Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020)
 Microsoft Side Winder Precision 2 ” e fs2020

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
robi0772 Inserito il  - 09 Sep 2020 : 20:51:05
Ciao ragazzi ho sempre usato per giocare a fs il joistick in oggetto ed avendo acquistato il nuovo fs ero convinto che funzionasse sempre perfettamente, almeno nelle impostazioni base, ma purtroppo mi sono accorto, cosa anche confermata leggendo vari forum che Microsoft non ha ancora rilasciato alcun profilo di configurazione per esso e visto che magari trattasi di periferica vecchia potrebbe anche non rilasciare niente.
Ho provato a fare alcune configurazioni io ma a parte le tantissime voci presenti, ho riscontrato diversi problemi ad esempio con la manetta che aprendola o chiudendola non è gaduale ma solo tutta aperta o tutta chiusa; altro problema riscontrato con il timore, che ho messo sull’asse z ( rotazione della cloche) ma appena giro a dx o sx l’aero non vira ma sembra capovolgersi sul lato scelto.
Qualcuno di voi usa questa cloche su fs2020 ed è riuscito a configurarla perfettamente ? Aspetto speranzoso notizie e consigli altrimenti non riesco neanche a fare il volo inaugurale con il cessna per rientrare in compagnia, con tastiera/mouse o joypad xbox è impossibile volare #128557;#128557;#128557;#128557;#128549;
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
robi0772 Inserito il  - 11 Sep 2020 : 10:13:04
Giulio ti rungrazio ho visto il link che mi hai postato con alcune immagini di configurazione ed ho impostato il profilo per usare il Side winder. Ora il tempo che mi impratichisco con questo fs e faccio finalmente il volo inaugurale
robi0772 Inserito il  - 11 Sep 2020 : 08:11:14
quote:
Originally posted by Giulio

Ciao Roberto,

hai controllato anche sul forum ufficiale di MSFS?
https://forums.flightsimulator.com/

Ci sono tante discussioni in merito. Nel caso ti riporto una delle tante configurazioni suggerite:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Microsoft Sidewinder Force Feedback 2

In game, Options, Controls. Select your SFF2.
Set Filter to “All”
Find the action you want in the main list and click in the first empty box. (Ex Ailerons Axis)
In pop-up window “Select an input” (the drop down lists avail button numbers and axis etc)
Choose the input. (Ex Joystick L-Axis X)
Validate

Do this for each input from your stick.

For Control surfaces:
Ailerons Axis = Joystick L-Axis X
Elevator Axis = Joystick L-Axis Y
Rudder Axis = Joystick L-Axis Z

Throttle Axis = joystick Slider X

Hat = Configure all “LOOK” settings to the POV Directions for both Cockpit and External.

Buttons 1-8 = configure to your needs. I personally set them to brakes, flaps, gear, trim Cockpit/external view, etc



Ulteriori screenshots sono presenti qui:
https://forums.flightsimulator.com/t/microsoft-sidewinder-force-feedback-2-joystick-not-recognized/134990/10?u=giuliodipi

Giulio
[/quote]

Ciao Giulio ho visto anche il forum fs ed il joystick win 10 me lo riconosce, infatti riesco a fare le configurazioni nelle impostazioni; ma nel momento in cui apro fs2020 vi sono alcune difficoltà di configurazioni, come i vari assi ed altre. Poi essendo le personalizzazioni molto più complesse rispetto ai vecchi fs, ho difficoltà a creare un asset valido .
Se leggi e trovi qualcosa di interessante al riguardo fammi sapere, nel frattempo provo a configurarlo ancora una volta.
Giulio Inserito il  - 10 Sep 2020 : 14:47:06
Ciao Roberto,

hai controllato anche sul forum ufficiale di MSFS?
https://forums.flightsimulator.com/

Ci sono tante discussioni in merito. Nel caso ti riporto una delle tante configurazioni suggerite:

quote:

Microsoft Sidewinder Force Feedback 2

In game, Options, Controls. Select your SFF2.
Set Filter to “All”
Find the action you want in the main list and click in the first empty box. (Ex Ailerons Axis)
In pop-up window “Select an input” (the drop down lists avail button numbers and axis etc)
Choose the input. (Ex Joystick L-Axis X)
Validate

Do this for each input from your stick.

For Control surfaces:
Ailerons Axis = Joystick L-Axis X
Elevator Axis = Joystick L-Axis Y
Rudder Axis = Joystick L-Axis Z

Throttle Axis = joystick Slider X

Hat = Configure all “LOOK” settings to the POV Directions for both Cockpit and External.

Buttons 1-8 = configure to your needs. I personally set them to brakes, flaps, gear, trim Cockpit/external view, etc



Ulteriori screenshots sono presenti qui:
https://forums.flightsimulator.com/t/microsoft-sidewinder-force-feedback-2-joystick-not-recognized/134990/10?u=giuliodipi

Giulio

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.23". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03