Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020)
 Problema importazione Flight Plan

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED1352 Inserito il  - 05 Jan 2022 : 12:54:08
Ciao a tutti,

ho un problema ad eseguire la procedura indicata nel Tutorial per il volo IFR con MSFS. Nello specifico, dopo aver trovato una rotta con EuroFPL, lo vado a convertire per FS2020 usando flightplandatabase. Scarico il piano di volo nel formato FSX/FS2020 e in seguito procedo ad importarlo su MSFS, soltanto che non succede assolutamente niente.

Ho fatto una prova, andando a salvare un piano di volo da FS2020 nella stessa cartella in cui si trova il piano di volo scaricato per ricaricarlo successivamente, e questo non dava nessun problema.

Apparentemente, tra i formati dei due file non ci sono differenze che possano causare errori.

Qualcuno ha un'idea di cosa possa scatenare l'errore?

Grazie a tutti
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Vortex Inserito il  - 28 Apr 2022 : 23:24:29
quote:
Originally posted by adribar

Salve. Ultimamente sto volando con l'A320 experimental e sempre più spesso rilevo che il piano i piani di volo tramite SimBrief non vengono caricati correttamente (waypoint mancati o estranei alla rotta). Sto facendo mente locale ma in questo momento non ricordo se il problema si poneva anche con altri aeromobili commerciali. Risulta anche ad altri? Grazie.



Ciao Adriano, caricando il pdv dal FMC non mi ha mai dato nessun problema. Sia versione DEV che EXP da quando hanno inserito l'integrazione con Simbrief (https://docs.flybywiresim.com/fbw-a32nx/feature-guides/simbrief/#importing-the-simbrief-ofp-to-the-flypad).
adribar Inserito il  - 28 Apr 2022 : 15:56:32
Salve. Ultimamente sto volando con l'A320 experimental e sempre più spesso rilevo che il piano i piani di volo tramite SimBrief non vengono caricati correttamente (waypoint mancati o estranei alla rotta). Sto facendo mente locale ma in questo momento non ricordo se il problema si poneva anche con altri aeromobili commerciali. Risulta anche ad altri? Grazie.
MED1352 Inserito il  - 06 Jan 2022 : 15:16:52
Grazie mille Roger!
Roger Inserito il  - 06 Jan 2022 : 14:25:52
Ho provato a crearlo io... vedi un po' se va... a me lo carica senza problemi

https://www.mediafire.com/file/bumpusgk82dhvtm/pianodivolo.rar/file
MED1352 Inserito il  - 06 Jan 2022 : 10:32:31
Adesso proverò questa strada. Il piano di volo è relativo al TOUR4211 LKPR-LTFJ, e peraltro EuroFPL mi da dei risultati che non mi spiego.

Se creo un piano di volo con il Cessna Citation Longitude, tra le NM proposed routes compaiono 5 piani di volo, tutti piuttosto simili e che mi fanno fare un giro abbastanza lungo, passando sopra Germania, Austria e Italia, per poi tagliare il nord Adriatico e sorvolare Croazia, Serbia, Bulgaria, Grecia e arrivare infine ad Istanbul. Inoltre, anche se io seleziono livelli di volo > FL300, le rotte proposte si fermano a FL290.

Uno di questi piani di volo è il seguente:
DOBEN3A DOBEN DCT RUDAP P31 DOSEL M736 LIZUM N503 LAMPO T101 AKADO L613 AGOMO L614 LABIN DCT NISVA N739 ADORU UG80 EKI W702 IST DCT

E' possibile che sia legato al Free Route Airspace, al quale per qualche motivo non mi fa accedere col C700?
Roger Inserito il  - 06 Jan 2022 : 07:43:09
Senz'altro c'è un errore nel piano.... puoi fare così caricalo in littlenavmap e poi da lì esportalo per MSFS... così dovrebbe funzionare

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.19". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03