Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 FS9 con Win10

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MrAukerman Inserito il  - 13 May 2016 : 18:53:02
Ciao a tutti ragazzi, torno qui, in Mediterranea, dopo circa 5 anni buoni di assenza (ero, fino al 2011, MED1391). Preso dalla nostalgia, dopo essermi ritrovato tra le mani il caro FS2004, decido di installarlo per smanettarci nel tempo libero salvo scoprire che, dopo l'installazione (peraltro filata liscia fino all'ultimo), cliccando l'exe succede...Nulla. Facendolo partire con l'amministratore, o mettendolo in modalità compatibilità con XP (e relativi SP), Vista e 7, il risultato non cambia. Girando sulle pagine ho effettivamente visto che la maggioranza della gente riscontra lo stesso problema, salvo alcuni che lo avevano già installato su windows 8.1 e che, dopo il passaggio a windows 10, sembra ancora funzionare. La cosa non vale per me, in quanto sono passato da quasi un anno su questa postazione da 8.1 a 10. Vedo che alcuni qui hanno risolto il problema, nonostante abbiano installato prima win10 e quindi fs9. Potreste gentilmente elencarmi i passaggi? Un grazie in anticipo per l'aiuto! (Su questo forum, anni fà, avevo come nick "Il Ferrarista" )
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Salvatore Inserito il  - 16 May 2016 : 19:59:50
Confermo anche io un mio conoscente ha risolto così.
Giulio Inserito il  - 16 May 2016 : 19:24:42
Sì, confermo

Fammi sapere.

G.
MrAukerman Inserito il  - 16 May 2016 : 18:32:51
In effetti ho letto di questa possibile soluzione. E' forse anche il metodo che ha usato pathfinder qualche topic fà (che però hai editato)?
Provo e faccio sapere in serata!
Giulio Inserito il  - 15 May 2016 : 22:58:26
Se non ricordo male (non lo uso da una vita), il file fs9.cfg allora si dovrebbe creare dopo il primo avvio del simulatore.

Una soluzione poco ortodossa per avviare FS9, che in passato ha funzionato ad alcuni, è utilizzare una patch NO-CD.
Hai provato con questa soluzione?

G.
MrAukerman Inserito il  - 15 May 2016 : 14:58:37
Ciao Giulio! Si, ho abilitato la funzione di visualizzazione files nascosti e...Nada.
E'forse dovuto al fatto che, fatto un primo tentativo (non riuscito ovviamente) di installazione, ho poi rimosso l'intera cartella FS9, in cui era ovviamente contenuto anche il famigerato fs9.cfg?
Diciamo che ho fatto così: Installazione fs9, tutti i tentativi di compatibilità, privilegi admin ecc., disinstallo e per scrupolo quindi cancello anche la cartella FS9 in AppData contenente anche fs9.cfg
Alla successiva installazione, dopo avervi scritto, oltre a non aprirsi come nel precedente caso, questa volta manca del tutto la cartella FS9 contenente fs9.cfg. Non vorrei aver fatto una cappellata ma credevo che il file cfg si ricreasse ad ogni nuova installazione.
Giulio Inserito il  - 15 May 2016 : 14:31:15
Per il file *.cfg, hai abilitato la visualizzazione dei files nascosti?

G.
MrAukerman Inserito il  - 14 May 2016 : 20:47:39
Aggiornamento: non riesco neppure a trovare il file fs9.cfg nella consueta posizione nomeutente/appdata/roaming/microsoft
MrAukerman Inserito il  - 13 May 2016 : 19:58:41
Ciao! No, lo faccio partire senza cd :(
lorenz21 Inserito il  - 13 May 2016 : 19:17:20
Ciao, lo fai partire con il CD? Se si la causa è da ricondursi ad un aggiornamento che impedisce di fatto l'autorun per questioni di sicurezza, io avevo postato una soluzione per WIN7.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.4". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03