Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020)
 Flight Simulator 2020

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
giampi Inserito il  - 18 Aug 2020 : 11:34:09
Buongiorno a tutti,

Per qualunque appassionato di simulazione, la pubblicazione del nuovo capitolo di Flight Simulator è sicuramente un avvenimento eccezionale.
Escluso il flop di Microsoft Flight è una nuova revisione di FS X di Steam, è dal 2006 che non sono stati più pubbicati nuovi aggiornamenti.

Se volete una recensione veloce in anteprima pote leggere l'articolo Microsoft Flight Simulator - recensione di Eurogamer.it.

Altra interessante recensione https://multiplayer.it/recensioni/microsoft-flight-simulator-recensione.html di Multiplayer.

Questa mattina ho iniziato ad installare il nuovo Flight Simulato 2020 con il mio account Xbox.

La dimensione del download è dichiarata di circa 194 MB.

Il PC utilizzato è un Asus I7, con SSD, scheda video dedicata Nvidia GTX 1050 4 GB e 16 MB di RAM, Windows 10 PRO.

L'installazione è molto ma molto lunga poiché vengono scaricati vari pacchetti e decompressi nel PC.

Tutto parte dal store di Xbox dove è possibile scaricare gratuitamente la versione standard, gratuitamente per chi ha attivo un account in abbonamento mensile.

L'installazione sta andando avandi da più di un'ora su disco SSD.

Aggiorno il post quando sarà concluso il setup.


AGGIORNAMENTO ORE 11:55
=======================
Scaricato 30 GB su 89 ma va molto lento. PS io ho una misto/fibra con velocità di 60MB circa.


AGGIORNAMENTO ORE 13:21
=======================
Scaricato 60 GB 54% di installazione

Ore 14 siamo circa al 60% di installazione ma devo mettere in pausa. Riprenderò più avanti con le prime impressioni di volo.


AGGIORNAMENTO DEL 19/08/2020
---------------------------------------------------------------------------------


Prime impressioni di una veloce prova.
==============================================
Concluso l'installazione ecco alcune considerazioni.

Programma pesante ma come ben sapete, ogni Flight Simulator ha sempre richiesto un hardware superiore alla media dei PC del periodo in cui è uscito.

Con la mia configurazione il programma mi propone un dettaglio medio. Abbiamo uno dettaglio inferiore e due superiori.

Il PC e soprattuto la scheda grafica, sono sollecitati in mainera forte.

Se hai un portatile credo che una base di raffredamento possa aiutarti perchè la temperatura si alza di molto.

Il cruscotto provato è molto bello e interattivo in tutte le sue parti.

Il volo VFR è gratificante ed è possibile sincronizzare il tempo metereologico reale con il luogo in cui si vola.

A livello hardware un SSD è indispensabile come è indispensabile minimo 16 gb di memoria.

Il programma è in italiano ma l'ATC parla inglese.

Sono a disposizone alcuni tutorial per imparare a guidare.

Con FS X esistevano delle missioni da compiere mentre qui ci sono obiettivi da sbloccare come, per esempio, volare un certo numero di ore.

Senza joystick credo che il simulatore sia inguidabile. Ho provato ad utilizzare la tastiera ma ho combinato ben poco. Riprovero con la mia cloche.
Alcuni comandi mi sembrano come quelli del vecchio FS X.


Conclusione
=======================

Uno spettacolo per gli occhi a patto di avere un hardware importante.
Poichè ci sono tante configurazioni per l'ottimizzazione grafica, credo che tra un po' troveremo tutorial per meglio ottenere un giusto compromesso tra bellezza grafica e la fluidità dee gioco.
La mia speranza è che il team, in base alle esperienze di tanti utenti, possa ottimizzare al megio il codice.
Altrimenti dovrò pensare ad un acquisto un PC gamer come sempre si è dovuto fare per ogni nuova release di Flight simulator, almeno così è stato per il sottoscritto.

Se volete, lasciate le vostre impressioni.

Un saluto.

Giampietro Meneghelli






https://www.lidweb.it/images2/swfs2020installmod.PNG

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
adribar Inserito il  - 15 Jan 2022 : 16:36:23
Grazie. Vi abbraccio
Giulio Inserito il  - 15 Jan 2022 : 09:00:07
Ciao Adriano,

se hai la versione aggiornata dello store, trovi tutte le tue app sulla sinistra in basso.
C'è un'icona con scritto "Libreria" o "Library" (se in Inglese). Clicchi lì e ti si apre la pagina con tutte le tue app.
Se vuoi vedere quelle non installate, basta selezionare il menù a tendina a inizio lista, sulla destra e selezionare "Ordina per non installate"

Qui una iimmagine esplicativa:
http://www.mediterraneavirtual.com/tmp/Temp_Giulio/STORE.jpg

In alternativa puoi scrivere il nome del simulatore sulla barra di ricerca


Giulio
Roger Inserito il  - 15 Jan 2022 : 07:21:41
Credo si faccia dallo store... ma non mi è mai capitato di doverlo fare per fortuna.
Cmq se il problema è il blocco in fase di controllo aggiornamenti ho sentito che lo hanno avuto in molti e ogni tanto capita anche a me, è un problema sui server Microsoft, soprattutto con alcune linea fibra.... penso ci stiano lavorando, quindi forse non occorre reinstallare tutto
adribar Inserito il  - 15 Jan 2022 : 02:46:48
Salve. Mettiamola così; come faccio a raggiungere la pagina della Microsoft da cui scaricare FS2020 per una eventuale reinstallazione? Grazie.
Roger Inserito il  - 20 Sep 2020 : 14:43:08
quote:
Originally posted by Vortex

Mi sembra leggermente migliorato il caricamento.


si anche a me
Vortex Inserito il  - 20 Sep 2020 : 13:39:18
Mi sembra leggermente migliorato il caricamento.
Roger Inserito il  - 19 Sep 2020 : 17:13:50
Sto scaricando la patch 1.8.3.0... avete notato se il caricamento del programma si è velocizzato?
Giulio Inserito il  - 04 Sep 2020 : 10:26:30
Sì, è quella versione! Ti dico che, comunque, abilitando lo scheduling (i driver Nvidia già hanno una prima ottimizzazione) qualche migliroamento già si vede per chi ha delle configurazioni più limitate. Durante l'Alpha e il beta testing sono state fatte delle prove molto accurate dagli smanettoni con tanto di adeguata reportistica Per le configurazioni più potenti, i miglioramenti sono minimi, ma sicuro in futuro sarà più visibile... Anche in vista delle DX12.

quote:
Originally posted by giocomba

Ciao, leggo tutto ... come ai vecchi tempi. State tranquilli, conto di vivere 150 anni e di volare fino al compimento del 160esimo anno :)
Quindi me la prenderò molto comoda. Il nuovo simulatore non ce l'ho ancora, vorrei la versione con non so quanti dvd doppio strato, quella di Giulio ... Però il notebook nuovo l'ho comprato! Lo so, direte "ma come? Un notebook ?" Non c'è spazio in casa per un altro desktop e quello di winxp+fs9 è sacro, manco l'antivirus ci sta, tanto serve solo a volare !
Quindi ho investito 630 € di bonus docenti
su un Lenovo Y540 i7-9750 rtx2060 ... è poco, lo so, ma oltre 1399 € mi sembrava immorale e soprattutto non dite alla ministra col rossetto che mi sono speso il bonus docenti per volare ...
Comunque fino a 150 anni ho tempo 92 anni ... arriverò prima o poi anch'io. Abbiate fede.

Ottima idea abolizione orari per i nazionali.

Che Medacars funzioni senza ulteriori update non mi stupisce, è by Roger, non poteva uscire FS2020 senza piena compatibilità con Medacars, ormai si può dire, non solo Giulio ma anche Roger ha partecipato alla fase di alpha-testing :) anzi no,è Asobo che ha fatto da beta tester per Medacars su Fs2020.

Mi passerà la malattia di fs9, però non so quando... ma tanto fino a 150 anni c'è tempo !

Baci a tutti, vi leggo sempre con grande attenzione e gioia, grazie di esistere.
AD MAIORA.
G.


MITICO!!

Con il mio laptop mi trovo benissimo... Certo, quando spinge scalda un po', ma durante l'inverno stempera decisamente l'ambiente

Per la versione DVD, è come dice Roger. Io l'ho presa più che altro per "collezione" e conservarla insieme alle altre confezioni (FS2000, 2004, FSX) ed è molto bene fatta. L'unica pecca è che chiede sempre il DVD1 per avviarla, ma sul forum della MS, hanno subito trovato una soluzione che funziona alla grande

Secondo me, se ci addentriamo nell'SDK possiamo fare tante cose, i lavori freeware che stanno uscendo fuori sono fantastici e come i funghi!!
Ieri ho provato a scaricarlo, dal menù sviluppatore del Sim, ma mi si è interrotto il download per un problema di rete e non me lo fa più scaricare... Come se il download fosse univoco, infatti poi mi ha tolto la voce "SDK installer" dal menù. Ora leggo sul forum MS se c'è un workaround.

G.


Roger Inserito il  - 04 Sep 2020 : 07:27:02
quote:
Originally posted by Giulio
Bisogna aver installato il May 2020 update, è uno dei major update che ha fatto uscire la MS quest'anno


E' la versione 2004 di cui avevamo parlato qualche giorno fa.... allora appena posso la installerò anche io.
Cmq da quello che ho letto sull'articolo che hai lincato (se ho capito bene) per ora non dovrebbe cambiare nulla, è solo la partenza di un qualcosa che verrà implementato in futuro.
Roger Inserito il  - 04 Sep 2020 : 07:09:55
Il mitico è sempre il MITICO!
Allora, per quanto riguarda la versione con 10 dvd è quella che ho comprato anch'io... il prezzo è accessibile sui 100 euro e ti assicuro li vale tutti!
Il l'ho presa su Amazon e me l'hanno inviata subito, prima del previsto.
Per l'installazione prenditi un giorno di ferie.... è una maratona! Ci vuole circa 2 ore e mezza solo per i DVD, poi ci sono gli aggiornamenti online che partono non appena lo avvii, e ci vuole almeno un'altra oretta, a seconda della velocità della linea.
Bisogna anche avere lo Store di MS e la Xbox, io li avevo disinstallati e ho dovuto reinstallarli altrimenti mi attaccavo.....

Per quanto riguarda il notebook, anche Giulio usa un notebook e mi sembra felicissimo, quindi nessun problema. Cmq il programma, nudo e crudo, è già eccezionale e per quello che è, è fin troppo fluido anche con pc non eccessivamente spinti. Questa volta hanno lavorato bene! Il salto di qualità è veramente sorprendente, Giulio ha i brividi ogni volta che vede uno scenario....

Quindi dai.... datti da fare Mitico, ti aspettiamo ovvio, ma tu non ci mettere troppo!!
giocomba Inserito il  - 04 Sep 2020 : 00:37:38
Ciao, leggo tutto ... come ai vecchi tempi. State tranquilli, conto di vivere 150 anni e di volare fino al compimento del 160esimo anno :)
Quindi me la prenderò molto comoda. Il nuovo simulatore non ce l'ho ancora, vorrei la versione con non so quanti dvd doppio strato, quella di Giulio ... Però il notebook nuovo l'ho comprato! Lo so, direte "ma come? Un notebook ?" Non c'è spazio in casa per un altro desktop e quello di winxp+fs9 è sacro, manco l'antivirus ci sta, tanto serve solo a volare !
Quindi ho investito 630 € di bonus docenti
su un Lenovo Y540 i7-9750 rtx2060 ... è poco, lo so, ma oltre 1399 € mi sembrava immorale e soprattutto non dite alla ministra col rossetto che mi sono speso il bonus docenti per volare ...
Comunque fino a 150 anni ho tempo 92 anni ... arriverò prima o poi anch'io. Abbiate fede.

Ottima idea abolizione orari per i nazionali.

Che Medacars funzioni senza ulteriori update non mi stupisce, è by Roger, non poteva uscire FS2020 senza piena compatibilità con Medacars, ormai si può dire, non solo Giulio ma anche Roger ha partecipato alla fase di alpha-testing :) anzi no,è Asobo che ha fatto da beta tester per Medacars su Fs2020.

Mi passerà la malattia di fs9, però non so quando... ma tanto fino a 150 anni c'è tempo !

Baci a tutti, vi leggo sempre con grande attenzione e gioia, grazie di esistere.
AD MAIORA.
G.

Vortex Inserito il  - 03 Sep 2020 : 19:32:23
quote:
Originally posted by Roger

Per tagliare la testa al toro direi per i voli nazionali di eliminare l'obbligo dell'orario, tanto ormai è una cosa superata... meglio volare sempre in real time.




Buona idea, così da sfruttare anche i voli nazionali facendoli in real time.
Falco Inserito il  - 03 Sep 2020 : 14:37:46
Tutto a posto serviva solo un riavvio! :) Stasera provo un volo libero con A320 ;)
Roger Inserito il  - 03 Sep 2020 : 12:54:47
Penso dipenda dal simulatore, con le altri versioni non me lo avevo mai fatto.... quindi meglio evitare problemi futuri, tanto di togliere gli orari se non ricordo male lo avevamo già preventivato.... mando una mail allo staff
Giulio Inserito il  - 03 Sep 2020 : 12:09:56
quote:
Originally posted by Roger


no. mi sembra che non ci sia nelle opzioni, era un aggiornamento facoltativo di win?



Bisogna aver installato il May 2020 update, è uno dei major update che ha fatto uscire la MS quest'anno

quote:
Originally posted by Roger


Ora cmq devo fare qualche ottimizzazione di mda, ho visto che anche in alcuni voli con orario libero da la segnalazione come se fossero voli con orario.....



Ma dipende da MDA o dal simulatore? Mi sembra strano che dia un problema del genere.

G.
Roger Inserito il  - 03 Sep 2020 : 11:56:18
Per tagliare la testa al toro direi per i voli nazionali di eliminare l'obbligo dell'orario, tanto ormai è una cosa superata... meglio volare sempre in real time.
Roger Inserito il  - 03 Sep 2020 : 11:12:22
quote:
Originally posted by Giulio

Mica male... Stesse impostazioni e con il mio laptop oscillo sui 30/40

Hai provato ad abilitare per FS il GPU Scheduling?
https://devblogs.microsoft.com/directx/hardware-accelerated-gpu-scheduling/

G.


no. mi sembra che non ci sia nelle opzioni, era un aggiornamento facoltativo di win?

Ora cmq devo fare qualche ottimizzazione di mda, ho visto che anche in alcuni voli con orario libero da la segnalazione come se fossero voli con orario.....
Giulio Inserito il  - 03 Sep 2020 : 09:59:07
Mica male... Stesse impostazioni e con il mio laptop oscillo sui 30/40

Hai provato ad abilitare per FS il GPU Scheduling?
https://devblogs.microsoft.com/directx/hardware-accelerated-gpu-scheduling/

G.
Roger Inserito il  - 03 Sep 2020 : 09:16:53
40/60 con grafica impostata su MOLTO ALTA
Giulio Inserito il  - 03 Sep 2020 : 09:08:16
quote:
Originally posted by Falco

Giulio scusa ma hai un'altra versione beta di fsuipc? Oppure hai fatto comunque la procedura delle priorità? Perchè io ho provato ma anche dopo la patch non mi sembra cambi molto :(



Per installare la patch (o qualsiasi futuro aggiornamento del simulatore) devi:

1) Avviare lo store di Windows e aggiornare l'app del simulatore
2) Avviare il simulatore e far scaricare la patch vera e propria al Content Manager.

Fammi sapere!

quote:
Originally posted by Roger

Provato anche un decollo con l'A320...... tutto perfetto, prestazioni invariate!!!!!
Siamo a posto raga.... si comincia la nuova avventura!







A quanto viaggi come FPS?

G.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.18". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03