Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Award Mega Tour 2020 (tour39)

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il  - 11 Sep 2020 : 10:30:38


Qualcuno di voi forse ricorderà il Top Medit Master Pilot del 2006, seguito poi dall'Award n. 4 del 2007, dopo l'uscita di FSX.

A distanza di ben 14 anni era doveroso organizzare un evento, per festeggiare finalmente l'uscita di un nuovo simulatore degno di questo nome!

Ho pensato ad un tour, sullo stile dell'Award n. 4, ma anche con caratteristiche simili ad un "Dangerous Tour" come il Top Medit Master Pilot del 2006.
Del resto FS2020 prevede già delle sfide di volo negli aerporti più pericolosi del mondo, con scenari molto realistici e curati a mano dagli sviluppatori del nuovo simulatore. Anche molti altri scenari di MSFS sono stati curati particolarmente e sono sicuramente al livello di uno scenario pay sui vecchi simulatori. In generale poi la grafica e il realismo, in tutti questi anni, hanno fatto passi da gigante!

Ho cercato quindi di mettere insieme un Tour che andasse a visitare gli scenari più belli e ben fatti di FS2020, e gran parte di queste "sfide epiche" di atterraggio proposte sul nuovo simulatore.
Ho dovuto solo scartare qualche aeroporto per mantenere la compatibilità anche con i precedenti simulatori.

Le 51 tappe del tour sono già on-line e veneredì 18 settembre possiamo partire!

Aggiungo qualche nota che può interessare soprattutto i validatori.
Come avevamo fatto anche nell'Award 4, a questo nuovo tour possono partecipare tutti i piloti Mediterranea con almeno 15 ore di volo.
L'aereo sarà sempre libero purchè compatibile con il proprio grado, ma per alcune tappe, per "esigenze di servizio", anche i piloti con meno di 35 ore di volo saranno autorizzati a pilotare l'A320 o il B787 e nella tappa 41 con atterraggio al JFK, volendo potranno scegliere anche il B747.

Alcuni voli sono da effettuare con orari REAL TIME, altri hanno orario libero, qiundi attenzione a questi particolari che comunque sono ben specificati nella pagina di ogni tappa.

Per ogni dubbio ovviamente potete scrivere su questo 3d.

Ho anche aperto un blog pubblico per inserire le foto del tour... comunque troverete tutte le indicazioni sulle pagine dedicate.

Che altro dire... buon divertimento a tutti e rimanete sintonizzati per tutte le novità...

http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR39/index.asp?cod_tour=39

http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR39/tappe.asp
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Alfafox Inserito il  - 20 Feb 2023 : 13:20:06
Tour completato!

Bellissimo, grazie a tutti, da Roger e Giulio per l'ideazione del tour e per avere posticipato la chiusura, sia ai validatori per il gran lavoro quotidiano e silente che sempre svolgono alla grande.

Grazie ancora e buon proseguimento!
Alfafox Inserito il  - 23 Jan 2023 : 13:29:05
Grazie Roger, gentilissimo. Farò particolare attenzione in futuro, senz'altro.
Roger Inserito il  - 23 Jan 2023 : 11:08:35
Facciamo prima... ti ho aggiornato la sequenza a mano a Seattle così ti evito di rifare il volo....

Cmq fatti un nodo al fazzoletto perchè validiamo tutti i giorni voli dei tour mantenendo la sequenza, e la cosa ha sempre funzionato. Quindi non dimenticare di attivare l'apposita opzione se vuoi mantenere la sequenza nei voli TOUR e MSFS
Alfafox Inserito il  - 22 Jan 2023 : 14:04:37
Sono un genio

Riproviamo, grazie Roger

edit:
Ho reinviato il report e sono abbastanza sicuro di aver indicato di mantenere la sequenza, a meno che a volte con la rotella del mouse mi si sia cambiata la selezione senza che me ne sia accorto...
Adesso ho il volo approvato, risulto quindi a Seattle ma la sequenza è ferma a PAVD. Essendo questo un volo TOUR se rifaccio il volo posso recuperare la sequenza o sono ormai spacciato? Grazie
Roger Inserito il  - 22 Jan 2023 : 07:53:23
Lo hai rimandato senza la conferma del volo in sequenza
Roger Inserito il  - 21 Jan 2023 : 16:05:39
Fatto, rimandalo
Alfafox Inserito il  - 21 Jan 2023 : 15:28:14
Ciao a tutti

Nell'inviare all'HUB il report del volo TOUR3933 ho per sbaglio indicato di non mantenere la sequenza, ma avendo ancora il volo TOUR3932 da convalidare, vorrei proseguire mantenendo la sequenza.
Scusate, l'ho proprio confuso con il volo successivo e non lo avevo neanche mandato al tour, ma a quello ho rimediato reinviando il report.
Se viene un problema respingetemelo pure che lo rimando anche all'hub. Grazie!!
Alfafox Inserito il  - 31 Dec 2022 : 10:27:27
Grazieeeeee!!

Sono già in volo!
Roger Inserito il  - 31 Dec 2022 : 06:15:09
Si ti capisco..... vabbè dai allora prolunghiamo anche il tour 39 fino al 31 marzo.... però poi basta.... cerca di terminarlo entro quella data perchè poi sarò inflessibile!
Buona continuazione
Alfafox Inserito il  - 30 Dec 2022 : 14:47:51
Ok, grazie Roger, peccato, effettivamente avrei voluto terminarlo anche per amarcord...l'Award 4 è stato il mio primo tour MED, appena arrivato in compagnia, col buon vecchio FS9




No problem, mi butto su qualcosa di più fresco...verso altri orizzonti!
Roger Inserito il  - 29 Dec 2022 : 18:10:26
Sei un po' troppo indietro per giustificare un prolungamento del tour, e avendo già posticipato la chiusura del TMMP e del TOUR 36, eviterei un ulteriore prolungamento, tanto più che i tour in corso verranno gradualmente sostituiti da altri...
Alfafox Inserito il  - 29 Dec 2022 : 14:20:21
Buon pomeriggio a tutti

Come molti tour, anche questo è in scadenza il 31 dicembre. Per gli altri pazienza ma per questo sarebbe possibile posticiparne la chiusura al 31/03/23?

In ogni caso, grazie!
Roger Inserito il  - 14 Mar 2021 : 14:52:41
al momento mi sembrano tutti validati
MED458 Inserito il  - 14 Mar 2021 : 12:13:53
Dopo quello di Courchevel ne ho volati altri 2 (sempre facenti parte del Tour39), tutti regolarmente inseriti. Sono comunque in sospeso: non saprei perchè. Forse avete qualche dubbio sulla validità?
MED458 Inserito il  - 14 Mar 2021 : 11:45:21
Ok. Ho rivolato la tappa nr.7 del tour39. Aspetto che l'HUB mi approvi le tre tappe che mi sono rimaste in sospeso e poi manderò ques'ultima solo alla sezione tour.
Grazie
Roger Inserito il  - 14 Mar 2021 : 10:58:21
Il volo mi sembra ok... puoi continuare da Courchevel
MED458 Inserito il  - 14 Mar 2021 : 09:25:47
Buongiorno a tutti. Visto che mi è stato rigettato il volo Tour3907 (LFMN-LFPG) per asincronia con orario reale e visto che mi è rimasto appeso il volo in approvazione da parte dell'HUB, cosa mi consigliate di fare? Non vorrei perdere la sequenza.
fabry73 Inserito il  - 29 Jan 2021 : 13:13:04
Pensi solo ai soldi Comunque ora e' assegnato.
adribar Inserito il  - 29 Jan 2021 : 13:06:12
Salve. Comunicazione per l'Ufficio Contabilità: ho terminato da qualche giorno il Tour, con la tappa 55; quando mi arriva il "rimborso spese"? Grazie.
martelinea Inserito il  - 07 Jan 2021 : 08:52:07
Ok grazie, infatti la 18R sembra essere in Inghilterra

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.29". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03