Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 TOUR 20 - TAPPE
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 10

aledr


Comandante Istruttore


Italy
2507 Messaggi

Lasciato il  - 17 Oct 2013 :  08:55:11  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Oramai ci siamo quasi - Dal 19.10.2013 comincia il nuovo tour 20 Mediterranea.

Innanzitutto voglio ringraziare il Generale per tutti i consigli tecnici ed il grande appoggio che mi ha permesso di poter portare a termine questo progetto.

Apro questo post per poter illustrare, di volta in volta, in modo “generico” la tappa che andremo ad affrontare.

Buon divertimento !!!!!!!!!!!!

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 17 Oct 2013 :  09:02:08  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
TAPPA 1: YSSY - YPDN

Not before 19.10.2013

Lunghezza: circa 1750 nm di volo

Aereo: LIBERO a scelta.

Piano di volo: a discrezione

Carte:
YSSY: https://charts.aero/airport/YSSY
YPDN: https://charts.aero/airport/YPDN

OBIETTIVO SPECIFICO DI TAPPA:

- Partenza : ore 10:00 UTC (con il normale range di orario di MDA – per intenderci, come un volo schedulato in TT)

- Nessuna segnalazione in atterraggio


OBIETTIVO COMUNE:

- Il touch finale consentito dovrà essere superiore ai : -500 ft/min

- Non dovete riportare allo stop log una autonomia residua maggiore di 90 minuti (che, in altre parole, dovrà quindi essere compresa tra i 30 ed i 90 minuti di volo)

- Non devono essere segnalate multe (di nessun genere) nel report di volo.




Buon divertimento !!!

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator


Modificato da - aledr il 17 Oct 2013 09:03:56
Vai ad inizio pagina

taker80
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 444

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  13:24:45  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di taker80  Rispondi con Citazione
Allora inanzitutto b giorno,per quando riguarda il tour mi dispiace e troppo complicato,ma anche le tappe ma nn si fa un tour del genere,ma stiamo scherzando qua?ma veramente fate?l ho ripetuto 4 volte sono 16h buttate mi facevo un long hall mo a che razza di tour e questo? chiedo di parlare immediatamente con roger giulio o riccardo nn e un lavoro questo mi sono scocciato di fare tour qua,una cosa del genere mai vista prima e poi ce una tappa che si deve atterrare a -100 ma che state dicendo un aereo va in stallo trooppo complicato o si modifica sto tour seno mi spiace nn mi vederete mai piu fare voli x tour qua fino a quando si fanno tour decenti ora e il momento di dire basta addio a tutti cortesemente roger giulio o riccardo attendo la vostra risposta o contattatemi in pr su skipe o dove volete voi chiudo addio










Modificato da - taker80 il 20 Oct 2013 13:25:51
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  13:34:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Detto con questi toni, rispondo solamente in un modo:
Qua non è un lavoro per nessuno, nessuno ti obbliga a farlo, porta rispetto a chi ci ha lavorato su!!! quindi, se non ti va bene e vuoi andartene, arrivederci e grazie, meno uno!!!
Questi toni usali da altre parti, qua non vanno bene, stattene al tuo posto e datti una calmata!!!!
Hai detto una grossa castroneria, a -100 non va in stallo nulla, è solo che forse non si è capaci di farlo!!!!!!
Ti sei scocciato: apri ivao, vai nella lista delle VA e scegli quella che ti aggrada di più, ma occhio a quelle che scegli, alcune richiedono requisiti che tu non hai (saper volare in ifr come si deve, interpretazione delle carte, e navigazione strumentale).
Quindi, vuoi andartene, liberissimo, manda una mail ad Alessandro o a Riccardo con la richiesta di dimissioni, e credimi ci mettiamo un nano secondo a toglierti.
Adesso, se sei coerente, prendi e mandi la mail, oppure chiedi scusa per i toni!!!
A te la scelta.
Ciao

Vai ad inizio pagina

taker80
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 444

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  13:47:59  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di taker80  Rispondi con Citazione
prima di risponderti e mandare la mail chiedo di parlare con roger e poi decido grazie,io nn sono capace di volare belle parole che hai verso gli altri,complimenti lo faro tranquillo prima parlo con roger se vuole e poi lo faccio









Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  13:53:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by taker80

io nn sono capace di volare belle parole che hai verso gli altri


Mi spiace Emiliano, ma nel tuo caso è un dato di fatto, abbi pazienza, la mia non è un'accusa, ma una costatazione, per tutto il resto vedi tu, ma ricorda, la coerenza è importante!!!!!!

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12397

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  14:33:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by taker80

Allora inanzitutto b giorno,per quando riguarda il tour mi dispiace e troppo complicato,ma anche le tappe ma nn si fa un tour del genere,ma stiamo scherzando qua?ma veramente fate?l ho ripetuto 4 volte sono 16h buttate mi facevo un long hall mo a che razza di tour e questo? chiedo di parlare immediatamente con roger giulio o riccardo nn e un lavoro questo mi sono scocciato di fare tour qua,una cosa del genere mai vista prima e poi ce una tappa che si deve atterrare a -100 ma che state dicendo un aereo va in stallo trooppo complicato o si modifica sto tour seno mi spiace nn mi vederete mai piu fare voli x tour qua fino a quando si fanno tour decenti ora e il momento di dire basta addio a tutti cortesemente roger giulio o riccardo attendo la vostra risposta o contattatemi in pr su skipe o dove volete voi chiudo addio



Non ho capito dove sia il problema.... chi ti obbliga a fare questo tour?


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

PRONEX
Rampista



Italy
Messaggi: 170

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  15:02:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Scusate ho un dubbio sulla 1° tappa . Ma l'ora UTC e' quella reale?

Bruno

Med1072





PC: Win10 PRO - Intel I7 10700KF - RTX 2070 super 8G - MEM 32gb DDR4 - SSD MVNE 1 TB
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  15:12:12  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PRONEX

Scusate ho un dubbio sulla 1° tappa . Ma l'ora UTC e' quella reale?

Bruno

Med1072




Non so cosa intendi per ora reale !!!
L'orario UTC (per intenderci - in parole povere) è quello sempre utilizzato nella TT MED, come tutti i voli schedulati che hai sempre volato fin d'ora.
ciao ciao

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  15:26:39  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
rispondo ad Emiliano,

1- questo è un TOUR, essendo il n° 20; abbiamo deciso di fare una cosa un pò complessa (già stile tour 15) ed è probabilmente uno tra i più complessi finora mai realizzati.

2- NESSUN TOUR E' OBBLIGATORIO. Si può tranquillamente scegliere se volarlo o meno, nessuno è obbligato e non vi sono penalizzazioni se non lo si vola.

3- ho sempre sostenuto che siamo una compagnia aerea virtuale e come concetto di fondo c'è la SIMULAZIONE, non un giochino qualsiasi, altrimenti si prendono altre strade e ci si diverte di più, piuttosto che star lì a leggere carte o imparare le checklist degli aerei...

4- Hai sbagliato a buttar via le ore (mi spiego meglio): anche se non raggiungi l'obiettivo della tappa (per la sezione tour), puoi comunque INVIARLA ALL'HUB DI APPARTENENZA dove, se regolare, ti viene validata; quindi le ore della tappa ti vengono sommate a quelle che già hai accumulato - inoltre non concorre alla sequenza, quindi puoi ripeterla tutte le volte che vuoi...

5- ricorda che è un GIOCO, quindi la prima cosa è sempre il DIVERTIMENTO. Mai si deve fuorviare da questo concetto, altrimenti si perde tutto il senso della partecipazione. Qui nessuno ci guadagna nulla ed a nessuno fa piacere mettere in difficoltà gli altri componenti della compagnia.

Spero di essermi spiegato bene.
Prendi la tua decisione, senza problemi, ma non in modo affrettato.

Un saluto

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  15:33:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Questo tour verrà volato da pochi..

[/quote]
Ciao Fabio, hai ragione, questo tour è per pochi "Solo per gente con le p...e" la sfida sta proprio li. La prima tappa l'ho volata una volta e mi è stata validata provaci anche tu.Saluti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12397

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  17:45:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by taker80

Allora inanzitutto b giorno,per quando riguarda il tour mi dispiace e troppo complicato,ma anche le tappe ma nn si fa un tour del genere,ma stiamo scherzando qua?ma veramente fate?l ho ripetuto 4 volte sono 16h buttate mi facevo un long hall mo a che razza di tour e questo? chiedo di parlare immediatamente con roger giulio o riccardo nn e un lavoro questo mi sono scocciato di fare tour qua,una cosa del genere mai vista prima e poi ce una tappa che si deve atterrare a -100 ma che state dicendo un aereo va in stallo trooppo complicato o si modifica sto tour seno mi spiace nn mi vederete mai piu fare voli x tour qua fino a quando si fanno tour decenti ora e il momento di dire basta addio a tutti cortesemente roger giulio o riccardo attendo la vostra risposta o contattatemi in pr su skipe o dove volete voi chiudo addio



Ho riletto con calma e ho controllato la tappa del tour.
Fermo restando che quoto tutto quello che ha detto Alessandro, e che un tour può essere programmato con determinate difficoltà e nessuno ci obbliga a farlo...
detto questo, ma dove caspita lo hai visto che si deve atterrare a -100ft/m?!?!?
Il regolamento del tour dice: "il minor touch consentito per ogni singola tappa è : -500 ft/min", che mi sembra un valore più che normale in qualsiasi volo, non in tour. Di -100ft/m si parla solo nella tappa 6 che però sarà da volare solo dopo il 23 novembre (quindi c'è tempo). Non capisco quindi come sia possibile che hai già buttato ore e ore di volo... che cmq potevi registrare all'hub....

cmq resta il fatto che non ci si rivolge in questo modo a chi lavora "aggratis" per far divertire i piloti.... quindi fai un esame di coscienza prima di offenderti per le parole che (di conseguenza) ti sono state rivolte. Con l'arroganza qui dentro non si è mai ottenuto nulla!




PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  17:51:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Roger vi sono tappe dove l'obbiettivo è proprio atterrare sopra i -100.
Ciao
T

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12397

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  17:54:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

Roger vi sono tappe dove l'obbiettivo è proprio atterrare sopra i -100.
Ciao
T



si ho visto adesso ma la prima è dalla fine di novembre.... non mi sembrava che fin'ora ci fossero state difficoltà pazzesche.....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  18:11:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma dai, mi pare pretestuoso, troppo tempo ho dedicato a questa storia... direi di dire basta.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 20 Oct 2013 :  21:32:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Finalmente un tour per veri duri...
A me ha fatto tornare la voglia di volare in MED...
Spero, prima o poi, di poter fare qualche bella tappa in raduno!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426











Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 21 Oct 2013 :  10:40:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by aledr

rispondo ad Emiliano,

1- questo è un TOUR, essendo il n° 20; abbiamo deciso di fare una cosa un pò complessa (già stile tour 15) ed è probabilmente uno tra i più complessi finora mai realizzati.

2- NESSUN TOUR E' OBBLIGATORIO. Si può tranquillamente scegliere se volarlo o meno, nessuno è obbligato e non vi sono penalizzazioni se non lo si vola.

3- ho sempre sostenuto che siamo una compagnia aerea virtuale e come concetto di fondo c'è la SIMULAZIONE, non un giochino qualsiasi, altrimenti si prendono altre strade e ci si diverte di più, piuttosto che star lì a leggere carte o imparare le checklist degli aerei...

4- Hai sbagliato a buttar via le ore (mi spiego meglio): anche se non raggiungi l'obiettivo della tappa (per la sezione tour), puoi comunque INVIARLA ALL'HUB DI APPARTENENZA dove, se regolare, ti viene validata; quindi le ore della tappa ti vengono sommate a quelle che già hai accumulato - inoltre non concorre alla sequenza, quindi puoi ripeterla tutte le volte che vuoi...

5- ricorda che è un GIOCO, quindi la prima cosa è sempre il DIVERTIMENTO. Mai si deve fuorviare da questo concetto, altrimenti si perde tutto il senso della partecipazione. Qui nessuno ci guadagna nulla ed a nessuno fa piacere mettere in difficoltà gli altri componenti della compagnia.

Spero di essermi spiegato bene.
Prendi la tua decisione, senza problemi, ma non in modo affrettato.

Un saluto



Si forse é troppo impegnativo, ma di tour semplici e a volte troppo noiosi ne abbiamo fatti a iosa, ora questo, come il tour 15 è una sfida, e chi ha le palle e non mi limito a scrivere p....lle, ma scrivo PALLE per farlo si faccia avanti, per il resto ci sono i long haul, metti su il volo e dopo 9 ore atterri, difficoltá ZERO. Non mi resta che fare i complimenti ad Ale per il lavoro svolto e buon tour a chi riuscirá a farlo!!!!!







Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 21 Oct 2013 :  10:50:24  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
...per me la difficolta' piu' grande e' la lunghezza delle tappe, quando ho visto le 1700 miglia della prima tappa mi ha preso un colpo ...per il resto il tour fattibilissimo con un po di impegno in piu' del solito



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina


med0170
Primo ufficiale


Messaggi: 644

Lasciato il  - 21 Oct 2013 :  11:31:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by GiorgioMed074

...per me la difficolta' piu' grande e' la lunghezza delle tappe ...per il resto il tour fattibilissimo con un po di impegno in piu' del solito



e per quanto mi riguarda il numero delle tappe, 52 per me forse proibitivo, ma tenteremo comunque , se non saro' in grado pazienza, non mi dispero. It's only a game

Per il resto complimenti alla mente satanica che ha ordito questa trama.


P.S.
Emiliano non sei costretto a volare questo tour, ci provi, ti piace, non ti piace, hai il tempo da dedicargli, non ce l'hai che importa. Questa compagnia non ti obbliga a quasi nulla quindi trai tu le conseguenze. Posso capire la tua amarezza per la "vigorosità" delle risposte, ma anche tu un attacco frontale per un "non problema" mi sento di dire che potevi tranquillamente evitarlo .

Con assoluta serenità
Ciao W.

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 21 Oct 2013 :  12:21:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
#278; comunque vero che ci sono ben 2 anni di tempo per farlo.







Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12397

Lasciato il  - 21 Oct 2013 :  13:38:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Concordo su tutto quanto è stato detto negli ultimi post.
Che ogni tour piaccia a tutti è praticamente impossibile... ogni volta c'è chi si entusiasma e chi rimane schifato... però attaccare chi spende tempo libero per crearlo, come è stato fatto da Emiliano, lo trovo assolutamente sbagliato.
Per il resto siamo stati sempre pronti a ragionare e a venire incontro a tutti....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.51". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03