Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Nuova funzione MEDGEST: Firma dinamica

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Giulio Inserito il  - 10 Jul 2010 : 21:13:30
Ebbene si... Finalmente ce l'abbiamo anche noi!

Aggiunta una nuova funzionalità by Iulius nel menù MEDGEST denominata "Firma dinamica".
La trovate al di sotto della Tessera pilota nel menù personale

Per qualsiasi suggerimento o segnalazione utilizzate questo post.
EDIT:

*** Changelog ***

06-09-2016: Automatizzato aggiornamento firme dinamiche (tipo 2 e MDA)

*****************
Ciao
Giulio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Salvatore Inserito il  - 11 Sep 2016 : 12:21:20
Bravissimi!
Ottima funzionalità!
Eddy Inserito il  - 09 Sep 2016 : 15:09:36
Ottima cosa Giulio!
Si risparmia del tempo così...

Giulio Inserito il  - 06 Sep 2016 : 21:05:37
Cari tutti,

Segnalo che è stato appena inserito a sistema un aggiornamento per le firme dinamiche.

Sino a oggi, per avere i dati aggiornati sulla firma di tipo 2 e di tipo MDA, era necessario rigenerare manualmente la firma dall'apposita pagina. Adesso, abbiamo insegnato a MEDGEST come aggiornarla da solo al termine di ogni validazione. Ovviamente, perché ciò avvenga, deve essere prima creare una firma (di tipo 2 o MDA) dall'apposita pagina. Se già l'aveste creata qualche tempo fa, allora non bisogna fare altro che attendere la convalida dei propri voli.

Per qualasiasi segnalazione, scrivete anche qui

G.

Salvatore Inserito il  - 16 Apr 2011 : 18:47:05
quote:
Originally posted by Giulio

Semplicemente è finita lì

....

P.S: Visto che ci sono... Rigenera la firma e fammi sapere nell'apposito post se te la rigenera correttamente Grazie.




L'ho rigenerata.... Tutto OK!
Giulio Inserito il  - 27 Feb 2011 : 12:03:33
Al 100%

Sto caricando le nuove pagine... Contate fino a 60 e riprovate

Edit:

Invito tutti coloro che hanno avuto problemi in passato a provare di nuovo la procedura (Sopratutto Salvatore... Che gliela vedo ancora senza nome ). Se il baco è effettivamente risolto posso iniziare a pensare a nuovi sviluppi

Ciao
Giulio
cerealkiller Inserito il  - 27 Feb 2011 : 12:01:27
quote:
Originally posted by Giulio

Ok, la cosa ha senso perché quella è una pagina pubblica
Grazie per la spiegazione

Però se, ad esempio, da http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp , vai sul tuo libretto di volo o sulla pagina della tessera lui ti rimanda a LIMC, giusto?

Ciao
Giulio



Corretto, Giulio.
Se dal link di "lirf" da te sopra indicato vado sul libretto oppure sulla pagina della tessera mi ritrovo su Milano.
Direi che l'arcano è risolto, che dici? :)
icos66 Inserito il  - 27 Feb 2011 : 11:42:48
quote:
Originally posted by Giulio

No, no... Mi preoccupo

Se la pagina è pubblica non fa differenza se sei di Roma o Milano.
Se da una pagina pubblica passi a una personale è necessario che il link sia corretto

Il sistema non fa il suo lavoro

Ciao
Giulio



Allora Claudio,come non detto
Giulio Inserito il  - 27 Feb 2011 : 11:36:55
No, no... Mi preoccupo

Se la pagina è pubblica non fa differenza se sei di Roma o Milano.
Se da una pagina pubblica passi a una personale è necessario che il link sia corretto

Il sistema non fa il suo lavoro

Ciao
Giulio
icos66 Inserito il  - 27 Feb 2011 : 11:32:28
quote:
Originally posted by cerealkiller



Quando sono sul forum, che sto leggendo un thread per esempio, e voglio tornare a Medgest o comunque ai thread più recenti, clicco sul pulsantino in alto a destra "Home", quello con la casetta.
Quell'indirizzo, però, è appunto http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp e mi risbatte sull'hub di Roma.
Buona domenica!


Ciao Claudio,riguardo al fatto,che ti riporta all'hub di Roma,credo
sia normale,perche lo fa anche a me,ritengo sia normale procedura,correggimi se sbaglio Giulio,quindi non preoccuparti.
Giulio Inserito il  - 27 Feb 2011 : 11:14:08
Ok, la cosa ha senso perché quella è una pagina pubblica
Grazie per la spiegazione

Però se, ad esempio, da http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp , vai sul tuo libretto di volo o sulla pagina della tessera lui ti rimanda a LIMC, giusto?

Ciao
Giulio
cerealkiller Inserito il  - 27 Feb 2011 : 11:09:59
Rieccomi :)
Il problema penso dipenda "da me".
Mi spiego.
Su Medgest io sono sempre loggato, almeno finché non cancello i cookies, cosa che faccio di rado.
Di solito, la cosa che faccio ogni giorno è visitare il forum.
Per farlo uso il completamento automatico della barra degli indirizzi, iniziando a digitare "med" per far comparire http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp.
Come vedi, questo indirizzo riporta "lirf" al suo interno. Va da sè, quindi, che in quel momento io finisca sull'hub di Roma.
Se clicco, senza cambiare altro, sul link della firma dinamica, mi si apre la relativa pagina, ma con nome e cognomi vuoti, alcuni altri campi mancanti e hub di assegnazione "Roma".
E aggiungo, in quel momento mi trovo ancora sull'hub di Roma. Lo stesso dopo aver generato effettivamente la firma.
Se invece, partendo sempre dall'indirizzo http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp, clicco prima "cambio hub" e poi il link per la firma dinamica, resto su quello di Milano.
Sia prima che dopo la generazione della firma stessa.
Secondo me, dunque, il problema deriva dal fatto che parto sempre da un link "lirf".
It makes sense, no?! :)
Per quanto riguarda l'accesso a Medgest "da zero", il metodo che uso io è cliccare sul link dell'homepage di Mediterranea dell'hub di Milano.
Inseriti matricola e "password", mi porta giustamente sull'hub di Milano e lì, salvo che io clicchi volutamente sul "cambio hub", rimango.
Che dici? Nasce tutto dall'indirizzo che uso inizialmente?
Ho notato però anche un'altra cosa.
Quando sono sul forum, che sto leggendo un thread per esempio, e voglio tornare a Medgest o comunque ai thread più recenti, clicco sul pulsantino in alto a destra "Home", quello con la casetta.
Quell'indirizzo, però, è appunto http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/forum.asp e mi risbatte sull'hub di Roma.
Buona domenica!
Giulio Inserito il  - 27 Feb 2011 : 08:54:13
Il problema è che il sistema non deve proprio farti andare su lirf

L'opzione di cambio hub ai piloti serve solo per la consultazione di pagine pubbliche. Le pagine personali devono essere fisse sul propio hub di riferimento e se si prova ad andare su quelle di un altro hub lui vi reindirizza su quello giusto

Fammi solo questa prova...
Quando accedi a Medgest sei subito su Milano o il sistema ti porta su Roma?

Edit

Altre due domande:

1- Quando entri per generare la firma sei su Roma o Milano?
2- Se quando entri per generare la firma sei su Milano... Una volta rigenerata la firma dove finisci? Su Roma o Milano?

Ciao
Giulio
cerealkiller Inserito il  - 26 Feb 2011 : 23:59:34
Boh, non penso dipenda dal mio pc, perché è un'installazione "pulita" di Win 7 con Avira, Spyware Terminator e nulla più in termini di sicurezza o cose legate a internet.
Tutto il resto è più standard che si può :)
Comunque con questo piccolo "trucchetto", che poi è anche logico che uno stia sul proprio HUB altrimenti non ci sarebbe neanche l'opzione "cambio hub", si risolve facilmente.
Good night!
Giulio Inserito il  - 26 Feb 2011 : 20:51:03
Ma che strano...
Eppure i codici sono corretti. Al limite tenete presente la cosa... Se mi viene in mente qualcosa cerco di risolvere

Non vorrei che fosse qualcosa che hai sul PC.
Se hai qualche minuto ci mettiamo d'accordo che, al limite, provo a entrare sul tuo PC con teamviewer per capire meglio

Ciao
Giulio
cerealkiller Inserito il  - 26 Feb 2011 : 20:31:14
quote:

Edit:
Allora Claudio... Ho fatto qualche prova senza toccare nulla e non ho riscontrato il tuo problema.
Infatti riesco a generare correttamente la tua firma.

Potresti fare di nuovo qualche prova e dirmi che Browser utilizzi?

Edit 2:


Ciao Giulio,
il problema l'avevo riscontrato con Firefox 3.6.7, ma mi succede la stessa cosa anche con IE e Chrome, quindi non credo dipenda dal browser.
Per problema intendo il non riuscire a generare la firma correttamente se prima non verifico di essere sul mio HUB di appartenenza, ovvero Milano.
Ribadisco comunque che, una volta cliccato su "cambio hub" in modo da avere in alto il titolo "Milano", il problema è risolto per quanto mi riguarda.
Resto a disposizione per altri eventuali confronti.
Intanto grazie dell'interessamento :)
Buon volo a tutti!
Canadian Inserito il  - 26 Feb 2011 : 19:59:46
Fantastico... Era da mesi che ci provavo!
Grazie mille!
Giulio Inserito il  - 26 Feb 2011 : 19:06:55
Semplicemente non hai chiuso correttamente il tag dell'immagine e hai scritto "mediterranavirtual" nel link ... Adesso te lo sistemo io così vedi

Ciao
Giulio
Canadian Inserito il  - 26 Feb 2011 : 19:02:30
Ciao, chiedo aiuto anche io... non viene fuori la firma dinamica. Cosa sto sbagliando?

grazie
Giulio Inserito il  - 23 Feb 2011 : 12:37:47
quote:
Originally posted by cerealkiller

Quando mi intestardisco, la soluzione salta fuori :)
La mia firma veniva generata in modo errato, senza nome e con hub "Roma", perché quando cliccavo sul link Firma dinamica del menu di Medgest, mi trovavo nella pagina dell'hub di Roma.
Cliccando, invece, prima su Cambio HUB in modo da far comparire in testa al menu il titolo -MILANO-, i dati vengono generati in modo corretto.
Non so se possa ritenersi un bug, il fatto di dover cliccare prima su Cambio HUB se ci si trova su quello non di appartenenza, ma penso sia interessante farlo presente :)
Un saluto a tutti e buon volo!



Ottimo Claudio, Grazie per la segnalazione
Mi hai risparmiato un paio di ore di ricerca

Metto in coda la questione... Appena posso la risolvo

Edit:
Allora Claudio... Ho fatto qualche prova senza toccare nulla e non ho riscontrato il tuo problema.
Infatti riesco a generare correttamente la tua firma.

Potresti fare di nuovo qualche prova e dirmi che Browser utilizzi?

Edit 2:

Visto che ci ho messo mano ne ho approfittato per correggere un "refuso informatico" presente nella firma sin dalla sua origine.

Adesso ci sono due dati che sono relativi alla gestione economica in corso (sul fondo azzurrino) e i restanti relativi allo storico della gestione economica (sul fondo verde)

@ Roger: Scaricati tutta la cartella di MDA e il personal 05 da LIRF e LIMC Inoltre devi riscaricarti anche Meditonline che quando è arrivata quella segnalazione del pilota che non riusciva a iscriversi ho corretto un baco per i piloti di Milano

Ciao
Giulio
toni Inserito il  - 21 Feb 2011 : 17:06:17
De nada Alfonso,
Mauro le parentesi tonde le mettevo come esempio di come funziona il tag img senno' non si capiva e comunque lo / mancava.
Ad ogni modo tutto e' bene cio' che finisce bene.


Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.38". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03