Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 Costruzione home cockpit

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Adams Inserito il  - 02 Sep 2010 : 10:40:20
Ciao a tutti,mi vorrei cimentare nella costruzione di un cockpit personale da costruire in casa,e vorrei avere degli aiuti da persone che lo hanno già prodotto e che siano disponibili ad aiutarmi nel caso abbia dei problemi .Eventualmente mi indicate anche qualche sito per eventuali foto d'aiuto e persone contattabili via e-mail????Grazie anticipatamente a tutti.


N.d.M: Modificato oggetto per eccessiva genericità (era: "Creazione postazione") - Giulio
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
satoshi80 Inserito il  - 30 Sep 2010 : 09:09:23
@Andrea: grazie delle informazioni....per quanto mi riguarda mi sembra un sogno difficilmente realizzabile...non si sa mai..piano piano...

@Arnaldo: grazie comunque...stai pur certo che se dovessi passare o soggiornare da quelle parti, un MC telo "scrocco" per davvero!!!
doncuccu Inserito il  - 29 Sep 2010 : 21:44:32
quote:
Originally posted by satoshi80


Io vorrei davvero conoscere qualcuno delle mie zone (Veneto, Emila Romagna, Lombardia) che è in possesso di una cosa del genere...




Ciao Simone , adesso ricordo chi fosse l'interessato all'acquisto di quel cockpit.
Era Oscar , inizialmente pareva interessato ma poi mi sembra sia andato a vivere all'estero . comunque sul sito che hai segnalato tu della flightdeck vi sono alcune realizzazioni , anche di utenti italiani , probabilmente qualcuno sara' anche su al nord.
informati dell'expo che fanno tutti gli anni a Novegro in lombardia , li' c'e' sempre qualche espositore . mi sembra sia nel periodo di novembre.
bagarie Inserito il  - 29 Sep 2010 : 21:06:27
Mi dispiace che non sei nelle zone di Roma senno ti invitavo a vedere e a volare sul mio....Magari ci facevamo un bel volo in MC.

Un saluto
Arnaldo Vacca
satoshi80 Inserito il  - 29 Sep 2010 : 18:54:10
Ben detto Andrea, sicuramente una spesa degna di nota. Ed il costo sarebbe davvero abbattibile con delle competenze tecniche e di bricolage. Possiamo affermare che con i prodotti opencockpit la spesa si potrebbe aggirare attorno ai 20.000€uri fino a 50.000€uri con i tecnoci che ti scorrazzano per il capannone di casa (per allestire il simulatore??) ?????

Di certo una spesa non indifferente, ma per qualche facoltoso appassionato di simulazione non la vedo neanche una spesa proprio impossibile!!
T'immagini un cockpit completo di 737NG in garage??
Io vorrei davvero conoscere qualcuno delle mie zone (Veneto, Emila Romagna, Lombardia) che è in possesso di una cosa del genere...
doncuccu Inserito il  - 29 Sep 2010 : 18:28:58
sicuramente e' come dici tu Arnaldo , io mi riferivo comunque ad un progetto chiavi in mano comprensivo di tutto , ma dico tutto compreso l'invio dei tecnici a domicilio . c'e' sicuramente da dire che tempo e dedizione al bricolage possono essere d'aiuto per realizzare tante piccole cose.

bagarie Inserito il  - 29 Sep 2010 : 00:50:12
Come dicevo sopra bisogna sempre vedere di che cosa ci si accontenta e bisogna saper bene cosa si vuole. Io ho un cockpit del 737 NG e sicuramente non ho speso quella cifra, perchè buona parte delle cose me le sono fatto io. Bisogna vedere quali capacità manuali e di programmazione si hanno e non ultimo il tempo a disposizione.

salutiamo
Arnaldo
doncuccu Inserito il  - 28 Sep 2010 : 21:40:29
Ciao Simone , come non restare estasiati di fronte a certi spettacoli , pero' effettivamente i costi sono improponibili . Ricordo qualche anno fa un collega di mediterranea si era fatto fare il preventivo per il 737ng completo senza motion si aggirava sui 50.000 dollari con tanto di spedizione ed invio a domicilio di tecnici specializzati per l'installazione.
....massa schei

bagarie Inserito il  - 28 Sep 2010 : 20:20:17
si infatti considera che una TQ motorizzata in metallo costa 2100 euro.

ciao
Arnaldo
satoshi80 Inserito il  - 28 Sep 2010 : 19:16:59
Grazie delle info, caro bagarie.
Di certo sempre meglio che i cockpit che avevo trovato prima....
Per quanto riguarda il TQ, forse ho letto male quando leggevo 150 Euros...
bagarie Inserito il  - 28 Sep 2010 : 18:46:41
Caro Satoshi,

conosco molto bene questo sito visto che tutte le radio del mio pedestal provengono da li. Forse hai fatto male un po' i conti perchè solo la TQ motorizzata costa più di 2000 Euro. Magari!!!
Attenzione che Plug and play sono solo le radio NAV e COM, ADF e XPNDR, Invece l' MCP e L'EFIS hanno bisogno di un software che si chiama SIOC che interpreta uno script apposito e tutto funziona. Stessa cosa vale per il CDU: non è plug and play come puoi pensare ma ha sempre bisogno di SIOC + una porta VGA nel computer libera.
Poi dipende sempre da quale aereo vuoi usare.
Comunque solo le radio tutte e 4 + ADF e XPDR ti costano quasi 1000 euro, attenzione che a quei prezzi devi aggiungere l'IVA ed il trasporto.

Se vuoi altre info sono a disposizione visto che ho un SST di B737 (PMDG based).
satoshi80 Inserito il  - 24 Sep 2010 : 11:45:45
Si Arnaldo, creod proprio che cambi decisamente il tipo di "esperienza" con la simulazione di volo.

Piccolo off topic....non mi sono dimenticato di quel progetto con il tutorial Level-D, è che il tempo a disposizione per modificarlo non è proprio il massimo...nel frattempo potrei inviartelo mezzo mail con le correzioni finora apportate così mi dici se va bene...

Edit: curiosando nel web ho trovato questo interessante sito...

http://www.opencockpits.com/catalog/modulos-plugplay-boeing-c-22_61.html

Con 1.500 €uro si riesce ad imbastire qualcosa di interessante, FMC compreso, NAV, COMM, ADF, EFIS, MCP, ATC e manetta motorizzata con flap, trim etc...

Sono tutti plug and play, collegamento USB quindi non necessita di nessun hardware in particolare.
bagarie Inserito il  - 23 Sep 2010 : 19:42:18
Beh, a parte FDS, che abbastanza innavicinabile per i comuni mortali, esistono numerose soluzioni molto ma molto più economiche. Dipende sempre da che cosa si vuole. Se per esempio ci si accontenta di sostituire il mouse e di usare un certo tipo di hardware dedicato, si spende molto meno. Già avere un MCP, Efis, Una manetta, un modulo multiradio, ed anche un CDU, cambia completamente il modo di volare.

Salutiamo
Arnaldo Vacca
satoshi80 Inserito il  - 23 Sep 2010 : 19:16:04
http://www.flightdecksolutions.com/ac_type.php?id=8

Provate a dare un'occhiata qui....credo che per un appassionato di volo possa essere davvero il massimo...
La flightdeck solutions ofrre cockpit completi di 737NG - 777 - 747 - A320 e persino il cockpit del nuovo 787 Dreamliner...
Secondo voi un giocattolo del genere in garage (o in capannone ) quanto potrebbe costare????

Tipo un milione di Euro???
Ma soprattutto sarà possibile utilizzarlo con FS2004, volo su Ivao eccetera o c'è un software a parte come per i simulatori delle compagnie aeree??

Semplice curiosità ma sevinco al Superenalotto stasera....
Adams Inserito il  - 03 Sep 2010 : 10:55:49
Un grazie di cuore a tutti per il materiale che mi avete fornito.Ciò mi ha permesso di capire il lavoro,il costo ed il tempo necessario che dovrei dedicare a questa megaimpresa.Nel caso mi cimentassi in tutto ciò,vi prometto che sarete i primi a saperlo.Ciao a tutti e alle prossime discussioni.
doncuccu Inserito il  - 03 Sep 2010 : 07:18:19
Ciao Fabio , tempo fa un collega aveva postato la realizzazione del suo home cockpit qua sul forum : http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6816&SearchTerms=cockpit,boeing,747 .

toni Inserito il  - 02 Sep 2010 : 23:06:42
prova qui: http://www.volovirtuale.com/forumdisplay.php?14-Home-Cockpits
Adams Inserito il  - 02 Sep 2010 : 21:11:59
Scusa Pathfinder ma la cag... che tu dici dov'è?? Ti riferivi forse a quei siti indicati da Giorgio?? Comunque grazie lo stesso per l'aiuto. Pensate che ci sia qualcosa anche in italiano,per me decisamente più comprensibile???
PATHFINDER Inserito il  - 02 Sep 2010 : 15:02:48
Guarda questa cag..... cmq potrebbe esserti d'aiuto per relaizzare qualcosa di artiginale.

http://cgi.ebay.it/PLAYSEATS-Sedile-gaming-Flight-Simulator-Hub-USB-4-po_W0QQitemZ150487206327QQcategoryZ170QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286.m7QQ_trkparmsZalgo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D1%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5962184939204530126



Buoni voli
GiorgioMed074 Inserito il  - 02 Sep 2010 : 13:47:07
guarda questi. Comunque se cerchi in archivio mi ricordo che c'erano state discussioni che parlavano di questo argomento
ciao
http://www.wideview.it/
http://www.simsamurai.net/DIY_FLIGHT_SIM_COCKPITS.html

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.45". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03