Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 "Sarà capitato anche a voi".
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


adribar
Primo ufficiale


Italy
940 Messaggi

Lasciato il  - 15 Jun 2017 :  13:58:57  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Salve. Oggetto tratto da una vecchia canzone. Ieri sera, verso le 23. Stò portando a termine un volo schedulato GVAC-LIME con un B737-800 PMDG. Abito a Verona, ci sono temporali in atto. Anche a Orio al Serio (BG), sono previsti e in atto, temporali. Passando il waypoint DIXER, a 9000ft, ad una velocità indicata di 240kt, sono già oggetto di turbolenze. Pur mantenendo la quota di 9000ft, la velocità aumenta, nonostante l'attivazione degli airspeed. Il vento mi arriva sul fianco sx da NO.Mi avvicino a LIME quindi decido di iniziare la discesa per 4000ft in modo da agganciare l'ILS della RWY 28; la velocità aumenta sino a superare il 290kt. L'aereo non scende e la velocità resta alta mentre la lancetta dell'indicatore di quota sembra impazzita. Ho bisogno di più miglia, quindi passo in navigazione manuale e viro verso est; dopo qualche minuto virata verso ovest sino ad allinearmi al sentiero di discesa della RWY28 di LIME. Finalmente, piano piano, l'aereo comincia a scendere e anche la velocità diminuisce; in corto finale ho velocità e livello di volo adeguati al landing, che sin conclude senza inconvenienti. Il sistema, mi toglie un BONUS per avere superato i 250 kt sotto FL100 e mi assegna una MULTA per velocità eccessiva. IMPORTANTE: passeggeri incolumi e aeromobile integro. Per la multa...FACCIO RICORSO? Boh. Comunque la cosa che mi interessava è sapere se è accaduto ad altri colleghi e le misure conseguenti adottate. Grazie.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12396

Lasciato il  - 18 Jun 2017 :  06:16:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E' come un autovelox... ogni tanto capita...


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 940

Lasciato il  - 19 Jun 2017 :  15:29:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ruggero. Ma mi chiedevo se le dinamiche di volo che mi si sono presentate sono realistiche o sono state causate da malfunzionamento del simulatore.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12396

Lasciato il  - 20 Jun 2017 :  06:32:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Quasi certamente un malfunzionamento del simulatore.... e ti dirò anche che il più delle volte è inutile cercare le cause... bisogna semplicemente metterlo in conto. In un volo ci sono una miriade di programmi in funzione, pensa solo che ogni strumento del pannello è un programma a se stante.... e può capitare che in un volo qualcosa vada in tilt o vada in conflitto con un altro. L'importante è che sia un fatto estemporaneo...
Ciao


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

subentu48
Rampista



Italy
Messaggi: 159

Lasciato il  - 16 Jul 2017 :  18:01:23  Mostra Profilo  Visita subentu48's Homepage  Rispondi con Citazione
Beh però buttarsi in mezzo ai temporali a 240 kt, anche col simulatore perfettamente funzionante, ci si prende il rischio di eccesso di velocità. Ne ho prese anch'io di multe, anche in cruise, perché stavo al pelo della velocità massima; cambia improvvisamente il vento e ... tac scatta l'autovelox!

Se invece preferisci dare la colpa al simulatore...



Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.17". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03