Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | FAQ | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Club Raduni
 Riorganizzazione collaboratori Mediterranea
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Roger


Amministratore


Italy
10990 Messaggi

Lasciato il  - 14 Jan 2020 :  17:10:01  Mostra profilo  Visita Roger's Homepage  Rispondi con Citazione
Vista l'assenza di piloti attualmente interessati, sospendiamo per il momento l'attività della Scuola Mediterranea.
Se in futuro ci saranno richieste saremo ben felici di riorganizzarla di nuovo.

Continuiamo invece attivamente l'attività del club Raduni e a tal proposito sono lieto di annunciare l'ingresso tra i collaboratori Medit di Andrea Naticchioni, sia per la sua competenza ampiamente dimostrata, che per la presenza costante nella compagnia e nei raduni.



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1179

Lasciato il  - 14 Jan 2020 :  18:46:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Complimenti ad Andrea che si merita questo posto nello staff vista la continua presenza alle attività della VA.
Ricordo inoltre che Andrea, dopo il brevetto PPL recentemente conseguito nella realtà, potrà dare il suo contributo per quanto riguarda i voli e le pianificazioni VFR che coinvolgeranno i piloti durante il Tour 37.
Benvenuto Andrea.... ad maiora!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum

Vai ad inizio pagina


Vortex
Tecnico di terra

Messaggi: 219

Lasciato il  - 14 Jan 2020 :  22:42:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie a tutti!!
Felice di essere stato nominato collaboratore di questa splendida VA

Responsabile eventi - Collaboratore Club Raduni
MED436
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12293

Lasciato il  - 15 Jan 2020 :  07:46:25  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Grande!

Io avrei una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta. Se decidessi di prendere il PPL in Kenya (rilasciato dalla KCAA),visto che dovrò restarci ancora per qualche anno, esiste poi un modo per convertirlo in Europa (quando rientrerò alla base)?

Ho provato a fare ricerche e chiedere anche qui, ma non ho trovato molto.

Grazie!
G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Hub Captain Sr. Aeroporto "L. Da Vinci"


Modificato da - Giulio il 15 Jan 2020 07:47:36
Vai ad inizio pagina


Vortex
Tecnico di terra

Messaggi: 219

Lasciato il  - 15 Jan 2020 :  10:17:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Giulio

Grande!

Io avrei una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta. Se decidessi di prendere il PPL in Kenya (rilasciato dalla KCAA),visto che dovrò restarci ancora per qualche anno, esiste poi un modo per convertirlo in Europa (quando rientrerò alla base)?

Ho provato a fare ricerche e chiedere anche qui, ma non ho trovato molto.

Grazie!
G.



Ciao Giulio, salvo errori, credo funzioni come per la conversione della licenza FAA o "Third Country ICAO", ovvero per essere convertita in equivalente EASA bisogna mostrare di avere avuto almeno un minimo di 100 ore come PIC (Pilot In Command), avere la l'idoneità medica di 2' classe, effettuare gli esami teorici PPL sulle materie Human Performance and Limitations e Air Law e con moltissima probabilità effettuare delle ore di volo per familiarizzare con il mezzo.
Sicuramente dovrebbe essere riportato nella normativa dei regolamenti europei EASA (https://www.easa.europa.eu/document-library/regulations) (https://www.enac.gov.it/la-normativa/normativa-internazionale/normativa-europea/regolamenti)

Responsabile eventi - Collaboratore Club Raduni
MED436
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 527

Lasciato il  - 15 Jan 2020 :  17:24:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Andrea. Congratulazioni. Mi prostro ai suoi piedi



SSD1 500MB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1774

Lasciato il  - 16 Jan 2020 :  12:32:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Complimenti Andrea e controllami il Comandante Palombini






Vai ad inizio pagina

fabry73
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 60

Lasciato il  - 16 Jan 2020 :  12:55:04  Mostra Profilo  Spedisci fabry73 un messaggio AOL  Rispondi con Citazione
Complimenti Andrea buon lavoro.


Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1179

Lasciato il  - 16 Jan 2020 :  15:14:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

Complimenti Andrea e controllami il Comandante Palombini


Se ti ricordi ancora come si fa... qualche volta ti facciamo volare con noi dai!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1774

Lasciato il  - 18 Jan 2020 :  09:43:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Baron

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Complimenti Andrea e controllami il Comandante Palombini


Se ti ricordi ancora come si fa... qualche volta ti facciamo volare con noi dai!!!
[/quote]

Grazie come è umano lei faro l'assistente di volo






Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12293

Lasciato il  - 27 Jan 2020 :  18:35:28  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Vortex

Ciao Giulio, salvo errori, credo funzioni come per la conversione della licenza FAA o "Third Country ICAO", ovvero per essere convertita in equivalente EASA bisogna mostrare di avere avuto almeno un minimo di 100 ore come PIC (Pilot In Command), avere la l'idoneità medica di 2' classe, effettuare gli esami teorici PPL sulle materie Human Performance and Limitations e Air Law e con moltissima probabilità effettuare delle ore di volo per familiarizzare con il mezzo.
Sicuramente dovrebbe essere riportato nella normativa dei regolamenti europei EASA (https://www.easa.europa.eu/document-library/regulations) (https://www.enac.gov.it/la-normativa/normativa-internazionale/normativa-europea/regolamenti)



Perfetto, grazie mille

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Hub Captain Sr. Aeroporto "L. Da Vinci"

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.5". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03