Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 FSX/P3D
 Prepar3D V4.4

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Vortex Inserito il  - 28 Nov 2018 : 23:08:50
Per chi utilizza Prepar3D vi informo che è uscita la nuova versione 4.4 (https://prepar3d.com/news/2018/11/114948/).
Di seguito i link con la guida per effettuare l'aggiornamento:
https://www.prepar3d.com/forum/viewtopic.php?f=6322&t=120861
https://www.prepar3d.com/Prepar3D_Download_and_Install_Instructions_v4.pdf
Consiglio di prima effettuare l'aggiornamento di aspettare che le software house rendano pienamente compatibili i loro addons alla nuova versione
Qui potete trovare gli aggiornamenti degli addons alla V4.4 https://fselite.net/news/prepar3d-v4-4-add-on-compatibility-update/
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
doncuccu Inserito il  - 21 Dec 2018 : 14:28:21
ragazzi che gioiellino p3d ! acquistato ieri , installato e avviato con le impostazioni di default : spettacolo !


adribar Inserito il  - 19 Dec 2018 : 20:34:51
Grazie Andrea. Ciao.
Vortex Inserito il  - 19 Dec 2018 : 18:27:22
quote:
Originally posted by adribar

Grazie, Andrea, per i suggerimenti. Per darti un'idea più precisa questi sono i dati del mio hardware: SSD da 500GB, windows 10 64-bit, Intel Core i7-6700K CPU @ 4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce GTX 1080.
Ciao



Mi sembra un ottimo compromesso tra CPU (i7-6700K @ 4.00GHz) e GPU (NVIDIA GeForce GTX 1080). Dovresti poter settare tutte le impostazioni al massimo stando attento a trovare il giusto punto di equilibrio agendo sui parametri (impostazioni) che postato sopra.
adribar Inserito il  - 19 Dec 2018 : 17:09:18
Grazie, Andrea, per i suggerimenti. Per darti un'idea più precisa questi sono i dati del mio hardware: SSD da 500GB, windows 10 64-bit, Intel Core i7-6700K CPU @ 4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce GTX 1080.
Ciao
Vortex Inserito il  - 18 Dec 2018 : 22:31:57
quote:
Originally posted by adribar

Ciao Andrea. Il punto 3 della guida non mi è ancora chiaro ma...l'installazione di IvAp è andata a buon fine. Ora vorrei chiederti come inserire il file delle MTL compatibili con P3Dv4 e se mi puoi segnalare una guida per un adeguato settaggio di P3Dv4.4
Grazie dell'attenzione. Ciao.



Per Ivap verifica che esternamente ti funzioni.
Per installare le MTL basta che esegui l'eseguibile dal link sopra riportato. A memoria dovrebbe fare tutto da solo per l'installazione.
Per il settaggio di P3D4.4, sicuramente devi trovare il giusto compromesso con l'hardware, ciò che non devi abilitare mai perché ammazza-frame è la DYNAMIC VEGETATION. Per il resto dipende dall'hardware e dal risultato che vuoi ottenere, comunque non metterei oltre le 90 miglia di visibilità la distanza delle nuvole (in Options - Weather) oltreché, se utilizzi Rex, non metterei la risoluzione delle texture delle nuvole di bassa quota oltre 512kb e metterei i set con compressione DXT. Per quanto riguarda il comparto grafico (in Options - Display), se non hai una scheda video GTX1080, non andrei oltre con filtro impostato AA su 4xSSAA (da verificare che non scatti troppo con scenari pesanti e aerei payware sia al tramonto che in notturna). Se hai bassi FPS puoi provare con il filtro MSAA. Poi se vuoi anche "smanettare" con il file P3D.cfg potresti provare ad apportare delle modifiche (se ti funziona tutto regolarmente e sei soddisfatto puoi lasciare tutto com'è).
Ti consiglio poi, prima di ogni avvio del sim, di cancellare la cartella degli shaders in modo che li rigeneri ad ogni avvio. La cartella si trova seguendo questo percorso TUODISCO:\Users\TUOPC\AppData\Local\Lockheed Martin\Prepar3D v4
adribar Inserito il  - 18 Dec 2018 : 21:46:55
Ciao Andrea. Il punto 3 della guida non mi è ancora chiaro ma...l'installazione di IvAp è andata a buon fine. Ora vorrei chiederti come inserire il file delle MTL compatibili con P3Dv4 e se mi puoi segnalare una guida per un adeguato settaggio di P3Dv4.4
Grazie dell'attenzione. Ciao.
Vortex Inserito il  - 17 Dec 2018 : 22:55:28
quote:
Originally posted by adribar

Ciao Andrea. Ho installato IvAp seguendo le istruzioni del link che mi hai mandato ma quando lo attivo con il comando IvAp v2 External, non compare sullo schermo (se aggiungo il comando a start, l'icona non compare ma risulterebbe inviato).
Ho delle perplessità su un punto dell'installazione:nella finestra "quale versione del simulatore di volo si usa per l'installazione?" ci sono due opzioni, una per FSX ed una per Prepar3D. su quale delle due devo mettere la spunta ed il relativo percorso di installazione?
Io ho installato il mio sim in C:\Lockeed Martin\ Prepare3D v4. Grazie.



Per quello che mi ricordo per l'installazione di Ivap era importante fare una copia dell'eseguibile di Prepar3d.exe per poi rinominarlo FSX.exe (io l'ho lasciato nella cartella di P3D4) e poi far partire l'installazione di Ivap indicando l'eseguibile FSX.exe (nella guida è indicato dal punto 3).

quote:
Originally posted by adribar

Scusa Andrea, dimenticavo,mi puoi specificare meglio dove trovo le MTL compatibili con P3d? Grazie ancora.



Questo è il link del forum di Ivao dove è possibile scaricarle
http://in.forum.ivao.aero/index.php?topic=317836.0
oppure direttamente da questo link http://mtl.ivao.aero/MTLQuickInstallerP3Dv4-1.0.exe
adribar Inserito il  - 17 Dec 2018 : 18:36:10
Scusa Andrea, dimenticavo,mi puoi specificare meglio dove trovo le MTL compatibili con P3d? Grazie ancora.
adribar Inserito il  - 17 Dec 2018 : 18:34:43
Ciao Andrea. Ho installato IvAp seguendo le istruzioni del link che mi hai mandato ma quando lo attivo con il comando IvAp v2 External, non compare sullo schermo (se aggiungo il comando a start, l'icona non compare ma risulterebbe inviato).
Ho delle perplessità su un punto dell'installazione:nella finestra "quale versione del simulatore di volo si usa per l'installazione?" ci sono due opzioni, una per FSX ed una per Prepar3D. su quale delle due devo mettere la spunta ed il relativo percorso di installazione?
Io ho installato il mio sim in C:\Lockeed Martin\ Prepare3D v4. Grazie.
Vortex Inserito il  - 08 Dec 2018 : 18:29:07
Aggiungo che funziona correttamente anche MEDACARS con la nuova versione P3D 4.4
Roger Inserito il  - 02 Dec 2018 : 03:49:18
messo in evidenza
germano77 Inserito il  - 01 Dec 2018 : 21:31:37
Prezioso link.
Ho comprato proprio oggi prepar3d ed è la versione 4.4

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.31". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03