Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Tour 34 - Tutto iniziò così

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il  - 08 Dec 2018 : 11:47:48
E' passato quasi un ventennio da quando io e Giovanni Combattelli studiavamo questo primo giro del mondo per Mediterranea.

http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR34/uwtour2000.html

Ho ritrovato queste pagine tra i miei vecchi backup e mi è venuto voglia di farle rivivere.
Erano i tempi di FS98, del vero freeware come cultura. Non si volava molto online, ma la passione per il volo era molto forte lo stesso.

http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR34/index.asp?cod_tour=34

Si può già iniziare lunedì, poi mi raccomando di fare attenzione alle date not before, soprattutto ai validatori di non convalidare tappe volate prima delle date non before.

Io ho controllato gli aeroporti e dovrebbero essere tutti corretti. Se mancasse qualcosa ci aggiorniamo su questo 3d.

Buon divertimento a tutti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Mattia84 Inserito il  - 26 Nov 2020 : 12:03:12
Grazie Roger, funziona seguendo la tua indicazione ! Essendo a 2Nm evidentemente non crea problemi.

Buona giornata.
MED1569 - Mattia
Rolldariox Inserito il  - 26 Nov 2020 : 06:55:31
Grande Roger altro piacere mi aggiungeresti il cn7 che l'ho appena sistemato a puntino
Roger Inserito il  - 26 Nov 2020 : 06:49:27
I voli del tour puoi decidere tu se far valere la sequenza o meno, al momento dell'invio da medgest, quindi se anche sei altrove, lasciando le opzioni di default al momento dell'invio la sequenza non viene toccata
Rolldariox Inserito il  - 26 Nov 2020 : 06:43:28
Roger come funziona per chi sta facendo i voli in sequenza se faccio la tappa perdo i voli?
Roger Inserito il  - 25 Nov 2020 : 17:00:41
Allora fai così:

Su MDA e su Medgest dobbiamo lasciare RJCJ perchè altrimenti non ti riconosce il volo.
Tuttavia i due aeroporti dovrebbero avere più o meno le stesse coordinate. Quindi prova a posizionarti in un paio di gate di RJCC e far partire su MDA un volo qualsiasi mettendo come partenza RJCJ. Se non ti da errori di coordinate sei a posto.
Puoi usare RJCC al posto di RJCJ, ma lasciando su MDA RJCJ, spero di essermi spiegato
Mattia84 Inserito il  - 25 Nov 2020 : 15:14:26
Ciao a tutti,
ho un problema con la tappa nr. 16 del tour. In particolare su FS2020 non trova l'aeroporto RJCJ (Chitose), controllando anche gli aggiornamenti non trovo soluzione. Per ovviare a questo problema, volevo inserire come destinazione RJCC (New Chitose), posso procedere in tal senso ? Oppure come dovrei fare ?

Grazie 1000.
MED1569 - Mattia
MED413 Inserito il  - 16 Jun 2020 : 14:21:36
Scusate se sono assillante, volevo solo informarvi che ho trovato i file a questo indirizzo:
https://simviation.com/1/search?submit=1&keywords=+Changshui&x=9&y=16

Ci sono sia ZPPX che ZPPP, ho fatto un volo di prova e non ho riscontrato problemi. Anche col MEDACARS sembra vada tutto bene, per sicurezza tento la tappa e vi aggiorno.
Grazie tante
MED413 Inserito il  - 16 Jun 2020 : 13:40:49
Ciao Giulio,ti ringrazio per il supporto, però sembra che sul mio simulatore non funzioni.
Ho scaricato sia la cartella ZPPP_X che l'AFCAD, ho inserito prima i file della cartella ZPPP_X come descritto dalle istruzioni e poi i file dell'altra cartella, ma il risultato è stato che adesso mi ritrovo un bell'aeroporto ZPPX.
Ovviamente il MEDACARS non lo riconosce come aeroporto di partenza corretto.
Nel frattempo sto cercando su internet una soluzione, se avete altri suggerimenti sono pronto ad ascoltarvi.
Grazie tante
Giulio Inserito il  - 15 Jun 2020 : 13:01:10
Ciao,

Come scritto nella mail di convalida del volo precedente, l'aeroporto è stato spostato mantenendo il medesimo ICAO.
Devi installare uno scenario aggiuntivo per proseguire.

https://library.avsim.net/search.php?CatID=root&SearchTerm=zppp&Sort=Added&ScanMode=0
(se scorri c'è il file AFCAD per FSX).

G.
MED413 Inserito il  - 15 Jun 2020 : 12:12:30
Salve a tutti, sono nuovamente in panne...
Le coordinate dell'aeroporto ZPPP del mio FSX sono differenti da quelle del MEDACARS con la conseguenza che non riesco a proseguire nel tour.
Riporto di seguito le coordinate che leggo su FSX:
LAT. N25° 0.25'; LON 102° 44.96'; ALT. 6223.2 ft.
Vi ringrazio nuovamente per il supporto.
Roger Inserito il  - 31 May 2020 : 17:47:29
mah.... io piuttosto che quella rotta farei una rotta più diretta tipo
LONOK G8 ADK R451 POWAL DCT AKISU DCT AGEDI DCT NANNO OTR1 OBE V4 IKEDA V5 BOKSO Y14 MKE KOMAIE

evitando così lo scalo. Se proprio vuoi comunque puoi scrivere semplicemente in fondo al piano di volo (scalo intermedio a RJTT)
e magari metterlo anche nelle note quando spedisci il report. Però se si può evitare lo scalo si evitano sicuramente possibili complicazioni.... poi fai come preferisci
MED413 Inserito il  - 31 May 2020 : 15:37:42
Salve a tutti, ho una richiesta di aiuto per la tappa 16.
Ho tirato giù il seguente piano di volo:
LYYLE R336 CARTO G344 CUTEE G344 KALNA OTR5 ADNAP Y807 ALGES Y807 ENVOP Y807 NOGIX Y807 LALID Y804 INUBO Y60 NIPEN [DCT RJTT DCT] AGRIS Y11 YAITA Y11 SHIRO Y11 YTE Y11 HANKA Y11 VARSU Y11 SAMBO Y11 JYONA Y11 CAPLY Y11 IBURI Y11 CHE. L'intenzione è fare una tappa intermedia per un rabbocco a RJTT (tra parentesi quadre) e volevo sapere se, oltre ad inserire l'aeroporto nell'apposito riquadro del gauge di medacars, va anche inserito nel piano di volo. E se si, è scritto in maniera corretta?
Grazie a tutti per l'aiuto
Roger Inserito il  - 28 Dec 2019 : 18:01:36
Certo che la tappa TOUR3437 con l'atterraggio ad Alert in Canada non è proprio banale in pieno inverno!!!
Roger Inserito il  - 12 Jan 2019 : 08:27:17
quote:
Originally posted by Giulio

Appena riesco faccio delle prove. Altrimenti possiamo inserire per i piloti più arditi (come opzione non obbligatoria) la soluzione suggerita da Adriano

G.


Giulio Inserito il  - 08 Jan 2019 : 17:42:58
Appena riesco faccio delle prove. Altrimenti possiamo inserire per i piloti più arditi (come opzione non obbligatoria) la soluzione suggerita da Adriano

G.
adribar Inserito il  - 08 Jan 2019 : 16:04:24
Per validare la tappa, si potrebbe richiedere un touch and go sul vecchio aeroporto e quindi arrivo sul nuovoroba da ...applausi
Roger Inserito il  - 08 Jan 2019 : 15:57:28
quote:
Originally posted by Giulio

Roger, e se si forzasse la chiusura?

Tipo si potrebbe permettere la chiusura forzata su quella tappa (lasciando invariato il codice volo e la tratta e a patto che si esegua la IGS13), il validatore TOUR annoterebbe, sul libretto TOUR, "ATTERRAGGIO VHHX, PROCEDURA IGS13", mentre il pilota annoterebbe "AUTORIZZATO CHIUSURA SU VHHX IGS13".

Ovviamente sugli HUB la deroga varrebbe solo a chi partecipa al tour. Una volta chiuso il tour, si atterra solo a VHHH per quella tratta.

G.


se funzionasse nessun problema, ho paura che però in sede di validazione tour potrebbero nascere dei problemi perchè non la riconosce come tappa giusta..... bisognerebbe fare qualche prova.... sennò piuttosto, se la cosa interessa, conviene modificare direttamente la tappa così non corriamo rischi
frecciaserba Inserito il  - 08 Jan 2019 : 11:06:33
Credo che sarebbe una cosa carina. Anche per far provare certe esperienze ai nuovi che magari non conoscono nemmeno questo aeroporto.
La vedo come uno stimolo in più.
Secondo me se fosse fattibile sarebbe bellissimo.

Grazie

Buona giornata

Nicola
Giulio Inserito il  - 08 Jan 2019 : 09:46:13
Roger, e se si forzasse la chiusura?

Tipo si potrebbe permettere la chiusura forzata su quella tappa (lasciando invariato il codice volo e la tratta e a patto che si esegua la IGS13), il validatore TOUR annoterebbe, sul libretto TOUR, "ATTERRAGGIO VHHX, PROCEDURA IGS13", mentre il pilota annoterebbe "AUTORIZZATO CHIUSURA SU VHHX IGS13".

Ovviamente sugli HUB la deroga varrebbe solo a chi partecipa al tour. Una volta chiuso il tour, si atterra solo a VHHH per quella tratta.

G.
Roger Inserito il  - 08 Jan 2019 : 08:22:03
Ciao Nicola, già il tour del 2000 aveva come tappa il nuovo aeroporto Hong Kong Intl... se utilizziamo VHHX temo che MDA non la riconosca come tappa valida....

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.55". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03