Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Nuovo PC per FS2020

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Alfafox Inserito il  - 13 Jun 2021 : 23:40:42
Ciao a tutti,
Mi sto accingendo ad acquistare un nuovo PC, che userà mio figlio, ma non solo e volevo per una volta accontentare le mie esigenze ludiche, che sicuramente incontrano anche le sue

Ho provato quindi a cercare un po' in giro sul Web che caratteristiche deve avere un PC per far girare FS2020 in modo soddisfacente...sapendo già il ginepraio nel quale mi stavo inoltrando

Sono stato anche sfortunato, perché pare che a causa del COVID le aziende produttrici di schede video siano praticamente ferme, non stiano producendo; di conseguenza le schede video che si trovano sul mercato sono poche e costano il doppio di quanto costavano lo scorso semestre...

Ho visto che qui in Med sul forum dedicato al nuovo sim FS2020 non ci sono discussioni (salvo mie cantonate nel fare la ricerca sul forum) riguardo ad ipotetici hardware ideali per far girare il nuovo sim. Forse è presto, data l'uscita abbastanza recente e gli sviluppi in cantiere, forse è una domanda senza risposta...e in parte so che è così, dalla mia esperienza con i sim...o forse essendoci già paginate e paginate a riguardo non ne è nata la necessità, anche se sarebbe bello leggere le vostre esperienze dirette, come su altri aspetti della nostra passione per la simulazione...

Quindi ci provo lo stesso, anche perché volevo se possibile qualche consiglio su vari aspetti riguardo al mio prossimo "system upgrade":

1) Sistema operativo.
Il PC è un assemblato, ho coinvolto mio nipote che è un piccolo mago del settore e mi farà lui il lavoretto; ma che sistema operativo mi conviene scegliere? Potrebbe avere senso utilizzare Linux, ci sono dei vantaggi? o degli svantaggi? Meglio acquistare una licenza Windows 10?

2) C'è un elemento in particolare su cui non si deve badare a spese? Ricordo ad esempio che per FS2004 il processore era molto molto più importante della RAM, a grandi linee.

3) Riguardo al SIM, meglio la versione Standard e scegliere poi cosa metterci oppure la versione Premium Deluxe full optional?
Ho letto pareri discordanti...

Grazie in anticipo, buoni voli a tutti

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Alfafox Inserito il  - 10 May 2022 : 22:12:34
Buonasera a tutti,

riprendo questo mio post piuttosto che aprirne un altro, visto che l'argomento è praticamente lo stesso

Il PC nuovo finalmente c'è e da un po' di tempo (a breve aggiornerò anche la firma ). Riguardo alla scheda video invece, dopo un bel po' di attesa, ho optato per una soluzione di transizione in attesa di ulteriori cali che non mi facciano spendere per un PC quello che avrei pensato di spendere per uno scooter

Vengo subito al dunque: a brevissimo acquisterò finalmente MS2020, optando per la versione Premium Deluxe. Esistono delle varianti diverse, come ad esempio "Global" o altre localizzazioni oppure no? So che esiste per XBox e per PC, e spero almeno di riuscire a prendere quello per PC (anche se mi sembra che l'acquisto sia proprio dal sito xbox.com ...)

Ho visto che con i codici sconto che alcuni siti offrono ci sono delle belle offerte.

Grazie e buoni voli a tutti
MED465 Inserito il  - 15 Jun 2021 : 21:54:30
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Alfafox

Grazie a Fabrizio per il suggerimento sul sistema operativo e per il PC "bomba" che mi ha configurato e grazie ad Antonio per aver condiviso la sua configurazione specificando cosa riesce a farci in MSFS, questo mi aiuta parecchio.
La configurazione che sto approntando non si discosta molto da quanto suggerite, grazie ancora. La scheda video è indubbiamente quella che può dare una svolta...anche economica
Le valutazioni continuano...

Grazie ancora ad entrambi e complimenti per il video
[/quote]
Figurati.
Ne ho fatti altri:
https://www.youtube.com/watch?v=-uN5Lo0yMzQ
https://www.youtube.com/watch?v=dQZAGcoNOXo
https://www.youtube.com/watch?v=RpaEKxv60W0

Nel seguente ho messo anche il fps counter predefinito di MSFS per capire cosa sto guardando.
https://www.youtube.com/watch?v=1QRezBu-wO0
Come vedi i fps sono molto ballerini, ma il gioco è giocabile.
Come ti sei reso conto, la scheda grafica fa tantissimo. I miei 32GB di RAM sono pieni neppure al 30% quando il gioco è in esecuzione.

P.S. Il "buco" a Lagoa lo hanno "aggiustato".
Alfafox Inserito il  - 14 Jun 2021 : 18:54:47
Grazie a Fabrizio per il suggerimento sul sistema operativo e per il PC "bomba" che mi ha configurato e grazie ad Antonio per aver condiviso la sua configurazione specificando cosa riesce a farci in MSFS, questo mi aiuta parecchio.
La configurazione che sto approntando non si discosta molto da quanto suggerite, grazie ancora. La scheda video è indubbiamente quella che può dare una svolta...anche economica
Le valutazioni continuano...

Grazie ancora ad entrambi e complimenti per il video
MED465 Inserito il  - 14 Jun 2021 : 10:17:52
quote:
Originally posted by f.casale

Ciao,

devi avere per forza WINDOWS 10. La licenza la trovi a poco sui siti tipo GODEAL24.

Consiglio:
- AMD RYZEN 5 5800x
- 32gb RAM 3200ghz DDR4
- Scheda Madre con almeno 4 slot di RAM così in futuro puoi fare UPGRADE
- Alimentatore almeno 850w (così in futuo puoi fare upgrade di scheda video senza dover cambiare pezzi)
- Dissipatore CPU marca NOCTUA (vanno tutti alla grande) sempre che tu non voglia buttarti sul raffreddamento a liquido ma i prezzi e le misure salgono
- HDD/SSD: se la scheda madre ha due slot m2 ti consiglio due M2 (uno da 512 e 1 da 1tb) + 1 HDD barracuda da almeno 2tb. Su M2 da 512 metti WINDOWS, su quello da 1 tb metti simulatore e tutti i giochi, l' hard disk lo tieni come storage di file vari.
- Case FRACTAL DESIGN (imbattibili) uno dei migliori compatti in assoluto è il NODE 304 altrimenti vai su quelli più grandi. Questi case sono già dotati di ventole quindi anche se il prezzo sembra maggiore di altre marche valgono la spesa e sono pronti all'uso.

Fino a qui dovresti aver speso sotto i 1000 euro...

poi tocca vedere il punto dolente cioè la scheda video...

se non vuoi spendere troppo devi andare sulla vecchietta 1660ti (per un pò di anni ti camperà andando alla grande)
altrimenti vai su con scheda video 2080ti oppure ti butti sulle nuove 3070ti o 3080ti.

In base alla scelta della scheda video potresti avere un bestione di pc tra i 1500 euro (con la 1660ti) e....... 4500 euro (con qualsiasi scheda che inizi con 30xx).

Simulatore secondo me meglio la PREMIUM DELUXE... spesa unica e hai tutto. Poi tra MOD gratuite e siti ospitati sotto gli URALI non dovrai più spendere altro.

Ciao


Ciao
concordo con il 90% di quanto detto.
Per il processore propenderei almeno per un Intel i7 10ª generazione (non costa molto di più di quello indicato, io ho un 8ª generazione e va bene, non eccezionale).
RAM condivido, con poche decine di euro la puoi incrementare senza problemi.
Nota degna, come già detto, è la scheda video.
Io ho una nVidia GeForce GTX 1050, MSFS non va a più di 18fps con settaggi medio bassi (ho a settaggi alti solo le montagne e le nuvole), sicuramente la 1080 è un grosso passo avanti, ma se riesci a installare almento la 2080 sei a posto.
L'acquisto di MSFS, concordo, meglio prendere la versione più completa (io ho quella intermedia, ma ho "sofferto" la mancanza del Pipistrel virus e del boeing787) per qualche decina di euri in più.

Altri due aspetti da considerare piuttosto primari: SSD come memoria di massa principale e secondo monitor (con 130 euro puoi prendere un HP 21 pollici Full HD 1920x1080).

Ti scrivo la mia configurazione se può servirti.
Asus Vivobook pro.
Intel i7 8th gen
RAM 32GB.
Grafica nVidia GeForce GTX 1050 4GB memoria dedicata.
HD SSD 500GB (principale SO + MSFS) + HD 1TB (secondario).
MSFS gira da 16 a 20 fps, giocabile ma non eccellente (mio video su YT https://www.youtube.com/watch?v=TxreMt1DIto).

Spero questa risposta possa esserti di aiuto.
f.casale Inserito il  - 14 Jun 2021 : 06:06:21
Ciao,

devi avere per forza WINDOWS 10. La licenza la trovi a poco sui siti tipo GODEAL24.

Consiglio:
- AMD RYZEN 5 5800x
- 32gb RAM 3200ghz DDR4
- Scheda Madre con almeno 4 slot di RAM così in futuro puoi fare UPGRADE
- Alimentatore almeno 850w (così in futuo puoi fare upgrade di scheda video senza dover cambiare pezzi)
- Dissipatore CPU marca NOCTUA (vanno tutti alla grande) sempre che tu non voglia buttarti sul raffreddamento a liquido ma i prezzi e le misure salgono
- HDD/SSD: se la scheda madre ha due slot m2 ti consiglio due M2 (uno da 512 e 1 da 1tb) + 1 HDD barracuda da almeno 2tb. Su M2 da 512 metti WINDOWS, su quello da 1 tb metti simulatore e tutti i giochi, l' hard disk lo tieni come storage di file vari.
- Case FRACTAL DESIGN (imbattibili) uno dei migliori compatti in assoluto è il NODE 304 altrimenti vai su quelli più grandi. Questi case sono già dotati di ventole quindi anche se il prezzo sembra maggiore di altre marche valgono la spesa e sono pronti all'uso.

Fino a qui dovresti aver speso sotto i 1000 euro...

poi tocca vedere il punto dolente cioè la scheda video...

se non vuoi spendere troppo devi andare sulla vecchietta 1660ti (per un pò di anni ti camperà andando alla grande)
altrimenti vai su con scheda video 2080ti oppure ti butti sulle nuove 3070ti o 3080ti.

In base alla scelta della scheda video potresti avere un bestione di pc tra i 1500 euro (con la 1660ti) e....... 4500 euro (con qualsiasi scheda che inizi con 30xx).

Simulatore secondo me meglio la PREMIUM DELUXE... spesa unica e hai tutto. Poi tra MOD gratuite e siti ospitati sotto gli URALI non dovrai più spendere altro.

Ciao

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.21". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03