Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 AIUTO VOLO FALLITO!

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Peco26112 Inserito il  - 27 Nov 2020 : 21:04:02
Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto poichè non so proprio più che fare! Sto cercando di eseguire la tappa 07 del TOUR39, ovvero NIZZA-PARIGI. Oggi, per la seconda volta, mentro sto eseguendo il circuito previsto dall'avvicinamento ILS sulla pista 09, il simulatore va in crash e si chiude. Ho provato, avendolo attivo, ad utilizzare l'autosave di MDA ma niente da fare. Ho provato a rimettermi in volo, alla disperata, dal punto della transizione a me assegnata, OKIPA, ma MEDACARS continua a dirmi di riavviare il volo quindi presumo non lo legga. Non so che fare perchè è la prima volta che mi capita sistematicamente nello stesso identico punto, perciò presumo che il problema possa essere del simulatore, ed è chiaramente snervante farsi 1 ora e 40 di volo (per due volte) senza nessun risultato, senza contare che così facendo sono impossibilitato a continuare le tappe del meraviglioso TOUR. AIUTO!!!!!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Luca_M Inserito il  - 08 Apr 2021 : 12:08:22
Io pensavo che per qualche ragione oscura di Windows oppure qualche bug di FSX venivano fuori questi crash, invece no... il log di sistema e l'aggiornamento di FSUIPC per me è stato risolutivo.
Non si sta bloccando più e sto facendo un volo dietro l'altro. Per la gioia di Giulio sto riempiendo l'HUB di ROMA di log da convalidare.
Roger Inserito il  - 08 Apr 2021 : 08:25:42
FSUIPC è stato già più volte la causa di crash, per essere sicuri è meglio utilizzare la prima versione rilasciata che era un eseguibile senza installazione e non ha mai creato problemi.
martelinea Inserito il  - 07 Apr 2021 : 19:54:39
Ottima segnalazione Luca
grazie
Luca_M Inserito il  - 07 Apr 2021 : 18:04:57
Salve,
ho appena risolto il problema del crash.
Io uso FSX ed ultimamente mi andava sempre in crash in maniera del tutto casuale.
Stamattina ho consultato il visualizzatore eventi di Windows e mi sono accorto che l'addons, che provocava i crash, era FSUIPC. A quanto ho capito, ma non ne sono certo, FSUIPC istanziava una variabile timestamp (data e ora) per creare i messaggi degli eventi del simulatore e mandarli a ivap o altri software. Ma non ne sono certo, dovrò indagare di più. Mi è bastato scaricare la nuova versione e sovrascrivere la vecchia. FSX adesso non mi si pianta più!

http://www.fsuipc.com/
Roger Inserito il  - 01 Dec 2020 : 04:44:50
Peco26112 Inserito il  - 30 Nov 2020 : 21:29:59
Ciao a tutti. Aggiorno come promesso il post. Oggi, dopo svariate prove andate male, sono riuscito (alla terza ripetizione del volo ) ad atterrare a LFPG, completando la tanto sudata tappa 3907! Purtroppo ho dovuto disabilitare le funzioni di BING ed impostare la grafica al minimo, ma sono riuscito nell'impresa. Non so ragazzi, normalmente con il mio computer, nonostante solo 8 gb di ram, grazie al ryzen 7 e alla scheda video nvidia, sono sempre riuscito ad utilizzare ovunque il gioco con funzionaltà online e parametri grafici su medio, alto e qualcosa in ultra ma a quanto pare LFPG sembra la mia criptonite (e non solo la mia da quanto leggo sui vari forum). Niente, incrocio le dita per la ripartenza e grazie a tutti per i consigli ed il supporto!
Giulio Inserito il  - 30 Nov 2020 : 20:12:02
quote:
Originally posted by adribar

Ciao Giulio. Il mio giudizio negativo, al momento si riferisce solo agli aeromobili a disposizione. Troppa differenza con i PMDG e AEROSOFT, o tra un PILATUS PC-12 un Baron di FS2020.



Oltre a sottoscrivere quanto detto da Roger, aggiungo che quelli arriveranno, Aerosoft si sta già muovendo, Carenado ha già pubblicato dei modelli, ORBX e partner anche. Senza contare (come dice Roger) la comunità del freeware; c'è l'Airbus 32N FlyByWire che non ha nulla da invidiare a molti payware (e più in là uscirà il 380).

Ci vuole pazienza
Roger Inserito il  - 30 Nov 2020 : 19:51:11
quote:
Originally posted by Giulio

Prova ad atterrare a Lukla o Courchevel con P3D e FS2020, per me (grafica a parte) la differenza è abissale.



Esatto, oppure prova ad atterrare a ad Anda con un 737 come ha fatto qualcuno con FS9.... con MSFS te lo scordi! Finisci direttamente in mare. Il realismo non è solo avere un pannello con tutti i pulsanti funzionanti, ma sono anche le dinamiche di volo, il comportamento dell'aereo nella turbolenza, le possibilità di un aeromobile a decollare o atterrare su una certa pista, gli effetti del meteo sull'aereo e mille altre cose, che con i vecchi simulatori ce le scordavamo. Per non parlare degli scenari e di tutti gli addons freeware che con P3d erano totalmente scomparsi
adribar Inserito il  - 30 Nov 2020 : 18:39:57
Ciao Giulio. Il mio giudizio negativo, al momento si riferisce solo agli aeromobili a disposizione. Troppa differenza con i PMDG e AEROSOFT, o tra un PILATUS PC-12 un Baron di FS2020.
Giulio Inserito il  - 30 Nov 2020 : 18:02:18
Il tour 39 no, come scritto nella pagina di presentazione, è compatibile con le versioni precedenti.

Il nuovo TMMP/Award sarà solo per FS2020.

Comunque, FS2020 non è solo guardare fuori dai finestrini. Prova ad atterrare a Lukla o Courchevel con P3D e FS2020, per me (grafica a parte) la differenza è abissale. Ricorda, poi che MS e Asobo hanno una partnership decennale, quindi gli aggiornamenti saranno incrementali e il prodotto migliorerà con il tempo (senza che usciranno V1, V2, V3, V4, V5, etc.)

G.
adribar Inserito il  - 30 Nov 2020 : 16:52:33
Ciao. Fatemi capire. Io sono parecchio in ritardo con FS2020, ma se dovessi dire, al momento, da pilota, visto che non volo guardando fuori dai finestrini, me ne rimango felicemente con P3D.
Ma a questo punto mi viene un dubbio, non è che per effettuare il Tour39 sono costretto ad usare FS2020?
Peco26112 Inserito il  - 28 Nov 2020 : 17:31:24
Guarda, non ho più parole. Sui forum neanche gli esperti sanno trovare una giustificazione. Ho aperto un ticket su zendesk della MS per verificare cosa mi dicono. Sembrerebbe un problema noto, in dipendenza dei server, dell'ATC di Azure e dei dati elaborati da BING, che si può verificare in più aree. Fatto sta che io FSX non ce l'ho più e mi dispiacerebbe abbandonare il TOUR per sti caspita di problemi LORO.... Vi terrò aggiornati.. incrociate le dita anche per me
Ross2236 Inserito il  - 28 Nov 2020 : 14:37:08
quote:
Originally posted by Peco26112

Si, si tratta proprio di MSfs 2020. Anche io sto leggendo su vari forum che dovrebbe essere un problema noto da tempo e presente pure in altre versioni, che colpisce aeroporti del nord della Francia/inghilterra. Premetto che non ho alcun tipo di scenario aggiuntivo né mod installata in quanto volavo con il King air di default. Sono basito veramente... Grazie



a me pensa che dava problemi il volo alghero-malpensa con il b58
2ore di volo crashava mfs20 poco prima di toccar terra
ho dovuto fare quel volo con fsx ahahah
Roger Inserito il  - 28 Nov 2020 : 09:10:22
Facci sapere
Peco26112 Inserito il  - 28 Nov 2020 : 07:37:49
Giulio io ero indeciso se installare nuovamente tutto oppure lanciare il pc di sotto. Poi leggendo sui forum ho capito che entrambe le soluzioni sarebbero risultate un fallimento
Proverò a disattivare per questo volo i dati di BING dal menù principale poiché mi sembra di capire che vi siano problemi quasi sistematici nell'area del Nord della Francia e del Sud Inghilterra.. spero di risolvere
Giulio Inserito il  - 28 Nov 2020 : 07:10:18
Beh, a me è capitato di disinstallare tutto, perche andava in crash subito dopo l'avvio... Salvo poi scoprire che era il windows defender (antivirus Microsoft) che bloccava due processi Microsoft necessari a FS2020, perché li vedeva come programmi pericolosi

Visto che si parla del fix Okapi, mentre Microsoft risolve, vi rimando a una voce su un questo simpatico e omonimo animale un po' zebra in po' non so cosa, tipico della Repubblica democratica del Congo: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Okapi
Peco26112 Inserito il  - 28 Nov 2020 : 06:27:02
Si, si tratta proprio di MSfs 2020. Anche io sto leggendo su vari forum che dovrebbe essere un problema noto da tempo e presente pure in altre versioni, che colpisce aeroporti del nord della Francia/inghilterra. Premetto che non ho alcun tipo di scenario aggiuntivo né mod installata in quanto volavo con il King air di default. Sono basito veramente... Grazie
cerealkiller Inserito il  - 28 Nov 2020 : 06:08:30
Se si tratta di MSFS, ho letto sul forum ufficiale che capita a più persone, sempre sulla 09: penso sia uno dei vari "miglioramenti" dell'ultima patch di Asobo
Roger Inserito il  - 28 Nov 2020 : 04:17:58
Che simulatore stai usando?
Di solito si tratta di qualche scenario. Togli tutti gli scenari aggiuntivi e poi prova a ripartire dal punto e vedi se lo fa ancora. Altrimenti vedi se riesci ad atterrare su un'altra pista non passando per quel punto. Quando hai trovato la soluzione rifai il volo

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.29". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03