Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 spedizione report al Tour 52 impossibile
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

med306


Secondo Ufficiale


Italy
407 Messaggi

Lasciato il  - 02 Apr 2024 :  18:38:07  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
volevo soltanto segnalare che quando ho provato a spedire il report del volo, l'ho potuto spedire solo all'HUB perché non era presente la spedizione al TOIUR 52 ma soltanto ai Tour 53,54,55,56.-

Salvatore Uccio Ponzio


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 723

Lasciato il  - 02 Apr 2024 :  19:19:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da med306

volevo soltanto segnalare che quando ho provato a spedire il report del volo, l'ho potuto spedire solo all'HUB perché non era presente la spedizione al TOIUR 52 ma soltanto ai Tour 53,54,55,56.-



Ciao Salvatore,
il tour 52 aveva come data termine il 31/03. Pertanto non è più possibile inviare pirep per la sezione tour ma solamente per l'hub.

Colgo l'occasione per chiederti se vuoi che venga validato per l'hub il volo TOUR5215 ENRO-EDXW in quanto andrebbe ad intaccare la sequenza con azzeramento del contatore (attualmente risulti fermo a EDXW).

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 407

Lasciato il  - 03 Apr 2024 :  20:43:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
No grazie annullalo

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 723

Lasciato il  - 12 Apr 2024 :  19:43:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Salvatore,
abbiamo notato che hai inviato due voli (Tour5221 e Tour5222) di cui il Tour5521 andrebbe ad intaccare la sequenza azzerandoti il counter in quanto risulto fermo a LIMW.
Vuoi che i voli vengano respinti per mantenere la sequenza?

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 13 Apr 2024 :  11:51:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, comunico che i 2 voli sono stati respinti; non possiamo tenerli in pending per così tanto tempo.
Cerchiamo di prestare più attenzione per le prossime volte

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 407

Lasciato il  - 13 Apr 2024 :  11:56:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
in relazione ai voli TOUR 5221 e 5222 molto probabilmente ero sicuro di saver messo la spunta nel ritenere i VOLI in Sequenza. comunque grazie x la segnalazione cercherò di stare più attento.

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 13 Apr 2024 :  12:01:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med306

in relazione ai voli TOUR 5221 e 5222 molto probabilmente ero sicuro di saver messo la spunta nel ritenere i VOLI in Sequenza. comunque grazie x la segnalazione cercherò di stare più attento.


Infatti il problema è esattamente quello; se tu dichiari di voler "Volo in sequenza" e lo invii all'hub, tecnicamente il validatore sarebbe tenuto a validartelo ma perderesti la tua sequenza composta di 800 e passa tratte e pertanto il volo viene respinto in quanto consapevoli di un errore da parte del pilota.
Se invece, esplicitamente, metti il flag su "Rinuncia Sequenza", sempre in tema di validazione hub, il validatore recepisce che non hai più interesse a mentenere la tua sequenza ma che vuoi riniziare daccapo

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 407

Lasciato il  - 13 Apr 2024 :  13:09:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E ma secondo te se ho 800 voli in sequenza e magari x una volta ho dimenticato di mettere la spunta significa che rinuncio alla sequenza e Se invece, inavvertitamente, metto il flag su "Rinuncia Sequenza"dopo che ho sempre seguito la stessa e dopo che anche tu vedi che si riferisce sempre alle stesso TOUR52 magari dimmi se voglio o meno ma secondo me ci si può arrivare anche senza chiedere....o no...vedi tu cosa vuoi fare..

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 13 Apr 2024 :  14:01:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med306

E ma secondo te se ho 800 voli in sequenza e magari x una volta ho dimenticato di mettere la spunta significa che rinuncio alla sequenza e Se invece, inavvertitamente, metto il flag su "Rinuncia Sequenza"dopo che ho sempre seguito la stessa e dopo che anche tu vedi che si riferisce sempre alle stesso TOUR52 magari dimmi se voglio o meno ma secondo me ci si può arrivare anche senza chiedere....o no...vedi tu cosa vuoi fare..


Ho capito.... sono 3 volte di seguito; posso capire una tantum ma 3 volte di seguito cerca un attimo di stare più attento non credi!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 407

Lasciato il  - 13 Apr 2024 :  19:53:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Su questo sono d'accordo con te.- ma anche tu vedi che sono in sequenza, ed anche se non ci fosse la spunta non cambierebbe nulla, nel senso che i voli sono in sequenza li valido in sequenza.- poi fai come credi meglio. grazie

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 14 Apr 2024 :  00:17:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Guarda, io cerco di starci sempre attento, ma può capitare che in fasi di validazione massive un validatore possa non farci caso, mi è capitato di perdere una sequenza.
Quindi il mio consiglio prima di mandare il pirep è sempre quello di verificare ed eventualmente mettere il flag su non considerare sequenza, almeno non perdi nemmeno le ore volate

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 407

Lasciato il  - 14 Apr 2024 :  09:34:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Chiudiamo questa discussione grazie lo stesso

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.69". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03