Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Club Raduni
 Riorganizzazione collaboratori Mediterranea
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

Roger


Amministratore


Italy
12396 Messaggi

Lasciato il  - 14 Jan 2020 :  17:10:01  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Vista l'assenza di piloti attualmente interessati, sospendiamo per il momento l'attività della Scuola Mediterranea.
Se in futuro ci saranno richieste saremo ben felici di riorganizzarla di nuovo.

Continuiamo invece attivamente l'attività del club Raduni e a tal proposito sono lieto di annunciare l'ingresso tra i collaboratori Medit di Andrea Naticchioni, sia per la sua competenza ampiamente dimostrata, che per la presenza costante nella compagnia e nei raduni.



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 14 Jan 2020 :  18:46:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Complimenti ad Andrea che si merita questo posto nello staff vista la continua presenza alle attività della VA.
Ricordo inoltre che Andrea, dopo il brevetto PPL recentemente conseguito nella realtà, potrà dare il suo contributo per quanto riguarda i voli e le pianificazioni VFR che coinvolgeranno i piloti durante il Tour 37.
Benvenuto Andrea.... ad maiora!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 14 Jan 2020 :  22:42:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie a tutti!!
Felice di essere stato nominato collaboratore di questa splendida VA

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 15 Jan 2020 :  07:46:25  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Grande!

Io avrei una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta. Se decidessi di prendere il PPL in Kenya (rilasciato dalla KCAA),visto che dovrò restarci ancora per qualche anno, esiste poi un modo per convertirlo in Europa (quando rientrerò alla base)?

Ho provato a fare ricerche e chiedere anche qui, ma non ho trovato molto.

Grazie!
G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 15 Jan 2020 07:47:36
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 15 Jan 2020 :  10:17:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Giulio

Grande!

Io avrei una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta. Se decidessi di prendere il PPL in Kenya (rilasciato dalla KCAA),visto che dovrò restarci ancora per qualche anno, esiste poi un modo per convertirlo in Europa (quando rientrerò alla base)?

Ho provato a fare ricerche e chiedere anche qui, ma non ho trovato molto.

Grazie!
G.



Ciao Giulio, salvo errori, credo funzioni come per la conversione della licenza FAA o "Third Country ICAO", ovvero per essere convertita in equivalente EASA bisogna mostrare di avere avuto almeno un minimo di 100 ore come PIC (Pilot In Command), avere la l'idoneità medica di 2' classe, effettuare gli esami teorici PPL sulle materie Human Performance and Limitations e Air Law e con moltissima probabilità effettuare delle ore di volo per familiarizzare con il mezzo.
Sicuramente dovrebbe essere riportato nella normativa dei regolamenti europei EASA (https://www.easa.europa.eu/document-library/regulations) (https://www.enac.gov.it/la-normativa/normativa-internazionale/normativa-europea/regolamenti)

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 940

Lasciato il  - 15 Jan 2020 :  17:24:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Andrea. Congratulazioni. Mi prostro ai suoi piedi


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1999

Lasciato il  - 16 Jan 2020 :  12:32:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Complimenti Andrea e controllami il Comandante Palombini



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

fabry73
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 285

Lasciato il  - 16 Jan 2020 :  12:55:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Complimenti Andrea buon lavoro.



Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 16 Jan 2020 :  15:14:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

Complimenti Andrea e controllami il Comandante Palombini


Se ti ricordi ancora come si fa... qualche volta ti facciamo volare con noi dai!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1999

Lasciato il  - 18 Jan 2020 :  09:43:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Baron

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Complimenti Andrea e controllami il Comandante Palombini


Se ti ricordi ancora come si fa... qualche volta ti facciamo volare con noi dai!!!
[/quote]

Grazie come è umano lei faro l'assistente di volo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 27 Jan 2020 :  18:35:28  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Vortex

Ciao Giulio, salvo errori, credo funzioni come per la conversione della licenza FAA o "Third Country ICAO", ovvero per essere convertita in equivalente EASA bisogna mostrare di avere avuto almeno un minimo di 100 ore come PIC (Pilot In Command), avere la l'idoneità medica di 2' classe, effettuare gli esami teorici PPL sulle materie Human Performance and Limitations e Air Law e con moltissima probabilità effettuare delle ore di volo per familiarizzare con il mezzo.
Sicuramente dovrebbe essere riportato nella normativa dei regolamenti europei EASA (https://www.easa.europa.eu/document-library/regulations) (https://www.enac.gov.it/la-normativa/normativa-internazionale/normativa-europea/regolamenti)



Perfetto, grazie mille

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12396

Lasciato il  - 18 Mar 2020 :  16:24:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si aggiunge alla lista anche il nostro MED1472 Super Nico, che con il suo lavoro di pittura sta rendendo fruibile i nostri colori sugli aerei più utilizzati attualmente, con un prezioso lavoro utile a permettere alla nostra compagnia di tornare a volare, senza dover mettere una livrea a caso.....
Un grande in bocca al lupo a Nicola per questo importante progetto, e benvenuto tra i collaboratori Mediterranea!


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Ibbone
Addetto biglietteria



Italy
Messaggi: 25

Lasciato il  - 18 Mar 2020 :  16:47:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grande Socio!!!:

Vai ad inizio pagina

fabry73
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 285

Lasciato il  - 18 Mar 2020 :  16:53:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Congratulazioni Nicola



Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 18 Mar 2020 :  18:09:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Complimenti Nicola!

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 757

Lasciato il  - 18 Mar 2020 :  19:07:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grande Nick!!!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 18 Mar 2020 :  21:57:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Beh che dire. Oggi quando Roger mi ha fatto questa proposta sono rimasto senza parole perché mai mi sarei aspettato una cosa così. Non posso che essere felice ed orgoglioso di poter dare anche io il mio contributo per rendere Mediterranea ancora migliore di quanto già lo sia.
Grazie mille a Roger per aver accolto con entusiasmo le mie idee ed avermi dato la possibilità di realizzarle ed insieme a lui anche Giulio.
In questa avventura mi farò supportare dal mio fido braccio destro Tommaso Bonechi MED1538 con il quale siamo in stretto contatto ed abbiamo in serbo importantissime novità per tutti. Batman è il Michelangelo di Photoshop.

Un grazie a Fabrizio Minesi MED1323, Claudio Guazzini MED0892, Claudio Andretta MED1481 ed il già citato Tommaso Bonechi MED1538 (fu MED369) per avermi supportato e sopportato a provare le mie crezioni cercandone i difetti (vero Guazzini??? ) ma anche i pregi.

Infine un ringraziamento particolare e speciale (anche se molto probabilmente non leggerà) va al grande Tommy "GENERALE" Degrate MED1320 che dal 2011 mi ha allevato, cazziato, coccolato e sempre esortato a buttarmi nella mischia e di cui oggi io posseggo un prezioso cimelio.

Buoni voli a tutti e forza MED!!!

Grazie a tutti!


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472

Modificato da - frecciaserba il 18 Mar 2020 22:06:13
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 940

Lasciato il  - 18 Mar 2020 :  22:46:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Nicola, congratulazionoi


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 19 Mar 2020 :  08:54:43  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 19 Mar 2020 :  11:29:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by frecciaserba

Beh che dire. Oggi quando Roger mi ha fatto questa proposta sono rimasto senza parole perché mai mi sarei aspettato una cosa così. Non posso che essere felice ed orgoglioso di poter dare anche io il mio contributo per rendere Mediterranea ancora migliore di quanto già lo sia.
Grazie mille a Roger per aver accolto con entusiasmo le mie idee ed avermi dato la possibilità di realizzarle ed insieme a lui anche Giulio.
In questa avventura mi farò supportare dal mio fido braccio destro Tommaso Bonechi MED1538 con il quale siamo in stretto contatto ed abbiamo in serbo importantissime novità per tutti. Batman è il Michelangelo di Photoshop.

Un grazie a Fabrizio Minesi MED1323, Claudio Guazzini MED0892, Claudio Andretta MED1481 ed il già citato Tommaso Bonechi MED1538 (fu MED369) per avermi supportato e sopportato a provare le mie crezioni cercandone i difetti (vero Guazzini??? ) ma anche i pregi.

Infine un ringraziamento particolare e speciale (anche se molto probabilmente non leggerà) va al grande Tommy "GENERALE" Degrate MED1320 che dal 2011 mi ha allevato, cazziato, coccolato e sempre esortato a buttarmi nella mischia e di cui oggi io posseggo un prezioso cimelio.

Buoni voli a tutti e forza MED!!!

Grazie a tutti!



Congratulazioni bestia..... mi preoccupa il fatto che il Bone sia il tuo braccio destro e che tu possegga un mio cimelio con il quale ti trastulli..... non voglio indagare!!!!!
Detto questo, come sai, ho sempre creduto in te, e in tutti i ragazzi del gruppo, come ho sempre creduto in med verso la quale ho un attaccamento davvero viscerale anche se, purtroppo, la vita mi ha portato lontano dalla compagnia, ma resta e restate sempre tutti nel mio gelido cuore di pietra!!!
@ roger: certo che ora prendiamo proprio tutti tra i collaboratori, cani e porci proprio eh!!!!!

Vi abbraccio virtualmente tutti e sappiate che vi porto tutti nel cuore sempre e che mi mancate voi e tutta la compagnia!!!
Un giorno (forse) tornerò, e sarò molto più inc****oso di prima
Ciao
GENERALE

Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 19 Mar 2020 :  12:45:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grande Nicola, congratulazioni e complimenti per quello che hai realizzato e tutto ciò che farai in compagnia!!!

p.s.: mi sembra di aver letto che forse un giorno il generale ritornerà!!! Mamma mao c'è ad aver paura!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.43". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03