Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 global CTA
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

MED1476
Addetto Check-in

Italy
89 Messaggi

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  10:26:44  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno, devo usare il global cta ma non so aprirlo. Le istruzioni dicono : Connetterti con il tuo utente Medgest da I-Explorer.
Non so dove trovare I-Explorer e in ogni caso se qualcuno gentilmente mi dice come fare lo ringrazio.


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  11:47:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, I-Explorer sta per Internet Explorer o un qualsiasi browser che utilizzi per la navigazione su internet.
Ti connetti a MedGest, vai sulla voce Global CTA e lo fai partire inserendo icao degli aeroporti di partenza ed arrivo e l'ora del decollo (in orario locale e non utc).
Successivamente, tenendo aperta la pagine del global cta e facendo di tanto in tanto un refresh (tasto f5 della tastiera), global cta di chiederà di inserire le coordinate del waypoint che stai attraversando in quel determinato orario comprensivo del livello di volo.

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1993

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  12:12:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, aggiungo che non c'è piu bisogno del refresh, la pagina si aggiorna da sola senza problemi.
Lo ho utilizzato 2 giorni fa



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

MED1476
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 89

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  14:35:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
grazie! adesso ci provo. Un'altra cosa: ho inserito la voce delle hostess inserendo lo zip in medacars e funziona ma è sparito il trasponder. Qualcuno sa perché e come si fa a riprestinarlo? Grazie
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 714

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  14:44:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED1476

grazie! adesso ci provo. Un'altra cosa: ho inserito la voce delle hostess inserendo lo zip in medacars e funziona ma è sparito il trasponder. Qualcuno sa perché e come si fa a riprestinarlo? Grazie



Se non erro, devi cliccare sul tasto "Gauge" del MEDacars.
Non si apre più automaticamente, va aperto manualmente cliccando sul tasto "Gauge".

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

MED1476
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 89

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  14:52:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Scusate ma quando sono su global cta ho solo l'opzione per le istruzioni e una volta aperte queste ho solo la possibilità di vedere l'ora. Come faccio ad aprirlo per inserire i dati? Grazie



Vai ad inizio pagina

fabry73
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 284

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  15:18:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED1476

Scusate ma quando sono su global cta ho solo l'opzione per le istruzioni e una volta aperte queste ho solo la possibilità di vedere l'ora. Come faccio ad aprirlo per inserire i dati? Grazie



Devi aver fatto il Logout prima di andare sulla pagina Global CTA, altrimenti vedi la pagina bianca.



Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  15:41:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
è tutto molto semplice.

1-Accedi alla tua area personale di Mediterranea (se non esegui l'accesso non funzionerà).

2-Apri la pagina Global CTA dove selezionerai data ed ora (locale) del decollo seguite da ICAO dell'aeroporto di partenza e ICAO dell'aeroporto di destinazione come nell'esempio qui sotto:



Dopodiché fai click su apri ed il gioco è fatto. Troverai una schermata come quella qui sotto e non dovrai fare più nulla fino a quando la pagina stessa, con un segnale acustico, ti avvisa che è ora di fare il riporto di posizione. La pagina si aggiorna automaticamente, ma ti consiglio sempre di tenere manualmente il conto del tempo tra un riporto ed un altro al fine di non rischiare di mandarlo in ritardo.



Una volta terminato il volo non dovrai fare altro che inserire data ed ora (locale) dell'atterraggio cliccare sul pulsante chiudi.

Come già specificato ad inizio messaggio la condizione necessaria affinché tutto funzioni è che tu abbia eseguito l'accesso alla tua area personale, altrimenti capita di visualizzare come successo a te.

Buona giornata e buon volo a tutti



Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

MED1476
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 89

Lasciato il  - 14 Apr 2020 :  23:20:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie mille a tutti. Credo di esserci riuscito.
Vai ad inizio pagina

fabry73
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 284

Lasciato il  - 15 Apr 2020 :  07:30:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED1476

Grazie mille a tutti. Credo di esserci riuscito.



Ottimo Giancarlo quando hai fatto ricordati di inviare il report al Tour. Ciao



Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 757

Lasciato il  - 15 Apr 2020 :  13:34:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ottimo tutorial Nick, veramente chiaro e ben fatto!
Buon volo a tutti!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Parker
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 91

Lasciato il  - 25 Apr 2021 :  09:06:31  Mostra Profilo  Visita Parker's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao amici, Sto effettuando per la prima volta un volo con durata superiore alle 5 ore pertanto ho aperto il Global CTA, ho inserito i dati di partenza e arrivo ed ora sono in volo in attesa del prossimo chek point previsto dopo 3 ore.
Le domande sono:
1. Non vedo dove inserire le coordinate e il FL. Si aprirà una apposita maschera a tempo debito?
2. A cosa serve quella specie di Video nero con i simboli di Start-Stop-Menù. Sono tentato di clikkarci sopra ma non vorrei compromettere il volo
Mauro MED1587


Mauro Buzzetti
MED1587
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 25 Apr 2021 :  12:06:32  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao Mauro, ti rispondo per punti:

1) Sì, si aprirà tutto a tenpo debito. Nel panel di MDA troverai al centro le coordinate da inserire quando sarà il momento.
2) Si tratta del player che riproduce il suono che ti ricorda del CTA. Non succede nulla se lo tocchi.

Ricorda che gli orari nel CTA sono secondo il fuso di Roma (CET).

G.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Parker
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 91

Lasciato il  - 25 Apr 2021 :  12:45:15  Mostra Profilo  Visita Parker's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao Giulio, grazie 1000


Mauro Buzzetti
MED1587
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.43". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03