Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 Corso IFR III ciclo

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED1371 Inserito il  - 05 Oct 2013 : 11:43:30
Con immenso piacere comunico l'apertura del III ciclo IFR dedicato ai ragazzi che hanno appena concluso il corso VFR;

* MED368 Marco Cuscunà
* MED395 Luca Bevilacqua
* MED1513 Vincenzo Castelli

L'appuntamento è per lunedì 14 ottobre ore 19:00Z
...con serbatoi pieni e cerotti a bordo
A presto

Ciao
Gianluca
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
watta75 Inserito il  - 09 Jul 2014 : 10:14:01
Certo che se vai a Lourdes, rischi di trovare chiuso (cit.)
cuscu Inserito il  - 08 Jul 2014 : 20:40:19
Ragazzi non ho whatsapp, come ci si organizza ?? io purtroppo causa lavoro ci sono solo la sera dopo una certa ora, per risolvere quelle questioni mi serve aiuto, ho provato da solo ma nulla. Ditemi voi !!!
cuscu Inserito il  - 24 Jun 2014 : 22:13:19
Grazie Mille per tutto e soprattutto per la pazienza !!! Vi comunico anche che con immenso piacere ho recuperato il pc :)
watta75 Inserito il  - 19 Jun 2014 : 13:04:45
Sappiamo di dover affinare qualsiasi cosa inerente al volo. Grazie infinite per la pazienza, che sappiamo essere necessaria in abbondante quantita', e per aver sacrificato parte (spesso) del vostro tempo per farci entrare le cose in testa. Grazie veramente, anche perche' avete accompagnato una parte importante della mia vita. Ci si vede in volo (ma anche no, vero Tommy?)
stecca82 Inserito il  - 19 Jun 2014 : 00:32:57
Grazie Gianlu per la pazienza dimostrata per tutta la durata del corso e per tutto quello che mi hai insegnato e Grazie anche a te Tommy per la disponibilità che hai sempre avuto nel chiarire ogni mio singolo dubbio specialmente agli inizi! insomma ..un mega GRAZIE ad entrambi !

G R A Z I E
Tommy Inserito il  - 18 Jun 2014 : 23:03:55
quote:
Originally posted by MED1371

Con mio immenso piacere ()
Gianluca


Chi sa come mai stavolta hai precisato "IMMENSO PIACERE"....... hahahahahahahahahhahaha
Comunque bravi tutti, soprattutto Gianluca per la sopportazione di quelle bestie!!!!
Ciao
Generale
MED1371 Inserito il  - 18 Jun 2014 : 22:10:13
Con mio immenso piacere () comunico la fine e il superamento del corso IFR III ciclo da parte di:
* MED368 Marco Cuscunà
* MED395 Luca Bevilacqua
* MED1513 Vincenzo Castelli

Bravi ragazzi volate e divertitevi non dimenticando che c'è ancora molto da imparare e affinare

Ciao
Gianluca
watta75 Inserito il  - 12 Apr 2014 : 08:26:45
Vedi, le maggiori difficolta' sono nella frasologia :)
MED1371 Inserito il  - 11 Apr 2014 : 22:23:41
bravi ragazzi continuate ad esercitarvi
.. ma ora basta con i complimenti e veniamo alle critiche (con fine costruttivo ovviamente)
Vincenzo
* tratta BIAR-BIIS
hai intercettato bene i QDM, potevi certamente fare meglio sul terzo ma come sappiamo.. sono NDB... ci può stare un'imprecisione di quella portata
* LIPZ SID BELOV 7V
molto molto bene... chissà quante volte l'avrai fatta
* Star LANLI 1A + ILS Y rwy 22 (LIPY)
qui anche se i tratti delle procedure sono molto carini, la procedura è sbagliata nel concetto e quindi non va bene
LANLI 1A è una transizione, perciò dopo di essa va fatta una procedura di arrivo ed infine ci si può riallacciare ad una procedura di avvicinamento. ocio nè!!

LUCA
* LIPZ SID BELOV 7V
direi che ci siamo, devi però prendere più confidenza con l'aereo per stabilire come e quando virare per intercettare le radiali
* LIPY STAR LANLI 1 B e ILS Z.
vale la stessa cosa detta sopra... però ricordati sempre di menzionare la pista a cui fa riferimento la procedura di avvicinamento finale e/o la STAR (ILS Z rwy22 in questo caso)
Full establish a 9.9 miglia dal loc
la dicitura corretta è full established (seguito da on ils bla bla bla) ... e le 9.9nm non sono dal LOC ma dal DME...



Ciao
Gianluca
watta75 Inserito il  - 09 Apr 2014 : 20:27:22
LIPY STAR LANLI 1 B e ILS Z. Full establish a 9.9 miglia dal loc

watta75 Inserito il  - 09 Apr 2014 : 19:45:14
LIPZ SID BELOV 7V

Tommy Inserito il  - 09 Apr 2014 : 18:09:56
Prua per out bound Star + ILS Y rwy 22 errata!!!! duro come le capre tibetane dure!!!!! a meno che tu non abbia avuto un problemino, se si dimmi quale, se lo hai avuto dovresti sapermelo dire!!!!! aahahhahahahahahahahha
stecca82 Inserito il  - 09 Apr 2014 : 00:42:58
LIPZ -Lipy
Sid belov7V:



Star LANLI 1A + ILS Y rwy 22



stecca82 Inserito il  - 04 Apr 2014 : 02:09:54
Tratta biar -biis:tutto molto bello e spettacolare, da rifare con un altro scenario perchè quello che ho scaricato (il primo free che ho trovato)faceva abbastanza schifo.
1-QDM 270 di Ndb LA (non sono stato molto preciso nell intercettarlo)
2-QDM 290 di NDb HK
3-QDM 320 di Ndb RE
4-Foto ricordo..(stavo volando o stavo facendo trekking sui monti?) :D
5-rotta dimostrativa del sentiero di trekking che ho percorso
stecca82 Inserito il  - 02 Apr 2014 : 12:59:13
Tratta BIKF-BIAR

Sono rappresentati in ordine :
raggiunto Ndb Sa l'ho lasciato su Qdr 55
raggiunto Ndb RH l'ho lasciato su Qdr 30 (proseguendo su questo QDR non ho mai preso il segnale dell NDB di BOTN 387 e ci sono andato guardando la sua posizione sulla mappa)

Atterraggio a Biar Locator ASR01

cuscu Inserito il  - 01 Apr 2014 : 15:02:30
Ragazzi volevo informarvi che ho fatto un paio di tratte anche io , ma ho difficoltà a postare le foto sul forum, appena posso le invio tramite skype
stecca82 Inserito il  - 31 Mar 2014 : 19:04:20
Atterraggio a ST MAARTEN !!! vorX rwy 10

watta75 Inserito il  - 29 Mar 2014 : 19:31:04
Te l'ho detto. Il problema mio sono le cuffie e il parlare inglese, perche' mentre cerco di capire perdo di vista quello che faccio e dovrei fare. Il pilota automatico lo setto per altitudine ma a volte mi stalla l'aereo perche' diminuisco troppo i giri in discesa e una volta tornato fisso in quota perdo portanza. La sbavatura del loc e' data dal pilota automatico, che nel momento in cui inserisci l'approach sbarella un po' prima di allinearsi
MED1371 Inserito il  - 29 Mar 2014 : 18:04:25
Allora veniamo a noi per "criticare" le procedure postate:
Vincenzo
* LEMH Rwy 01R Star Rixot1t
procedura molto bella da vedere...ma sbagliata. Arco troppo largo, virata per il LOC anticipata e non ti ci sei allineato...
* MMBT departure Rwy25 Sid HUX2D
molto bene.. devi solo conoscere un pò meglio l'aereo e anticipare le virate ed per intercettare le radiali inbound (R205 nel tuo caso)

Luca
* LICA approach ils Y Rwy 28
La prima holding su Caraffa VOR è andata un pò lunga... la seconda è venuta decisamente meglio
Sottovento un pò lunghino... ti fornisce più sicurezza per allinearti meglio in finale, ma se davanti a te ci fossero delle montagne come a Genova? Quindi passata la threshold non far passare più di 15-20 secondi prima di virare.
Invece stendiamo un velo pietoso sulle quote e le minime... mi sembra di vedere la traccia delle montagne russe di Gardaland

* LICD sid DEXOL 7B rw 26
moooolto bene

* LIBG robot 2c star vor circling to land
piccola sbavatura per intercettare il loc... molto bene il resto.
Anche in questo caso con le minime non ci siamo ... aiutati con il pilota automatico impostando l'altimetro e il variometro.. così non le sfori

Complimenti ragazzi ... sempre meglio

Ciao
Gianluca
watta75 Inserito il  - 28 Mar 2014 : 20:03:10
robot 2c star vor LIBG circling to land

[URL=https://imageshack.com/i/nh19c6p][/URL]

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.39". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03