Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020)
 MSFS2020 VA IN CRASH DOPO 2 ORE DI VOL

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
PRONEX Inserito il  - 02 Jan 2021 : 17:57:51
Ciao a tutti.

Mi capita una cosa strana con MSFS 2020 .
Ho cercato di fare dei voli con lunghezza di 1700 nm , ma dopo 2/2 ore e mezza il simulatore va in crash. Ho provato ha verificare la temperatura dei processori ma non superano i 57° .
Le due tratte sono in due aree diverse del mondo .
Una e da MWCR (Cayman ) a KMSP (Minneapolis).L'atra e da OMDB(DUBAI) a VNKT (Kathmandu).Ho settato il simulatore con i parametri che ha pubblicato Roger. E ho mediamente 35 fps , quindi una ottima fluidita.

Non mi viene in mente nulla che possa provocare questa cosa.
Se qualcuno ha una mezza idea per aiutarmi, gli sarai veramnete grato.

Saluti
Bruno

MED1072
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 11 Jan 2021 : 14:53:11
Qui c'è anche una "checklist" di cose da fare in caso di crash persistenti (oltre a quelle già consigliate) di cui posto il link perchè potrebbe essere utile a qualcuno

https://www.drivereasy.com/knowledge/solved-microsoft-flight-simulator-2020-keeps-crashing-on-pc/
cerealkiller Inserito il  - 11 Jan 2021 : 13:44:28
quote:
Originally posted by andrek91

No, non avviene nello stesso punto comunque provo a cancellare la cache e riprovare.

Per il multiplayer mi dispiace levarlo del tutto, secondo me è una componente carina del simulatore.



Vedi se cancellando la cache riesci a risolvere, ma ti confermo che molta gente ha risolto togliendo tutto il traffico. A mali estremi...
andrek91 Inserito il  - 11 Jan 2021 : 13:18:48
No, non avviene nello stesso punto comunque provo a cancellare la cache e riprovare.

Per il multiplayer mi dispiace levarlo del tutto, secondo me è una componente carina del simulatore.
cerealkiller Inserito il  - 11 Jan 2021 : 12:19:35
Una ulteriore modifica da fare è disabilitare qualsiasi tipico di traffico, multiplayer, reale o AI che sia.
Leggendo il forum ufficiale pare abbia risolto il problema del CTD a molta gente.
Buona giornata e buon volo a tutti!
Roger Inserito il  - 11 Jan 2021 : 12:07:30
Mda non può assolutamente far crashare FS perchè non c'è un legame diretto, ma passa attraverso FSUIPC.... il problema è da ricercare altrove.
Se il crash avviene sempre nello stesso punto è sicuramente un problema dello scenario.
Le cose da fare sono
1) svuotare la cartella community
2) cancellare e ricreare la rolling cache di FS
3) accertarsi che driver e sistema operativo siano a posto
andrek91 Inserito il  - 11 Jan 2021 : 10:43:16
Ciao ragazzi, anche io ho questi problemi, pero ho notato che si verificano maggiormente quando uso medacars, potrebbe essere? se si come faccio a ridurli o evitarli (meglio) ? E' da ieri che faccio 3 volte un volo LIRQ LIRF con il cessnino ma nulla mi crasha a metà viaggio o sul finale.
PRONEX Inserito il  - 04 Jan 2021 : 18:07:36
Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Messi in atto e oggi sono riuscito a fare un volo di 4 ore senza problemi.
Grazie ancora

Bruno
MED1072

Roger Inserito il  - 03 Jan 2021 : 10:58:41
Io in inverno uso l'overclock della cpu di serie (sono praticamente le impostazioni di default), ma non mi ha mai creato problemi.... in estate lo disattivo per via del calore...
Giulio Inserito il  - 03 Jan 2021 : 08:34:37
Aggiungo una cosa, che è un bug presente sin dai tempi dell'Alpha e che non credo abbiano sistemato correttamente.

Se avete dei sistemi di overclock automatico della CPU, RAM, GPU, provate a disattivarli e usare il Sim senza overclock. Da allora sul mio PC li ho perennemente disattivati e non uso overclock perché a suo tempo mi crashava ogni tre per due (e da quello che leggo sul forum FS sembra accadere ancora).

Giulio
Vortex Inserito il  - 02 Jan 2021 : 22:51:51
Anche io avevo problemi di ctd soprattutto utilizzando l'Airbus con mod sia dev che stabile.
Come suggerito da Roger e Giulio ho svuotato la cartella Community e svuotato la cache.
Sono 3 voli che faccio con l'Airbus con mod dev e per ora nessun crash.
Roger Inserito il  - 02 Jan 2021 : 20:04:52
Se dovessi ripresentarsi il problema il successivo passo e provare a fare un rollback dei driver video nvidia, se per caso hai installato l'ultima versione che pare avere qualche conflitto con fs
Inoltre oggi ho sentito che tenendo littlenavmap aperto durante il volo può creare dei ctd.... ogni giorno se ne sente una...
PRONEX Inserito il  - 02 Jan 2021 : 19:09:27
Grazie mille Roger.

Adesso vedo di togliere cio che non mi serve dalla community, e vedo come va.

Speriamo bene.

Bruno
MED1072
Roger Inserito il  - 02 Jan 2021 : 18:40:50
Ciao Bruno, dopo l'ultimo aggiornamento purtroppo sono in molti a lamentare dei crash... non sei certo l'unico.... i colleghi con cui ho già parlato privatamente magari ti suggeriranno qualche operazione da fare per limitare questi inconvenienti....

Te ne anticipo uno: ad es. Giulio ha migliorato molto dopo aver svuotato la Rolling Cache
Poi togli tutte le mod dalla community (se ne hai), escluso quelle indispensabili per il volo

Si spera che presto arrivi un aggiornamento che risolva questi problemi...




Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.22". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03