Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Problema voli in sequenza

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gianluxy Inserito il  - 07 Oct 2015 : 17:13:39
Ciao a tutti, ho un problema con i voli in sequenza.
Il giorno 16 settembre arrivo a LIPE con il volo MARR1071 per partire successivamente con il tour 25.
Faccio 12 tappe del tour atterrando in vari aeroporti registrando regolarmente le tappe sia nella sezione tour che presso l'HUB. Oggi ho effettuato un volo non del Tour25 ( MARR6678) e, in fase di trasmissione report vengo avvisato che perdo la sequenza dei voli perchè risulto ancora a LIPE.
Facendo vari controlli ho notato che la sequenza con i voli del TOUR25 non mi è proseguita e non ho preso neanche tutti i bonus dei voli in sequenza anche se dal libretto pilota risulta tutto corretto.

Grazie a chi mi può aiutare.

Gianluca
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
cerealkiller Inserito il  - 04 Feb 2020 : 07:52:44
Chiarissimo! Grazie a entrambi
Buona giornata e buon volo a tutti!
Giulio Inserito il  - 04 Feb 2020 : 06:28:25
Sì, se non ricordo male la procedura chiede di considerare il tour valido per la sequenza solo se ce n'è già una in atto.
Altrimenti lo considera escluso a priori!

G.
Roger Inserito il  - 03 Feb 2020 : 19:41:33
Si è un po' complicato... in altre parole più semplici: i voli Tour sono nati e progettati per essere esclusi dalla sequenza....

Poi con la modifica fatta da Giulio diversi anni or sono, è stata introdotta la possibilità di continuare la sequenza anche con un volo TOUR.
Nel tuo caso però non puoi continuare la sequenza essendo fermo a Los Angeles....

quindi per riprendere la sequenza devi ripartire da Los Angeles oppure più semplicemente (visto che la sequenza è azzerata), fai un'altro volo (anche libero) con destinazione l'aeroporto da dove vuoi riprendere il tour...


cerealkiller Inserito il  - 03 Feb 2020 : 17:27:47
Ho riletto due volte la tua risposta, ma poi ho capito
Non sapevo ci fosse questa "differenza" ;)
Tutto chiaro, era solo per capire se avessi dimenticato io qualche flag.
Grazie :)
Roger Inserito il  - 03 Feb 2020 : 15:33:51
Il primo di febbraio hai fatto un volo libero San Francisco Los Angeles rinunciando alla sequenza



Quindi da quel momento il contatore si è azzerato e ti ha posizionato giustamente a KLAX....
I successivi voli del TOUR non possono essere in sequenza se non riparti da KLAX

Per cambiare la tua posizione devi eseguire un volo che non sia escluso dalla sequenza, quindi un volo libero o un qualsiasi volo della timetable.
Non credo che indicando che vuoi considerare il volo del TOUR in sequenza, si possa aggiornare l'ultima destinazione, se il sistema non vede che si tratta realmente di un volo in sequenza... almeno non ci ho mai provato...
cerealkiller Inserito il  - 03 Feb 2020 : 15:10:37
Domanda :) Ho appena spedito il report del volo TOUR3610. Al momento di inviarlo però mi ha detto che risulto fermo a KLAX e non a LEBL.
Nella pagina assegnazioni però risulta che ho svolto la prima (TOUR3609) e tale volo era successivo a quello che mi aveva portato a KLAX.
Non che soffra per questo mancato volo in sequenza, ma ero curioso di capire come mai. Che abbia dimenticato io qualche flag qua o là?
Grazie e buon volo a tutti!
frecciaserba Inserito il  - 24 Jan 2020 : 10:20:54
quote:
Originally posted by Baron

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Magari fosse così tempestivo anche l'idraulico quando lo chiamo per la caldaia!

Grazie mille Roger!!!

Buon volo a tutti




Colpa tua che chiami l'idraulico... chiama Roger anche per la caldaia!!!
[/quote]

Grande Gianlu!
Mi appello a Roger per cambiare lo scambiatore allora

Grazie ancora
Baron Inserito il  - 24 Jan 2020 : 09:20:23
quote:


Magari fosse così tempestivo anche l'idraulico quando lo chiamo per la caldaia!

Grazie mille Roger!!!

Buon volo a tutti




Colpa tua che chiami l'idraulico... chiama Roger anche per la caldaia!!!
frecciaserba Inserito il  - 23 Jan 2020 : 21:47:57
quote:
Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by frecciaserba

Buongiorno a tutti,
ieri ho volato la tappa 4 del tour 36 (LIMJ-EDDH) ed al momento della trasmissione del report all'hub è comparso l'avviso che risultavo fermo ad EGKK e quindi non si poteva continuare la sequenza.
Il volo precedente (EGKK-LIMJ) era stato validato dall'hub, andando a leggere l'email della convalida effettivamente mancava il bonus volo sequenza.
Può essere che sbadatamente non abbia spuntato di considerare la sequenza al momento della trasmissione del report per quel volo???? Si riesce a trovare una soluzione o ormai ho perso la sequenza???
Grazie
Buon volo a tutti!


Diciamo che ti ho preso in tempo.... nel senso che se validavano il volo a Milano avresti perso la sequenza.
Invece il volo era ancora in attesa quindi ho potuto spostare la sequenza su LIMJ e poi validare il volo recuperando la sequenza....
Tutto sto giro di parole per dire.... tutt'apposto...

[/quote]

Magari fosse così tempestivo anche l'idraulico quando lo chiamo per la caldaia!

Grazie mille Roger!!!

Buon volo a tutti

Roger Inserito il  - 23 Jan 2020 : 16:41:11
quote:
Originally posted by frecciaserba

Buongiorno a tutti,
ieri ho volato la tappa 4 del tour 36 (LIMJ-EDDH) ed al momento della trasmissione del report all'hub è comparso l'avviso che risultavo fermo ad EGKK e quindi non si poteva continuare la sequenza.
Il volo precedente (EGKK-LIMJ) era stato validato dall'hub, andando a leggere l'email della convalida effettivamente mancava il bonus volo sequenza.
Può essere che sbadatamente non abbia spuntato di considerare la sequenza al momento della trasmissione del report per quel volo???? Si riesce a trovare una soluzione o ormai ho perso la sequenza???
Grazie
Buon volo a tutti!


Diciamo che ti ho preso in tempo.... nel senso che se validavano il volo a Milano avresti perso la sequenza.
Invece il volo era ancora in attesa quindi ho potuto spostare la sequenza su LIMJ e poi validare il volo recuperando la sequenza....
Tutto sto giro di parole per dire.... tutt'apposto...
frecciaserba Inserito il  - 23 Jan 2020 : 14:29:58
Buongiorno a tutti,
ieri ho volato la tappa 4 del tour 36 (LIMJ-EDDH) ed al momento della trasmissione del report all'hub è comparso l'avviso che risultavo fermo ad EGKK e quindi non si poteva continuare la sequenza.
Il volo precedente (EGKK-LIMJ) era stato validato dall'hub, andando a leggere l'email della convalida effettivamente mancava il bonus volo sequenza.
Può essere che sbadatamente non abbia spuntato di considerare la sequenza al momento della trasmissione del report per quel volo???? Si riesce a trovare una soluzione o ormai ho perso la sequenza???

Grazie

Buon volo a tutti!

Roger Inserito il  - 07 Jan 2020 : 14:56:03
Ok sei impostato su TAPA
MED413 Inserito il  - 07 Jan 2020 : 14:12:29
Ciao Roger, grazie per il supporto.
Dato che è un volo abbastanza breve, a questo punto preferirei ripartire da TAPA e ripetere il volo IFR; inoltre ho la possibilità di testare il nuovo joystick.
Grazie ancora e buona giornata.
Roger Inserito il  - 07 Jan 2020 : 08:27:22
Dei voli fatti a dicembre purtroppo non posso verificare nulla, perchè nel momento in cui si apre il mese successivo, i voli vecchi vengono cancellati.
Tuttavia possiamo cambiare l'ultima destinazione dei voli in sequenza, dimmi da dove vuoi ripartire (se ripetendo l'IFR da TAPA) oppure continuando da TLPC...
MED413 Inserito il  - 06 Jan 2020 : 17:22:01
Buonasera e buon anno a tutti.
Premetto che non so se la sezione è corretta, ma volevo evidenziare una discordanza tra l'ultimo aeroporto di arrivo nella sezione "voli in sequenza" (TLPC) e quello registrato nel "libretto di volo" (TQPF).
Inoltre volevo segnalare che nei giorni 17/12/18 e 19/12/18 ho effettuato 2 voli che non sono stati riportati nel libretto di volo: il primo è un LIBERO in VFR con elicottero TQPF-TAPA di cui ho anche ricevuto la mail di convalida ed la registrazione del raggiungimento dell'obiettivo n° 14; il secondo è un IFR TAPA-TLPC, cod. volo MCAR0595, di cui non c'è traccia nemmeno tra i voli in attesa.
Vedendo la predetta discordanza, è possibile che il sistema abbia perso traccia dei voli e salvato "a modo suo" l'ultimo aeroporto?
Grazie e buona serata.
martelinea Inserito il  - 21 Nov 2018 : 08:39:38
Grazie Roger, roger
Roger Inserito il  - 21 Nov 2018 : 07:14:45
Ocio per le prossime volte.....
martelinea Inserito il  - 18 Nov 2018 : 19:38:03
Credo di si mannaggia
si puo far qualcosa?
Roger Inserito il  - 18 Nov 2018 : 19:30:44
Può essere che hai inviato un volo che non entrava in sequenza tipo il volo di un tour senza specificare che volevi mantenere la sequenza...
martelinea Inserito il  - 17 Nov 2018 : 08:23:13
Ciao Roger, si sono a Riga, pero in fase di trasmissione report ho notato l'avviso "volo in sequenza n° 2" e in fatti sul contatore voli in sequenza non compaio. Ho sempre volato in sequenza da 19 voli......
grazie

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03