Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Microsoft Flight Simulator (MSFS 2020)
 cartella Community: Percorso troppo lungo

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Alfafox Inserito il  - 18 May 2022 : 15:33:28
Ciao a tutti!

Finalmente, la settimana scorsa, mi sono regalato il nuovo simulatore
Ho acquistato un codice di attivazione abbinato alla versione scaricabile direttamente dal sito Microsoft.
Ho appena iniziato a smanettare, verificare le impostazioni, capire i comandi tastiera, le visuali esterne, ecc...
Mi si presenta però subito un problema piuttosto noioso. Premetto che ho scelto un percorso di installazione personalizzato per metterlo su un secondo disco SSD.
Dopo aver scaricato qualche MOD e scenario, spostando le cartelle degli addon scaricati nella cartella Community, mi capita un errore legato al nome del file troppo lungo. Effettivamente il simulatore è stato installato in una concatenazione di cartelle abbastanza lunga e una cartella in particolare ha un nome lunghissimo. Questo, unito al fatto che alcuni addon sono anch'essi strutturati in una serie infinita di sottocartelle, mi porta all'errore sopra descritto.
Ho trovato in rete una soluzione, abilitando i percorsi lunghi sul PC ma non sembra aver risolto completamente, anche perché non ho trovato nello specifico sul mio PC l'abilitazione NTFS per i percorsi lunghi...
In sostanza, mi chiedevo se non fosse il caso, prima di smanettare ulteriormente, di provare a reinstallare il Sim, oppure a cambiare brutalmente il nome di quella cartelle lunga, ma non so se questo possa darmi poi problemi di funzionamento.
Grazie per i consigli
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Alfafox Inserito il  - 19 May 2022 : 13:21:09
Ok, grazie Vortex e Giulio.

Ho provato a togliere la limitazione ma con un altro metodo, che forse non è stato efficace; erano istruzioni per abilitare la funzione NTFS long paths (che dovrebbe essere la stessa cosa...) che però non ho trovato corrispondente in pieno sul mio PC.

Provo a seguire il suggerimento di Giulio e poi al limite re-installo. L'importante è che il percorso abbia senso, sia simile ad altre installazioni. Non l'ho scelto in fase di installazione, gli ho solo detto di installarlo sul disco S: e poi ha fatto tutto da solo...
Vi aggiorno


Rettifico:
Rileggendo fino in fondo l'articolo suggerito da Giulio ho seguito la procedura utilizzando le Group Policy, che effettivamente sono indicate per Win 10 Pro, tramite il comando gpedit.msc e ho eseguito proprio gli stessi passaggi...

AGGIORNAMENTO
Ho trovato su un forum una scappatoia, un workaround, come si dice, anche se non proprio una soluzione. Forse qualcuno di voi già procede così evitando l'errore.
Installando ed utilizzando WinRar, software gratuito che credo molti conoscano, scaricabile da https://www.win-rar.com per decomprimere e copiare le cartelle nella "Community" l'errore non viene segnalato...
Giulio Inserito il  - 19 May 2022 : 05:49:05
Nel mio caso non ha mai dato problemi.
Prova a disattivare la limitazione della lunghezza del percorso dal registro di sistema. Qui è spiegato molto bene:
https://www.howtogeek.com/266621/how-to-make-windows-10-accept-file-paths-over-260-characters/

Giulio
Alfafox Inserito il  - 18 May 2022 : 20:03:36
quote:
Originally posted by MED469

Io ho fatto un link alla cartella community e ci copio direttamente gli add on scenari eccetera.

ciao
Massimo



Grazie, anche io ho usato questo stratagemma ed è molto comodo.
Purtroppo l'errore compare proprio durante la copia.
Tanto per darvi un'idea, questo è il percorso della cartella, copiato direttamente dal collegamento:
S:\WpSystem\S-1-5-21-3510015710-1435902454-3908637682-1002\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache\Packages\Community

In rosso la parte più "critica"

Grazie
Andrea
Vortex Inserito il  - 18 May 2022 : 18:42:44
quote:
Messaggio originale inserito da Alfafox

Ciao a tutti!

Finalmente, la settimana scorsa, mi sono regalato il nuovo simulatore
Ho acquistato un codice di attivazione abbinato alla versione scaricabile direttamente dal sito Microsoft.
Ho appena iniziato a smanettare, verificare le impostazioni, capire i comandi tastiera, le visuali esterne, ecc...
Mi si presenta però subito un problema piuttosto noioso. Premetto che ho scelto un percorso di installazione personalizzato per metterlo su un secondo disco SSD.
Dopo aver scaricato qualche MOD e scenario, spostando le cartelle degli addon scaricati nella cartella Community, mi capita un errore legato al nome del file troppo lungo. Effettivamente il simulatore è stato installato in una concatenazione di cartelle abbastanza lunga e una cartella in particolare ha un nome lunghissimo. Questo, unito al fatto che alcuni addon sono anch'essi strutturati in una serie infinita di sottocartelle, mi porta all'errore sopra descritto.
Ho trovato in rete una soluzione, abilitando i percorsi lunghi sul PC ma non sembra aver risolto completamente, anche perché non ho trovato nello specifico sul mio PC l'abilitazione NTFS per i percorsi lunghi...
In sostanza, mi chiedevo se non fosse il caso, prima di smanettare ulteriormente, di provare a reinstallare il Sim, oppure a cambiare brutalmente il nome di quella cartelle lunga, ma non so se questo possa darmi poi problemi di funzionamento.
Grazie per i consigli



Credo ti convenga reinstallare da capo.
Ti conviene metterlo direttamente nel SDD secondario senza installarlo all'interno di ulteriori sotto cartelle.
Per la versione dalla store Microsoft non so deve crea la cartella Community (es. C: di default). Ti posso dire che per versione Steam la crea direttamente nella cartella che viene indicata al momento dell'installazione.
MED469 Inserito il  - 18 May 2022 : 18:31:32
Io ho fatto un link alla cartella community e ci copio direttamente gli add on scenari eccetera.

ciao
Massimo

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03