claudio,

ti invitiamo a far conoscere allo staff, attraverso i tuoi HubCap, eventuali situazioni anomale.

Grazie.
G.




postato da   claudio 21/09/2015 alle 20:08
oggi 21 settembre 2015 siamo sempre al supermercato due al prezzo di uno ciaoooo




postato da   Giulio 02/06/2015 alle 11:33
Caro Franco,

Quando ci si iscrive in MED si accetta il suo regolamento, pertanto lo Staff assume che sia stato letto e accettato. Inoltre, quando si modifica il suddetto, da parte dello Staff, viene data massima pubblicità possibile alle modifiche effettuate (forum, community, home page).

Premesso, dunque, che il regolamento è considerato letto e che lo Staff ha fatto tutto il possibile per rendere noto ai membri la questione di specie (voli in più compagnie) va anche aggiunto il fatto che già in passato il pilota è stato richiamato su altri fronti, pertanto la buona fede a questo punto gioca un ruolo marginale. Per maggiori approfondimenti sulla questione del richiamo, mandami senza problemi una mail, che non è il caso di discorrerne in uno spazio di pubblico dominio. Questo solo per dire che la decisione non è stata presa con mano leggera, ma dopo adeguata discussione.

Se posso fare un appunto personale sul fatto che ai giovani non piaccia leggere i regolamenti, sono entrato in MED 10 anni fa (a quei tempi solo quindicenne) e ho sempre letto e rispettato i regolamenti. E non è solo il mio caso; vi sono diversi piloti giovani che tutt’ora volano in MED conoscendo il regolamento. Coloro che hanno ritenuto di non leggerlo o di volare secondo le proprie regole, non sono rimasti a lungo nella Compagnia.

Giulio




postato da   Franco Blancato 01/06/2015 alle 10:16
Mi scuso in anticipo se uso questo metodo di comunicazione, ma visto che ho inviato una mail a due membri dello staff e non ho ricevuto alcuna risposta, riprovo a esternare la mia disapprovazioe.
Mio figlio ex Med 1368 recentemente e’ stato espulso dalla compagnia per aver volato "due voli al prezzo di uno" e vero ha sbagliato a farlo, ma credetimi la fatto senza nessuna furbizia da parte sua, anche perche’ leggere i regolamenti credo non piaccia molto ai giovani e ad ogni modo quanto lo avete avvisato si e’ messo subito in regola e poi in tanti anni in compagnia con oltre 2380 ore di volo immacolate senza mai aver subito un richiamo di
alcun tipo , avreste potuto punirlo con altri metodi, prima di
depennarlo senza neppure dargli una possibilita.
Sperando in un cosciezioso ripensamento da parte Vs. porgo i miei piu’ codiali saluti.
Med1364




postato da   MED1503 09/04/2015 alle 21:56
. . . . dovrebbe essere giunta una comunicazione in merito dalla Hesperia airlines, se cosi non fosse contattatemi in e mail . . . Gianni




AGGIUNGI COMMENTO
(*)campi obbligatori
autore (*) :
email (*):
   
  grassetto corsivo sottolineato
commento (*) :

html code

ubb code

   
 
   
 

Medblog è stato scritto da Ruggero Osto (Roger)
da un progetto Open Source di Francesco Formichella
 http://www.uapplication.com/ublog/


MedBlog Util (programma per la redazione)
è un programma freeware
Java by Roger

 


 

Copyright © 2006 Mediterranea Airlines