Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Rabbocco automatico carburante con PSS concorde

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il  - 07 Nov 2009 : 11:05:52
Ho notato stamattina che il concorde PSS a uno certo punto fa un rabbocco del carburante se arriva ad avere qualche serbatoio vuoto.

Il che ci potrà creare dei problemi con MDA.... non vi sto a spiegare il perchè....

Sapete se è possibile disattivare questa cavolata???

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
luke234 Inserito il  - 08 Nov 2009 : 22:45:07
Ho visto solo ora il Post.....stavo volando col Concord Medit...sono gia tornato in Europe...

si mi interessa molto il CFG del pss Concorde...Roger..me lo puoi mandare per e.mail ?? Thanks...

cosi lo provo...
Roger Inserito il  - 08 Nov 2009 : 15:54:55
Speriamo....
Giulio Inserito il  - 08 Nov 2009 : 15:53:29
Urka!

Allora Luke aveva ragione

Ottima intuizione!

Ciao
Giulio
Roger Inserito il  - 08 Nov 2009 : 15:52:24
Allora, piccola novità....
ho notato che da FSP c'erano quattro serbatoi che risultano NON AVAILABLE
La cosa mi ha un po' insospettito... che siano quattro serbatoi "invisibili", quelli appunto da cui fa i travasi?


Smanettando sull'aircraft.cfg sono riuscito ad assegnare i 4 serbatoi in modo che adesso risultano visibili anche a FS (gli ho assegnato una quantità minima).
Chissà se questo risolverà il problema... domani provo un volo e vi farò sapere.... però starò anche attento a non consumare troppo...


Luke se vuoi ti passo il cfg così provi anche tu....


luke234 Inserito il  - 08 Nov 2009 : 15:03:19
allora meglio cambiare Concorde ...meglio usare quello dell SST SIM che e' anche meglio...
Giulio Inserito il  - 08 Nov 2009 : 14:49:28
Mmm... Che io sappia che PSS è fallita da un pezzo

Ciaooo!
Giulio
Roger Inserito il  - 08 Nov 2009 : 14:47:56
quote:
Originally posted by luke234

Pero' aggiungere non credo...di sicuro non sempre aggiunge...ma l'MDA si riferisce a tutti i serbatoi del pss concorde ?? Forse controlla solo i serbatoi principali....e scambia i travasi per dei rabbocchi...


A meno che non ci sia qualche stranezza nella configurazione MDA controlla TUTTI i serbatoi possibili.
L'unica cosa possibile è che la "riserva" la metta in qualche spazio che per FS non è un serbatoio, ma mi pare strano....

Inoltre ho sentito che cambiava notevolmente anche l'assetto e il peso dell'aereo nel momento del rabbocco...
E poi anche lo stesso gauge del PSS dovrebbe segnare la quantità totale... quindi non dovrebbe aumentare se ci fosse solo un travaso...

Bisognerebbe chiedere a quelli della PSS


Giulio Inserito il  - 08 Nov 2009 : 14:45:41
No
Si tratta di un vero e proprio Rabbocco (aumenta la quantità totale).

Ciao
Giulio
luke234 Inserito il  - 08 Nov 2009 : 14:43:24
Pero' aggiungere non credo...di sicuro non sempre aggiunge...ma l'MDA si riferisce a tutti i serbatoi del pss concorde ?? Forse controlla solo i serbatoi principali....e scambia i travasi per dei rabbocchi...
Giulio Inserito il  - 08 Nov 2009 : 14:35:08
Luke... Il rabbocco non è il travaso

Quello che dice Roger è che il PSS AGGIUNGE e non TRAVASA il carburante

Ciao
Giulio
luke234 Inserito il  - 08 Nov 2009 : 14:33:23
I rabbocchi li fa ma secondo me prende il carburante dai serbatoi ausiliari...il Concorde ha 7 o 8 serbatoi...
Roger Inserito il  - 08 Nov 2009 : 14:23:59
quote:
Originally posted by luke234

Allora e' certo..il PSS CONCORDE NON FA RABBOCCHI MA DEI TRAVASI TRA I VARI SERBATOI..se no.. non rimanevo a secco..meno male che sono atterrato in un prato vicino all'areoporto di New Ark....poi sono ripartito con un nuovo aereo (un PSS 757) sempre da New Ark ..e poi finalmente sono arrivato a Washington Dulles....


A me lo ha fatto eccome!
Me ne sono accorto dal gauge del pannello che improvvisamente a triplicato la quantità... e ovviamente se ne accorto anche mda.
Cmq domani se ho tempo provo un altro volo disattivando il controllo automatico dei travasi verso metà volo... e vediamo che succede...

Giulio Inserito il  - 08 Nov 2009 : 14:01:23
Ottimo!

Manca solo l'SSTM

Chi vuole distruggere un concorde precipitando nell'oceano?

Ciaooo!
Giulio
luke234 Inserito il  - 08 Nov 2009 : 13:57:28
Allora e' certo..il PSS CONCORDE NON FA RABBOCCHI MA DEI TRAVASI TRA I VARI SERBATOI..se no.. non rimanevo a secco..meno male che sono atterrato in un prato vicino all'areoporto di New Ark....poi sono ripartito con un nuovo aereo (un PSS 757) sempre da New Ark ..e poi finalmente sono arrivato a Washington Dulles....
Giulio Inserito il  - 08 Nov 2009 : 13:16:57
Se sei precipitato, allora, vorrà dire che non fa rabbocchi

@ Roger: Si potrebbe fare una funzione ad Hoc per inibire via MDA il rabbocco?

Ciaoooo!
Giulio
luke234 Inserito il  - 08 Nov 2009 : 12:25:26
Ho fatto un volo col PSS CONCORDE....ho anche finito il carburante in volo ..a dir la verita' pero' non so se fa dei rabbocchi oppure dei travasi tra i vari serbatoi ....
Roger Inserito il  - 08 Nov 2009 : 06:21:59
mmmmm..... allora lasciamolo perdere... metto il post in evidenza
Sono curioso di vedere cosa fa il SSTSIM con l'ingegnere ......
A quel punto lo scriviamo sull'help...



luke234 Inserito il  - 07 Nov 2009 : 20:56:07
ALLORA HO VISTO CHE GIA ALLA PARTENZA SE I SERBATOI NON SONO RIEMPITI BENE ..L'AEREO STESSO FA DEI RABBOCCHI PER AUTO-BILANCIARSI...POI IN VOLO CI PENSA L'ING. A FARLI PER MANTENERE L'AEREO BEN TRMMATO VIA VIA CHE I SERBATOI SI SVUOTANO...MA NON SEMPRE CI RIESCE...MI SI SONO PERCIO' SPENTI DUE MOTORI.....QUINDI PENSO CHE QUESTO AEREO DARA' SEMPRE DEI PROBLEMI A MED-ACARS....
Emanuelejazz Inserito il  - 07 Nov 2009 : 20:12:28
Io usavo l'SSTSIM e con l'ingegnere di volo tenuto sotto chiave al sicuro gestendo io la situazione carburante non mi faceva strani rabbocchi....trovo strano che lo faccia il PSS..mi sa che è proprio un problema di Ing. eheh
Ragazzi è un po' che non volo ma gli impegni sono tanti tra università e altre cose....la buona notizia però è che sto frequentando Ing. Aerospaziale...speriamo in bene....sperando di poter ritornare presto tra voi e sui i cieli virtuali....un saluto a tutti !!!

Ciao !!!!!
Roger Inserito il  - 07 Nov 2009 : 17:22:56
Ottimo, puoi anche fare un test più breve per vedere se quando rimani a secco riempe i serbatoi anche con il Flight Engeneer disattivato

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.41". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03