Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Tour 45 - Italy Turboprop VFR TOUR

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il  - 07 Jan 2022 : 07:31:28
Primo Tour 2022!

L'Epifania tutte le feste si porta via.... ma Mediterranea non si ferma!


In questo nuovo tour targato Mediterranea, abbastanza singolare, andremo a toccare la bellezza di 78 aeroporti! Ma tranquilli che non ci annoieremo con voli lunghi e ripetitivi! Nei 24 voli previsti saremo costantemente impegnati... anzi... in molti voli non ci sarà neanche il tempo per andare al bagno Quindi programmate bene il volo (e fate i bisogni) prima di decollare!!!

Una caratteristica interessante di questo TOUR è forse il fatto che nelle tappe previste andremo a toccare la quasi totalità degli aeroporti freeware disponibili per l'Italia in MSFS, presenti attualmente sul web.
ATTENZIONE: non so se tutti gli aeroporti siano disponibili anche per gli altri simulatori diversi da MSFS, questo purtroppo lo dovrete verificare voi.... dal canto mio non avrei potuto preparare una simile iniziativa se avessi dovuto attenermi alla compatibilità con gli altri simulatori, quindi chiedo scusa in anticipo a chi non possiede MSFS!

Siete pronti a partire?

Si comincia tra una settimana!
Per ogni dubbio (piloti o validatori) scrivete su questa discussione

NOTE IMPORTANTI E CARATTERISTICHE DEL TOUR!

I piani di volo non sono obbligatori e, volendo, possono essere modificati per renderli ancora più realistici, sebbene abbia cercato di renderli il più possibile realistici (ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito ).
Ma (ai fini del Tour - non del volo HUB) sono OBBLIGATORI per ogni tappa i Touch & Go e le Soste previste, nell'ordine proposto! Raccomando quindi a TUTTI i validatori dei tour di fare attenzione a questo! C'è una pagina apposita, linkata anche dalla pagina di validazione, con tutte le soste e i T/G previsti

Nulla vieta però di aggiungere altre soste e altri T/G. Per esempio uno potrebbe divertirsi a fare 2/3 T/G sulla stessa pista o fare un'altra sosta per il rifornimento! Però non è possibile saltare quelli previsti, altrimenti il volo non sarà valido (ripeto) ai fini del Tour, anche se potrà essere comunque validato presso l'hub.

ALTRE CARATTERISTICHE:
Il tour si svolgerà quasi esclusivamente in Italia, con un breve sconfinamento in Corsica per esigenze di tappa.

Come avvengono i Touch & Go e le soste?

Per i Touch & Go sarà sufficiente attivare il Touch & Go dal menu di MEDacars prima di effettuarlo (MOLTO IMPORTANTE - ATTENZIONE A QUESTO). Meglio attivarlo quando siamo sopra gli 800 piedi AGL. Poi bisogna ricordarsi di disattivarlo una volta superati di nuovo gli 800 piedi AGL (a meno che non sia previsto un nuovo Touch & go successivo! NEL QUAL CASO CONVIENE LASCIATO ATTIVO anche se nulla vieta di disattivarlo e poi riattivarlo).

Per le Soste invece non dobbiamo attivare nulla. Basterà atterrare all'aeroporto o all'aviosuperficie prevista e MDA si accorgerà automaticamente che non si tratta dell'aeroporto di arrivo o dell'alternato ( IMPORTANTE: le soste previste non vanno ovviamente mai messe nell'alternato).
Per completare la sosta bisognerà semplicemente andare ad un parcheggio, sostare qualche secondo, volendo, prendersi un caffè o andare al bagno , e poi si può ripartire.
Se vogliamo, una volta arrivati al parcheggio, si può anche fare rifornimento di carburante (qualora fosse necessario).
Trattandosi di voli con gestione economica, come nella realtà, si può decidere indifferentemente di programmare all'inizio il carburante per tutto il volo, oppure decidere di rifornirsi, strada facendo, ad una sosta intermedia.
L'importante è arrivare a destinazione con il carburante giusto (vedi limiti di MDA nella pagina Help), come per tutti i voli con gestione economica.
Approfitto per ricordare che, sebbene sia proibito rifornirsi in volo, le soste per il rifornimento sono consentite in qualsiasi volo Mediterranea!


Altra cosa importante: alcune piste, potrebbero essere abbastanza impegnative con un Turboprop (a seconda ovviamente del Turboprop utilizzato), quindi, se avete il dubbio e non volete sorprese, valutate bene questo nella preparazione del volo, ed eventualmente, in caso di dubbio, provate preventivamente un paio di giri di pista sulle piste interessate prima di decollare!
La cosa ideale e più "etica" sarebbe di utilizzare lo stesso aereo per tutto il TOUR, ma questo non è comunque obbligatorio... vedete voi


Il resto lo potete leggere alla pagina del Tour, dove potrete anche scaricare tutto il materiale necessario.......
LEGGETE BENE TUTTO CON CALMA E PROGRAMMATE BENE OGNI TAPPA, MI RACCOMANDO!

http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR45/index.asp?cod_tour=45

SOSTE E T/G OBBLIGATORI
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR45/SOSTE-TG.asp

Buon divertimento a tutti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 20 Mar 2022 : 18:21:57
Come RAM ti consiglio 32 giga e vai tranquillo
Vortex Inserito il  - 20 Mar 2022 : 13:14:21
quote:
Originally posted by Eddy
Grazie mille Roger!!! Io cercherò il modo di mettere un badget adeguato per l'acquisto del nuovo simulatore da sballo FS2020 tanto elogiato. Questo vuol dire mettere in cantiere anche un nuovo pc fisso con almeno le capacità del Tuo. Mi hanno consigliato questo per 1.399 eurini. ACER-NITRO 50 Processore Intel Core i7 RAM 16 Gb Scheda grafica nVidia. Considera anche la nuova Cloche che avevo fulminato tempo fa, che come CH Products Yoke è introvabile e naturalmente l'acquisto del Pacchetto CD di FS2020.
Mah! Vedremo



Ciao Eddy, se posso consigliati per FS20 lascia perdere la versione DVD ma prendi direttamente la versione digitale da Steam, tanto anche con i DVD dovresti poi scaricare l'intero gioco.
Eddy Inserito il  - 20 Mar 2022 : 08:08:17
quote:
Originally posted by Roger

Il 46 lo volerai senz'altro ed entro la prossima settimana cercherò di metterlo online



Grazie mille Roger!!! Io cercherò il modo di mettere un badget adeguato per l'acquisto del nuovo simulatore da sballo FS2020 tanto elogiato. Questo vuol dire mettere in cantiere anche un nuovo pc fisso con almeno le capacità del Tuo. Mi hanno consigliato questo per 1.399 eurini. ACER-NITRO 50 Processore Intel Core i7 RAM 16 Gb Scheda grafica nVidia. Considera anche la nuova Cloche che avevo fulminato tempo fa, che come CH Products Yoke è introvabile e naturalmente l'acquisto del Pacchetto CD di FS2020.
Mah! Vedremo
Roger Inserito il  - 20 Mar 2022 : 07:28:59
Il 46 lo volerai senz'altro ed entro la prossima settimana cercherò di metterlo online
Eddy Inserito il  - 19 Mar 2022 : 19:46:22
quote:
Originally posted by Eddy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by MED-1481

Eddy lascia perdere, io ho provato con fsx, niente da fare. specificatamente per questa tappa LIIZ e LILO non ci sono.
Poi piu' avanti troverai dei veri e propri campi con pista in erba che dubito tantissimo troverai scenari.
Se puoi prendi fs2020 per il VFR e' una meraviglia. ciao



Grazie Claudio

Spero di volare almeno il prossimo interessantissimo TOUR46 IFR ipotizzato...!!!

[/quote]
Eddy Inserito il  - 19 Mar 2022 : 16:05:08
quote:
Originally posted by MED-1481

Eddy lascia perdere, io ho provato con fsx, niente da fare. specificatamente per questa tappa LIIZ e LILO non ci sono.
Poi piu' avanti troverai dei veri e propri campi con pista in erba che dubito tantissimo troverai scenari.
Se puoi prendi fs2020 per il VFR e' una meraviglia. ciao



Grazie Claudio
MED-1481 Inserito il  - 18 Mar 2022 : 21:12:26
Eddy lascia perdere, io ho provato con fsx, niente da fare. specificatamente per questa tappa LIIZ e LILO non ci sono.
Poi piu' avanti troverai dei veri e propri campi con pista in erba che dubito tantissimo troverai scenari.
Se puoi prendi fs2020 per il VFR e' una meraviglia. ciao
Eddy Inserito il  - 18 Mar 2022 : 15:56:24
quote:
Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Eddy

Fammi sapere se è possibile volare questo Tour fantastico con FS9, altrimenti mi fermo... Grazie di cuore!

08:52 Atterraggio su scalo intermedio: N46° 09´ 34´´ E009° 48´ 05´´


non avendo FS9 purtroppo non te lo so dire... dovresti chiedere a qualcuno che vola ancora con FS9
[/quote]

Spero vivamente che chi vola questo Tour con FS9 si farà sentire,Grazie caro Roger e scusami ancora...
Roger Inserito il  - 17 Mar 2022 : 18:36:12
quote:
Originally posted by Eddy

Fammi sapere se è possibile volare questo Tour fantastico con FS9, altrimenti mi fermo... Grazie di cuore!

08:52 Atterraggio su scalo intermedio: N46° 09´ 34´´ E009° 48´ 05´´


non avendo FS9 purtroppo non te lo so dire... dovresti chiedere a qualcuno che vola ancora con FS9
Eddy Inserito il  - 17 Mar 2022 : 18:09:15
quote:
Originally posted by Roger

C'è qualcosa che non mi torna: LILO non è a sud di Bologna... è ben distante da Bologna... è invece circa 3 miglia a ovest di Sondrio
Controlla bene.... comunque puoi anche provare a cambiare l'alternato mettendo LSZS Samedan...






Mi sarebbe piaciuto inviarti la mappa col volo eseguito come hai fatto Tu, ma non riesco...ho solo copiato il finale del report con le coordinate. Fammi sapere se è possibile volare questo Tour fantastico con FS9, altrimenti mi fermo... Grazie di cuore!

08:52 Atterraggio su scalo intermedio: N46° 09´ 34´´ E009° 48´ 05´´
Eddy Inserito il  - 17 Mar 2022 : 18:02:53
Roger Inserito il  - 17 Mar 2022 : 08:25:17
C'è qualcosa che non mi torna: LILO non è a sud di Bologna... è ben distante da Bologna... è invece circa 3 miglia a ovest di Sondrio
Controlla bene.... comunque puoi anche provare a cambiare l'alternato mettendo LSZS Samedan...


Eddy Inserito il  - 16 Mar 2022 : 20:25:57
quote:
Originally posted by Roger

Eddy mi spieghi bene cosa succede, non ho capito nulla. Come simulatore usi MSFS?



FS2004! La situazione è semplice, il Piano di Volo da Te suggerito LIPX-LILO ( TOUR4507 LIPX - LILO - ALTERNATO LIQM - QUOTA MEDIA 3500 - 5500 NELLA PARTE FINALE (APRICA)
SONA - PESCHIERA DEL GARDA - DESENZANO - LIIZ(SOSTA) - LIPO(T&G) - BRESCIA - OSPITALETTO - ROVATO - LOVERE - EDOLO - APRICA - CAROLO ), indica un LILO a Sud di Bologna LIPE, controlla Tu personalmente ( io l'ho caricato con PlanG V3.1.3)Io eseguo il Volo alla perfezione con tanto di applausi...ma effettuando il Landing su LILO Sondrio Caiolo l'Hostess dice che siamo su Aeroporto alternato! Scusami tanto ma sarebbe un peccatonon indagare...Grazie
Roger Inserito il  - 16 Mar 2022 : 17:38:45
Eddy mi spieghi bene cosa succede, non ho capito nulla. Come simulatore usi MSFS?
Eddy Inserito il  - 16 Mar 2022 : 10:04:28
quote:
Originally posted by Eddy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by tumcha

Buongiorno, segnalo un errore (forse) nel nome icao dell'aereoporto di scalea (tappa 21). Viene indicato come LIMD, ma dovrebbe essere LICK



no è proprio LIMD... almeno su fs2020 e sullo scenario scaricato da fsim

Aeroporto LILO dai suggerimenti Piani di volo di Roger manda sotto LIPE mentre l'atterraggio su LILO Caiolo non mi conferma il giusto scalo di arrivo della tappa Tour4507...??? Sempre errore mio immagino



[/quote]
[/quote]

Scusate ma continua a dirmi su LILO ...Siamo appena atterrati su Aeroporto intermedio. Qualcuno può aiutarmi? Ripeto ho scaricato dai suggerimenti di Roger Aeroporti e scenari, e il volo da LIPX era perfetto!

Eddy Inserito il  - 13 Mar 2022 : 20:34:56
quote:
Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by tumcha

Buongiorno, segnalo un errore (forse) nel nome icao dell'aereoporto di scalea (tappa 21). Viene indicato come LIMD, ma dovrebbe essere LICK



no è proprio LIMD... almeno su fs2020 e sullo scenario scaricato da fsim

Aeroporto LILO dai suggerimenti Piani di volo di Roger manda sotto LIPE mentre l'atterraggio su LILO Caiolo non mi conferma il giusto scalo di arrivo della tappa Tour4507...??? Sempre errore mio immagino



[/quote]
Sandrino Inserito il  - 12 Mar 2022 : 14:11:16
Anche da parte mia, grazie Roger!
martelinea Inserito il  - 12 Mar 2022 : 08:24:09
Grazie Roger
Roger Inserito il  - 12 Mar 2022 : 07:49:04
quote:
Originally posted by Sandrino

Oggi, al termine della tappa 4504, atterro a LIPV (con scenario scaricato da flightsim.to) pista 23 credo correttamente, tanto che sento gli applausi. Subito dopo però, mentre mi avviavo a parcheggiare il volo si interrompe per danneggiamento carrello. Chiedo per curiosità se a qualcuno che ci è già atterrato è capitata la stessa cosa. Mi pare di aver letto che uno scherzo del genere può causarlo anche una connessione insufficiente per la fotogrammetria...Grazie e ciao a tutti


Se il crash lo ha dato fs probabilmente è un baco dello scenario. In ogni caso se eri già atterrato e quindi in fase 5, ricaricando il volo e posizionandoti al parcheggio dell'apt di arrivo, MDA dovrebbe darti la possibilità di chiudere il report, questo in caso dovesse succederti un'altra volta
Roger Inserito il  - 12 Mar 2022 : 07:45:36
quote:
Originally posted by martelinea

Ciao Roger, chiedo se il B20 può essere equiparato agli aerei consentiti in questo tour?
grazie


ma direi di si... sempre di un Beechcraft King si tratta...

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.4". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03