Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 ERRORE METEO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 00:05:30
Buona sera a tutti, volando offline, nelle condizioni meteo, mi appare la seguente finestra:
Errore durante il download dei dati del meteo mondiale reale. Controllare la config. e la connessione internet e riprovare.

Ovviamente ho controllato sia la configurazione ed era a posto, che la connessione internet e anche questa era a posto. Risultato ben 5 voli respinti in quanto non risultava il meteo. Come e cosa posso fare per ovviare sto mistero...??? ( utilizzo FS9 )
Grazie per l'aiuto. Tra l'altro ricordo che ne avevo parlato anche tempo fa, ma non trovo traccia.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 23:33:16
Grazie mille per il supporto e buona continuazione
quote:
Originally posted by martelinea

Esatto prprio cosi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Max Baffo

Una cortese delucidazione: ma ogni volta che lo lancio, lui riparte da zero con send station anche per lo stesso apt che già avevo utilizzato in precedenza...??? perchè è una attesa lunga.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

E certo, invece del doppio clik, tasto dx e esegui amministratore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Max Baffo

ok grazie....è da fare ogni volta che lancio un volo....???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo


[/quote]
[/quote]
[/quote]
[/quote]
martelinea Inserito il  - 20 Apr 2020 : 22:48:45
Esatto prprio cosi

quote:
Originally posted by Max Baffo

Una cortese delucidazione: ma ogni volta che lo lancio, lui riparte da zero con send station anche per lo stesso apt che già avevo utilizzato in precedenza...??? perchè è una attesa lunga.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

E certo, invece del doppio clik, tasto dx e esegui amministratore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Max Baffo

ok grazie....è da fare ogni volta che lancio un volo....???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo


[/quote]
[/quote]
[/quote]
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 22:34:13
Una cortese delucidazione: ma ogni volta che lo lancio, lui riparte da zero con send station anche per lo stesso apt che già avevo utilizzato in precedenza...??? perchè è una attesa lunga.
quote:
Originally posted by martelinea

E certo, invece del doppio clik, tasto dx e esegui amministratore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Max Baffo

ok grazie....è da fare ogni volta che lancio un volo....???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo


[/quote]
[/quote]
martelinea Inserito il  - 20 Apr 2020 : 19:39:16
E certo, invece del doppio clik, tasto dx e esegui amministratore

quote:
Originally posted by Max Baffo

ok grazie....è da fare ogni volta che lancio un volo....???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo


[/quote]
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 17:18:58
Come ti dicevo, e come dicevi tu, con pazienza ho rivisto la cosa, ho fatto una prova e sembrerebbe che funzioni. Ora farò un volo e speriamo che vada bene. Controllerò in medacars se prende i dati e vediamo un pò. Ciao grazie
quote:
Originally posted by Max Baffo

dopo aver lanciato il programma si apre solo una finestra totalmente bianca e non da possibilità di cliccare nulla
Sto provando con fs9 metar, vediamo un pò...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Giulio

Su Windows 10 mi funziona.
Probabile non sia abilitato il download e l'impostazione del meteo all'avvio. Per far ciò:

1) avvia FSRealWx,
2) clicca sul menù "FSRealWX" in alto a sinistra;
3) clicca su "Options"
4) Nel riquadro "Startup" attiva le voci:
- Check Updates
- Download WX
- Clear WX

Poi click su apply e riavvia il programma.

G.


[/quote]
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 16:21:23
ok grazie....è da fare ogni volta che lancio un volo....???
quote:
Originally posted by martelinea

Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo

martelinea Inserito il  - 20 Apr 2020 : 11:39:14
Max, clicca con il tasto dx del mouse sull'icona FsRealWx Lite e esegui come amministratore e vai tranquillo
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 11:29:32
Per ora volo online e quanto prima riprendo una cuffia con microfono senza spendere delle cifre esorbitanti, ho dato un'occhiata su amazon e ci sono. Quanto ai programmi meteo, posso ipotizzare anche un acquisto, ma mi intimorisce win10. Vedremo..per il momento grazie ancora.
quote:
Originally posted by Giulio

Con l'informatica bisogna avere pazienza

Rivedi con calma, ma in giro non ci sono altre alternative free per avere il meteo

G.

Giulio Inserito il  - 20 Apr 2020 : 10:48:22
Con l'informatica bisogna avere pazienza

Rivedi con calma, ma in giro non ci sono altre alternative free per avere il meteo

G.
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 10:46:00
Probabilmente sono imbranato io, ma dopo 2 ore di tentativi non ne vengo a capo di nulla e mi sono un pò spazientito....Mi sa che per ora volerò online che faccio prima anche se nelle comunicazioni userò solo il formato text ( sono senza microfono ) e poi con calma rivedrò il tutto. Grazie mille
Giulio Inserito il  - 20 Apr 2020 : 10:32:44
Se ti dà la finesta bianca:

quote:
Originally posted by Giulio

Lo uso quotidianamente, ma volte capita che si impalli al primo avvio (credo sia per spingere gli utenti ad acquistare le versione pay); forza la chiusura dal task manager e riapri.
Assicurati anche che il programma sia avviato con i diritti di amministratore

Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 10:27:21
dopo aver lanciato il programma si apre solo una finestra totalmente bianca e non da possibilità di cliccare nulla
Sto provando con fs9 metar, vediamo un pò...
quote:
Originally posted by Giulio

Su Windows 10 mi funziona.
Probabile non sia abilitato il download e l'impostazione del meteo all'avvio. Per far ciò:

1) avvia FSRealWx,
2) clicca sul menù "FSRealWX" in alto a sinistra;
3) clicca su "Options"
4) Nel riquadro "Startup" attiva le voci:
- Check Updates
- Download WX
- Clear WX

Poi click su apply e riavvia il programma.

G.

Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 10:25:11
Grazie Roger ma sembra che non funzioni con FS9...
quote:
Originally posted by Roger

Puoi anche provare fswx
http://www.plane-pics.de/fsxwx/home.htm
io li uso tutti e due... a volte funziona uno a volte funziona l'altro....

Giulio Inserito il  - 20 Apr 2020 : 10:11:01
Su Windows 10 mi funziona.
Probabile non sia abilitato il download e l'impostazione del meteo all'avvio. Per far ciò:

1) avvia FSRealWx,
2) clicca sul menù "FSRealWX" in alto a sinistra;
3) clicca su "Options"
4) Nel riquadro "Startup" attiva le voci:
- Check Updates
- Download WX
- Clear WX

Poi click su apply e riavvia il programma.

G.
Roger Inserito il  - 20 Apr 2020 : 10:07:37
Puoi anche provare fswx
http://www.plane-pics.de/fsxwx/home.htm
io li uso tutti e due... a volte funziona uno a volte funziona l'altro....
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 10:03:01
fsreal non funziona, in medacars mi da tutto zero, quindi non rileva il meteo....che sia win10..??? ora provo con l'alternativa.
quote:
Originally posted by Giulio

Lo uso quotidianamente, ma volte capita che si impalli al primo avvio (credo sia per spingere gli utenti ad acquistare le versione pay); forza la chiusura dal task manager e riapri.
Assicurati anche che il programma sia avviato con i diritti di amministratore.

In alternativa prova questo:
https://flyawaysimulation.com/downloads/files/2698/fs2004-free-metar-weather-program/

G.

Giulio Inserito il  - 20 Apr 2020 : 09:50:57
Lo uso quotidianamente, ma volte capita che si impalli al primo avvio (credo sia per spingere gli utenti ad acquistare le versione pay); forza la chiusura dal task manager e riapri.
Assicurati anche che il programma sia avviato con i diritti di amministratore.

In alternativa prova questo:
https://flyawaysimulation.com/downloads/files/2698/fs2004-free-metar-weather-program/

G.
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 09:47:13
ho lanciato fs9, quando ero all'aeroporto ho poi lanciato fsreal ee mi si è aperta una finestra bianca. punto. Non ho l'impressione che funzioni.
quote:
Originally posted by Giulio

Sì, una volta che sei all'aeroporto lanci il programma e lui imposta il meteo.

G.

Giulio Inserito il  - 20 Apr 2020 : 09:28:36
Sì, una volta che sei all'aeroporto lanci il programma e lui imposta il meteo.

G.
Max Baffo Inserito il  - 20 Apr 2020 : 09:25:46
Ok grazie Giulio.....quindi lancio prima fs9 e poi fs real ??
quote:
Originally posted by Giulio

Scarica FsRealWx Lite
https://www.fsrealwx.de/index.php/downloads/download/7-archiv/5-fsrealwx-lite

G.


Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03