Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Volo respinto ... BIS!!!
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
486 Messaggi

Lasciato il  - 11 Jan 2023 :  10:23:01  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Qualche giorno fa avevo avviato una discussione dopo la bocciatura di 2 voli nel TOUR 50 causa "mancanza del meteo".
Dopo vari tentativi e qualche suggerimento infruttuoso, riuscivo a risolvere il problema reinstallando MEDACARS, per cui il giorno 9 gennaio rifacevo la tappa 2 del TOUR50 che veniva approvato.
Ieri 10 gennaio volavo la tappa numero 3 ma il volo mi è stato respinto "per mancanza del meteo".
Mistero sulle cause dal momento che, anche volendo, non ho fatto alcuna modifica ad alcun settaggio o componente o programma del mio pc.
Sono spiaciuto della cosa anche perché evidentemente se la situazione continuasse ne deriverebbe la inutilità praticamente di fare voli e la cosa mi spiacerebbe tanto!
Oltre all'aiuto di qualche "bendisposto" sarei grato a chi mi potesse spiegare dove MEDACARS "legge" il meteo per capire dove si determina l'errore (il mio pc ... il programma Prepar3d v4.5 ... o addirittura MEDACARS dal momento che ieri dopo che l'ho reinstallato il volo è stato regolare).
GRAZIE
Sergio

sercor
med221
roma


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 11 Jan 2023 :  11:35:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Sergio,
per agevolare i colleghi nel darti una mano alla risoluzione della problematica, fai un breve recap di ciò che utilizzi; nello specifico:

- Tipologia di SIM
- Versione FSUIPC
- Eventuale motore meteo aggiuntivo installato

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 486

Lasciato il  - 11 Jan 2023 :  12:50:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Baron grazie per l'interessamento

1 Prepar3d versione 4.5
2 FSUIPC 5.177
3 No motore meteo aggiuntivo installato

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina


icos66
Secondo Ufficiale


Jamaica
Messaggi: 478

Lasciato il  - 11 Jan 2023 :  16:00:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao !!
Scusami se intervengo.
Non credo sia un problema di FSUIPC ,poi per carità tutto può essere, però un motore meteo anche free è doveroso installarlo, questo è un mio consiglio personale.
Prova questo magari risolvi il problema.
https://www.fsxwx.com/instructions-p3dwx.htm

Se non risolvi cerchiamo altro.








Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 11 Jan 2023 :  18:58:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Sergio, credo che il problema dipenda sicuramente dal motore meteo. Come suggerito prova ad utilizzare un software dedicato, vedrai che il problema si risolve
Per P3D 4.5 oltre alla soluzione gratuita proposta per il motore meteo, esistono anche dei software validi ma payware. Te li elenco, accoppiandoli insieme puoi avere il top a livello di motore meteo ed ambiente circostante.
1) Active Sky della HiFi Simulation Technologies come motore meteo (https://hifisimtech.com/asp3d/)
2) REX Sky Force 3D per ambiente circostante (https://rexsimulations.com/skyforce.html
3) REX Environment Force per ambiente circostante (https://secure.simmarket.com/rex-game-studios-rex-5-environment-force.phtml)

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)

Modificato da - Vortex il 11 Jan 2023 18:58:52
Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 486

Lasciato il  - 13 Jan 2023 :  22:46:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ho cominciato a seguire il consiglio di ico66 che ringrazio.
ho trovato anche un video tutorial che spiega come preocedere.
ho però trovato uno scoglio imprevisto: quando lancio P£DWX mi rimanda ad una videata che mi dà questo messaggio di errore : "SIMCONNCET connection failed" e da lì mi blocco!?
che vuole dire?

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 14 Jan 2023 :  10:21:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by sercor

ho cominciato a seguire il consiglio di ico66 che ringrazio.
ho trovato anche un video tutorial che spiega come preocedere.
ho però trovato uno scoglio imprevisto: quando lancio P£DWX mi rimanda ad una videata che mi dà questo messaggio di errore : "SIMCONNCET connection failed" e da lì mi blocco!?
che vuole dire?



Verifica di aver installato SimConnect. A memoria l'eseguibile è all'interno della cartella di P3D (redist --> interface --> FSX-SP2-XPACK --> retail --> lib --> SimConnect.msi che è l'eseguibile che devi installare).

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 486

Lasciato il  - 14 Jan 2023 :  11:27:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
grazie per l'intervento...
vorrei dirti:
- ho scaricato il file pd3dwx e nella cartella trovo 2 file lockhedd. Prepar3d.SimConnect.dll e il file P£3WX
- lancio il file come amministratore
- mi compare una videata e premo connect e mi compare il messaggio simconnct connection failed

dove sbaglio?

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 14 Jan 2023 :  16:23:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by sercor

grazie per l'intervento...
vorrei dirti:
- ho scaricato il file pd3dwx e nella cartella trovo 2 file lockhedd. Prepar3d.SimConnect.dll e il file P£3WX
- lancio il file come amministratore
- mi compare una videata e premo connect e mi compare il messaggio simconnct connection failed

dove sbaglio?



Con P3D 4.5 utilizzavo la configurazione che ho elencato sopra con programmi payware. Questo gratuito non l'ho mai utilizzato, non saprei dirti.
Hai provato a seguire la guida dal sito? https://www.fsxwx.com/instructions-p3dwx.htm
Hai installato SimConnect dal percorso che ti ho indicato?
Guarda se questo video può esserti utile https://www.youtube.com/watch?v=L_yRE94Ygvk

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 486

Lasciato il  - 14 Jan 2023 :  21:24:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
... seguivo la guida ok ma vedendo il video che mi hai postato ho capito il mio errore: lanciavo il file P3WX prima di lanciare il simulatore e quindi ovviamente non si connetteva.
Ora ho risolto il mio problema, ho fatto un volo assegnato ed il meteo si vede e si rileva.
A questo punto devo ringraziare te e tutti quelli che sono intervenuti in mio aiuto.

Sergio

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.59". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03