Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Nuovi iscritti con MEDacars
 Qualche dubbio
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

MED458
Matricola

13 Messaggi

Lasciato il  - 26 Feb 2021 :  11:01:04  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Vi scrivo per dipanare qualche dubbio che mi è venuto durante queste prime ore di volo:

  • 1. Nella Time Table e precisamente nella sezione dei voli turistici (MAVT) ho notato che la pagina si ferma al volo MAVT0030, ma se faccio una ricerca per "partenza" o "destinazione" ho come risultato anche dei voli con numerazione maggiore di 30. Come posso reperire i dettagli di questi voli? Ad esempio orario di partenza e arrivo.


  • 2. Rimanendo nell'argomento degli orari di partenza ed arrivo: ho capito che devono essere rispettati settando il simulatore con quegli orari. In pratica vuol dire che volerò con una certa asincronia con la realtà?


  • 3. Sono obbligato a rispettare tali orari (quindi settando il simulatore con orario diverso dalla realtà) anche per i voli assegnati?


  • 4. Ho notato che c'è una sezione mediante la quale si possono prenotare i voli. A cosa può servire?


Grazie in anticipo per chi vorrà darmi una rispondermi.

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 26 Feb 2021 :  11:23:39  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao,

con FS2020 abbiamo tolto gli orari di volo a tutti i voli, pertanto sarà discrezione del pilota decidere l'orario.
Probabilmente le pagine che stai vedendo sono vecchie e non aggiornate (motivo per cui ci sono solo 30 voli). Ricorda, che fa fede solo la TT Interattva in MEDEGST (link presente nel menù).

Inoltre, la pianificazione del volo è a carico del pilota, che può decidere se volare in VFR o IFR, a patto che i piani di volo siano adeguatamente pianificati.

La sezione di prenotazione serve in caso di raduni online con grande affluenza, viene utilizzata raramente, ma nulla vieta di utilizzarla comunque per i propri voli

Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

MED458
Matricola

Messaggi: 13

Lasciato il  - 27 Feb 2021 :  09:53:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Un'altra domanda:

Non mi risultano più i voli in sequenza, sebbene io abbia sempre utilizzato l'aeroporto di arrivo come partenza per il volo successivo. Ho fatto qualcosa di sbagliato?

Grazie
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 27 Feb 2021 :  14:39:42  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Al momento risulti con 3 voli in sequenza.

Come indicato nell'apposita pagina (http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/sequence_piloti.asp) "Nell'elenco vengono riportati i piloti che hanno fatto almeno 5 voli in sequenza."

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

MED458
Matricola

Messaggi: 13

Lasciato il  - 27 Feb 2021 :  18:07:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
...ma dovrebbero essere almeno 6 a giudicare dal mio libretto volo (ho sempre fatto coincidere arrivo con partenza successiva. Non capisco come mai si sia interrotta la sequenza.
Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 482

Lasciato il  - 27 Feb 2021 :  18:39:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento.

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 27 Feb 2021 :  18:41:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
in effetti sembrano addirittura 8.... ho corretto il dato in archivio ora dovresti vederli regolarmente


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 27 Feb 2021 :  18:43:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED-1481

buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento.


no, gli orari sono tolti per tutti, fate sempre riferimento alla timetable interattiva
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/timetable.asp


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 27 Feb 2021 :  18:43:52  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED-1481

buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento.



No, sono tolti dalla TT in generale, non è una cosa legata al simulatore. Dove vedi ancora gli orari?

Credo che l'unico con gli orari sia un volo MSFS

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 27 Feb 2021 18:45:08
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 27 Feb 2021 :  18:46:43  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

quote:
Originally posted by MED-1481

buonasera. scusami Giulio ancora un chiarimento pero'. gli orari sono tolti solo per fs2020? se io usando il "vecchio" fsx volo una tratta MADF gli orari devo rispettarli o no?? chiedo perche'effettivamente gli orari ci sono ancora in TT.grazie fin d'ora per il chiarimento.


no, gli orari sono tolti per tutti, fate sempre riferimento alla timetable interattiva
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/timetable.asp



Roger, forse dobbiamo fare pulizia delle vecchie pagine "storiche"

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 482

Lasciato il  - 28 Feb 2021 :  08:16:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
buongiorno.gli orari di partenza (e di arrivo) ci sono ancora nei voli nazionali...MADF.....
cmq e' chiarissimo a sto punto che non valgono piu'.grazie

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

MED458
Matricola

Messaggi: 13

Lasciato il  - 28 Feb 2021 :  08:46:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

in effetti sembrano addirittura 8.... ho corretto il dato in archivio ora dovresti vederli regolarmente



Me ne risultano 6 perchè avevo considerato i voli turistici A e B come un unico volo.
Grazie ;)
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 28 Feb 2021 :  08:58:23  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED-1481

buongiorno.gli orari di partenza (e di arrivo) ci sono ancora nei voli nazionali...MADF.....
cmq e' chiarissimo a sto punto che non valgono piu'.grazie



Nella TT interattiva non sono più presenti (che, come dice Roger è quella che fa fede).

Vediamo di togliere dal sito le pagine web storiche, per evitare confusione

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 28 Feb 2021 :  12:13:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED458
Me ne risultano 6 perchè avevo considerato i voli turistici A e B come un unico volo.
Grazie ;)


No, per quanto riguarda la sequenza se anche si tratta di un unico volo di due tratte, la sequenza vale 2

@giulio a ripulire le vecchie pagine web ci pensi tu? Magari mettiamole in una cartella .old


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 28 Feb 2021 :  15:36:38  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Sì, ci penso io a fare pulizia

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.34". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03