Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 FSX/P3D
 [SPOSTATO] FSX+Altitude
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

ginius
Matricola

9 Messaggi

Lasciato il  - 22 Oct 2020 :  08:23:12  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno a tutti non riesco a trovare un video che faccia vedere cosa scaricare e come installare Altitude di IVAO per fsx, esistono video a non finire per fs 2020.Ma chi ha fsx?. Mi potete aiutare?
Grazie e buona giornata
MED 444 Biagio.


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 22 Oct 2020 :  19:20:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Prova a seguire questo video https://www.youtube.com/watch?v=OsRkcDs60OM e la guida di Ivao https://mediawiki.ivao.aero/index.php?title=IVAO_Pilot_Software
La procedura è molto semplice, nell'installazione devi spuntare il "Pilot UI" e "FSX" come simulatore.
Una volta installato ed avviato il simulatore fai partire prima l'eseguibile "IVAO Pilot Core" e dopo "IVAO Pilot Client". Nel menù di login devi inserire nel campo "Simulator Address" 127.0.0.1 e nel campo "Authorization Key" ivao. E' possibile utilizzare anche il programma su un computer secondario e non direttamente sul pc dove è in esecuzione il simulatore.
Con il programma avviato puoi connetterti cliccando sul tasto rosso "offline" che ti aprirà una nuova schermata per inserire i dati con callsign, vid e password.
E' importante che prima di connetterti compili ed invii il piano di volo dal seguente link https://fpl.ivao.aero/home perché al momento del login, Altitude si estrapola in automatico tutti i dati inseriti.

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)

Modificato da - Vortex il 22 Oct 2020 19:21:44
Vai ad inizio pagina

ginius
Matricola

Messaggi: 9

Lasciato il  - 22 Oct 2020 :  19:43:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Vortex per il tuo interessamento,seguirò con attenzione il video e ti farò sapere.
buona serata
MED 444 Biagio
Vai ad inizio pagina

ginius
Matricola

Messaggi: 9

Lasciato il  - 23 Oct 2020 :  07:40:40  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ho visto il video,abbastanza chiaro e intuitivo ho letto con attenzione la guida di IVAO altrettanto chiara che mi ha permesso di entrare nel merito del problema cioè manca il collegamento tra fsx e Pilot Core
perchè dentro la cartella Pilot Core non vi è un eseguibile come nella cartella UI ma un file dll non modificabile,quindi credo che questo sia il problema.Ho scaricato e installato per diverse volte Altitude ma non vedo l'eseguibile dentro Core.Cosa sbaglio?
Grazie Vortex
MED 444 Biagio
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 23 Oct 2020 :  09:58:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Quando installi Altitude ti dovrebbe creare due eseguibili, "IVAO Pilot Core" e "IVAO Pilot Client".
E' importante che in fase di installazione hai spuntato l'opzione "PilotUI" ed anche il collegamento sul desktop degli eseguibili.
Nella cartella dove hai installato Altitude dovresti avere due cartelle, PilotCore e PilotUI. Hai provato ad avviare l'eseguibile PilotUI? Prima devi avviare l'eseguibile PilotCore.

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)

Modificato da - Vortex il 23 Oct 2020 09:59:48
Vai ad inizio pagina

ginius
Matricola

Messaggi: 9

Lasciato il  - 23 Oct 2020 :  11:10:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti ringrazio per la tua pazienza ma come ti dicevo prima, trovo solo un eseguibile (Pilot Ui)che scarico normalmente interfaccia dove ho inserito i miei vid e pass e al comando online si connette ma non vedo le frequenze ATC. All'interno di Pailot Core non vi è un eseguibile ma un file dll(Pilot_core_fsxp3d_x86.dll)estenzione ti volevo chiedere nella cartella IVAO vi sono 4 cartelle di cui 2 sono quelle in oggetto, e le altre 2, una è una Path, l'atra cartella apredola che si chiama installer presenta 2 Applicazioni(VC_redist.x64) (VC_redist.x86).
Questo è quanto, ma penso che sto diventando imbranato.
cmq.Grazie.
MED 444 Biagio
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 23 Oct 2020 :  15:49:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Quanto ti ho scritto sopra era riferito a MSFS2020, ecco perché non ti trovi le cartelle.
Per Altitude sia FSX che P3D, ho verificato ed ho anche io solamente l'eseguibile PilotUI.
A memoria dovresti lanciare l'eseguibile IVAO Pilot Client che ti dovrebbe aver creato sul desktop se hai scelto di creare il collegamento al momento dell'installazione che comunque dovrebbe corrispondere all'eseguibile PilotUI.
La frequenza su cui sei sintonizzato/connesso la trovi all'interno della schermata del programma su COM1. Dovresti avere questa interfaccia una volta connesso

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)

Modificato da - Vortex il 23 Oct 2020 15:55:47
Vai ad inizio pagina

ginius
Matricola

Messaggi: 9

Lasciato il  - 23 Oct 2020 :  17:49:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Come faccio ad inviarti uno Screenshot non sono molto pratico di forum
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 23 Oct 2020 :  20:45:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Devi fare l'upload dell'immagine tramite qualsiasi sito che lo offra gratuitamente (es. https://it.imgbb.com/) e poi copiare il link che ti crea.

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)

Modificato da - Vortex il 23 Oct 2020 20:46:35
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12396

Lasciato il  - 24 Oct 2020 :  05:10:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
oppure https://imgur.com/


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

ginius
Matricola

Messaggi: 9

Lasciato il  - 24 Oct 2020 :  07:27:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok Vortex, grazie Roger
https://ibb.co/LRB8cXR
MED 444 Roma
Vai ad inizio pagina

ginius
Matricola

Messaggi: 9

Lasciato il  - 24 Oct 2020 :  09:10:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dallo Screenshot si evince che sono online quindi VID e pass esatti ma il problema nasce prima quando il mio Sim devrebbe essere riconosciuto da Altitude col tasto Connect ma non ne vuole sapere.
Questo è il mio problema.
MED 444 Roma
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 722

Lasciato il  - 24 Oct 2020 :  11:21:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Altitude lo fai partire dopo aver avviato il sim ed il volo con aeromobile al gate/stand?
Io lo utilizzo si con P3DV4 che MSFS2020 e non mi ha dato mai problemi, alla prima installazione è andato tutto a buon fine.

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

ginius
Matricola

Messaggi: 9

Lasciato il  - 28 Oct 2020 :  06:57:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buongiorno a tutti, ho risoltp il problema, dopo 3 giorni di ricerche e disistallando fsx e reistallando senza successo, ho visto che nel pacchetto che avevo comprato vi era anche un cd che si chiama accelleration, caricato questo cd è andato tutto a posto finalmente. Vi ringrazio per il Vs. interessamento.
Scrivo questo post per qualcuno che magari si trovasse nelle mie condizioni di prima.
Grazie e buoni voli.
MED 444 Roma
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12396

Lasciato il  - 28 Oct 2020 :  09:42:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by ginius

Buongiorno a tutti, ho risoltp il problema, dopo 3 giorni di ricerche e disistallando fsx e reistallando senza successo, ho visto che nel pacchetto che avevo comprato vi era anche un cd che si chiama accelleration, caricato questo cd è andato tutto a posto finalmente. Vi ringrazio per il Vs. interessamento.
Scrivo questo post per qualcuno che magari si trovasse nelle mie condizioni di prima.
Grazie e buoni voli.
MED 444 Roma


grazie! A questo serve il forum!


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03