Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Scuola di volo
 Scuola di volo
 Holding
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore  Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

Rolldariox


Addetto Check-in

81 Messaggi

Lasciato il  - 07 Nov 2020 :  23:40:05  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Premetto ragazzi che ho già letto qualcosa sul Holding ma sinceramente non capisco come fare a fare un Holding vicino a un aeroporto sopra le zone segnalate rispettando il circuito disegnato sulle mappe qualcuno mi può illuminare grazie

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 11441

Lasciato il  - 08 Nov 2020 :  17:22:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
arrivi sul punto, regoli la velocità appropriata mantenendo l'altitudine che ti da l'ATC, poi dopo tot tempo viri di 180 gradi, e via così.... sugli fmc c'è anche la possibilità di impostarla in modo che la puoi fare con l'autopilota... non so se sul 320 di fs20 si possa fare non ho mai provato, ma se no vai a occhio non è che devi avere una precisione millimetrica... è un po' come un circuito vfr... quello che è importante è la quota


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1276

Lasciato il  - 09 Nov 2020 :  10:11:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Dario,
ti consiglio questo breve documento realizzato dal nostro Marco Sparapani:

http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/dw/HOLDING.pdf

Un saluto

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum

Vai ad inizio pagina

Rolldariox
Addetto Check-in



Messaggi: 81

Lasciato il  - 09 Nov 2020 :  21:09:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Baron proprio quello ho letto ma non ciò capito un granché.domani provo a fare un po' di circuiti grazie delle info come sempre

Vai ad inizio pagina


carlomolino
Comandante


Italy
Messaggi: 1572

Lasciato il  - 18 Nov 2020 :  13:51:03  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Se riesci ad essere un po' più specifico su cosa non ti è chiaro magari ti possiamo aiutare
Vai ad inizio pagina

Rolldariox
Addetto Check-in



Messaggi: 81

Lasciato il  - 18 Nov 2020 :  18:32:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Già comincio a stressarti allora praticamente ho visto sulle mappe che ci sono delle zone dedicate vicino agli aerodromi presumo per le attese e volevo capire come faceva un pilota a eseguire il circuito perfettamente (o non è perfetto)fanno affidamento a che strumenti spero di esser stato chiaro

Vai ad inizio pagina


carlomolino
Comandante


Italy
Messaggi: 1572

Lasciato il  - 18 Nov 2020 :  23:37:14  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Le holding spesso si attestano sui punti iniziali di una procedura di avvicinamento lo IAF per intenderci. In questo modo il controllore se non può autorizzare l' a/m a procedura lo tiene fixato su quel punto, ecco la cosidetta holding. Spesso le troverai anche sui missed approach. Esistono tre tipi di entrate nella holding, e variano in base alla posizione di arrivo dell'aereo sul fix e sui tratti inboun-outbound delle stesse. Puoi leggere il file che ti ha postato Gianluca più in alto per approfondire il discorso di come si entra in holding. Sui liners è facile seguire la holding, viene impostata tramite fms. Se non va volata a mano. La cosa più importante è mantenere la quota istruita dall'ATC e rispettare i tratti inbound/outbound in modo da avere la sicurezza di essere sempre separati da altro traffico. Per l'esecuzione della holding in termini di pilotaggio passo la parola a qualche pilota che sicuramente sarà più esperto di me ;)
Vai ad inizio pagina

Rolldariox
Addetto Check-in



Messaggi: 81

Lasciato il  - 19 Nov 2020 :  07:04:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Viene impostata tramite FMS?e come perche cosi veramente si risolvono tutti i problemi.Ti spiego una volta ho visto sopra LIPZ un atr della fedex che è stato in holding 1h aspettando che a Venezia la nebbia salisse poi alla fine ha dirottato a Verona...va beh su flightradar ho visto che eseguiva un circuito perfetto di 30 giri ogni linea corrispondeva con quelle precedenti.ora va beh che un atr va molto piu lento di un aereo di linea ma comunque bisogna aver manico per girar in torno per 1 ora.Quando andavo a scuola mi sembra di ricordare che il prof diceva che durava 4 min.1 min per ogni lato possibile?

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 695

Lasciato il  - 19 Nov 2020 :  08:05:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Anche l'ATR ha un FMS, tramite il quale puoi anche programmare le holding. Ti assicuro che non le ha fatte a mano per 30 minuti. A me è capitato nella realtà un paio di volte di restare in holding quasi 45 minuti e dopo un po' ti ubriachi, figurarsi farli a mano ;)



Questa è un esempio della pagina usata sull'FMS. Va inserito il FIX su cui è basata la holding, l'inbound track, la direzione (R o L) e la durata in minuti o miglia. Poi fa tutto il pilota automatico, compreso l'ingresso corretto.
Sul 320 di MSFS non è ancora simulata, sugli altri liners non saprei, non li ho provati.
Sul PMDG e sull'Aerosoft che girano con FSX e P3D l'FMC è completo e ha anche questa funzione



Every landing is one of those hard controlled crashes!

Modificato da - cerealkiller il 19 Nov 2020 21:05:09
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 11441

Lasciato il  - 19 Nov 2020 :  09:54:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Rolldariox

Quando andavo a scuola mi sembra di ricordare che il prof diceva che durava 4 min.1 min per ogni lato possibile?


Si è possibilissimo, ma non ti fissare sulla precisione della holding, come ti ho detto nel post precedente e come ha confermato anche Carlo, quello che garantisce la separazione è l'altitudine non la precisione del circuito.
Quindi quando arrivi sullo IAF o sul punto dove inizia la holding basta che
1) regoli QNH e altitudine assegnata dall'atc
2) segui il corretto HDG della Holding
3) regoli la velocità
4) calcoli i tempi per le virate

e stai apposto



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Rolldariox
Addetto Check-in



Messaggi: 81

Lasciato il  - 19 Nov 2020 :  19:12:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie mille cereal non si vede la foto :(.separazione 1000ft verticali?

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 695

Lasciato il  - 19 Nov 2020 :  21:03:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Questa dovrebbe vedersi...




Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Rolldariox
Addetto Check-in



Messaggi: 81

Lasciato il  - 20 Nov 2020 :  20:11:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sai per caso se c'è questa opzione anche sul longitude?

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 695

Lasciato il  - 20 Nov 2020 :  20:19:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Rolldariox

Sai per caso se c'è questa opzione anche sul longitude?



Proprio non saprei, ho usato solo 320 e Cessna fino ad ora



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Rolldariox
Addetto Check-in



Messaggi: 81

Lasciato il  - 21 Nov 2020 :  07:11:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Quello è bl'fms del 320?mfs2020?

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 695

Lasciato il  - 21 Nov 2020 :  08:12:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
No, quella pagina ancora non l'hanno implementata su msfs. È solo un esempio per rendere più chiara la spiegazione che ho dato.
Buon weekend a tutti!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 11441

Lasciato il  - 21 Nov 2020 :  09:06:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Rolldariox

Sai per caso se c'è questa opzione anche sul longitude?


ne dubito fortemente.... raga siete troppo esigenti
Diamo il tempo ai modder di lavorare e a M$ di migliorare FS
Rispetto ai modelli di default dei precedenti simulatori abbiamo fatto passi da gigante... andando indietro nel tempo ci avrei messo 1000 firme per avere un aereo free come il longitude...


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Rolldariox
Addetto Check-in



Messaggi: 81

Lasciato il  - 21 Nov 2020 :  10:18:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Immagino ehehehe guarda nella versione 1.8.3 il longitude é una bomba nelle versioni dopo é un disastro.

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 11441

Lasciato il  - 21 Nov 2020 :  10:23:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Strano che lo abbiamo peggiorato è un po' che non ci volo ma è un aereo che piace molto anche a me...

c'è anche una mod che va a modificare i file di configurazione ma per me è assolutamente pericolosa quindi la sconsiglio.... cmq appena mi capita rifaccio un volo con il longitude e ti faccio sapere.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Rolldariox
Addetto Check-in



Messaggi: 81

Lasciato il  - 21 Nov 2020 :  17:07:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Come mai è pericolosa?ti riferisci a questa mod https://flightsim.to/file/3655/asobo-cessna-citation-longitude-flight-dynamics-modifications-project-version-1-0#comments-page-1

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 11441

Lasciato il  - 22 Nov 2020 :  07:43:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
si è quella... come dicevo nell'altro post, da quello che ho capito non usa la cartella community (come tutte le altre mod) ma va a modificare i file di FS.
Ora immagina che durante un aggiornamento, Asobo vada a modificare quei file.........
a quel punto l'aereo non funziona più... tu che fai?
Hai un backup dei file originali d'accordo, ma se quei file nel frattempo sono cambiati, ripristinandoli ripristineresti dei file sbagliati, e l'aereo probabilmente continuerebbe a non funzionare....
ergo... casino totale
spero di essermi spiegato


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2  Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.56". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03