Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Volo Off-line (ovvero collegati sul radar Medit)
 Aircrafts Banking
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

Eddy


Comandante


Italy
1703 Messaggi

Lasciato il  - 05 Jan 2022 :  09:22:06  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ho un insolito problema da ieri. Qualsiasi Aeromobile sbanda paurosamente prendendo velocità in fase di decollo. Ho provato a disinstallare il joystick...controllato attentamente ogni procedura dal carburante ai flaps al realismo al Meteo..niente da fare.
Grazie per il Vostro aiuto

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 05 Jan 2022 :  11:08:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Hai provato a staccare fisicamente il Joy e decollare con la tastiera?


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 05 Jan 2022 :  14:14:38  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da Eddy

Ho un insolito problema da ieri. Qualsiasi Aeromobile sbanda paurosamente prendendo velocità in fase di decollo. Ho provato a disinstallare il joystick...controllato attentamente ogni procedura dal carburante ai flaps al realismo al Meteo..niente da fare.
Grazie per il Vostro aiuto


Eddy ma su FS2020 oppure su altro simulatore?
Perchè ieri sera Piercarlo su FS2020 aveva lo stesso problema utilizzando il King Air ma poi si è risolto autonomamente

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 05 Jan 2022 :  20:19:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
FS2004...il Turn Coordinator vira a destra non appena la velocità aumenta! Quindi l'assetto è in balia del simulatore senza che io possa procurare alcuna modifica alla prua. L'ultimo volo che ricordo con atterraggio di fortuna (sembrava un windshire incredibile) l'ho eseguito con l'E90 e tutto il volo l'aereo era imbardato sulla sinistra. Si Roger ho fisicamente disinserito l'USB del device joystick e ricollegato...TUTTO senza successo!!!!!! Pensavo solo ad un'azione : Ripristino PC prima dell'evento con citato volo con l'E90...Uffa sono sconvolto! Non mi era mai successo di non poter risolvere...

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 06 Jan 2022 :  07:47:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy
Ripristino PC prima dell'evento con citato volo con l'E90...Uffa sono sconvolto! Non mi era mai successo di non poter risolvere...


Prova così.... sperando che basti


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 06 Jan 2022 :  07:49:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Il passo successivo è reinstallare FS.... tanto con FS2004 ci metti sicuramente meno che con MSFS...
poi valuta di passare a MSFS


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 06 Jan 2022 :  18:12:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Caro Roger e Colleghi, è con mestizia che comunico di non sapere come reinstallare Fs2004, in quanto avrei troppe cose da inseire : da aeroporti, aeromobili e quant'altro nececessiti per la versione che avevo fino a qualche giorno fa! Giuro che le ho provate di tutte...sono esausto! Peccato davvero però... perchè sono uno che non demorde!Ho provato anche il ripristino del PC, niente da fare, qualsiasi volo tenti di fare appena presa velocità comincia l'inclinazione verso destra e non prendo quota!L'unica ed ultima chance sarebbe Team Vewer Grazie comunque di tutto!!! Fate buoni voli ma io dovrò ritirarmi...un GRANDE ABBRACCIO a TUTTI

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 07 Jan 2022 :  05:47:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Dormici sopra... a volte ci vuole tempo ma la soluzione c'è sempre.... basta trovarla


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 07 Jan 2022 :  09:38:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Eddy,
hai già provato a controllare sensibilità e zone morte dal menù apposito di fs?
Con fs9 e, a volte anche con fsx, mi capitava che ogni tanto qualche impostazione sballasse e da li risistemavo tutto.

Usi una pedaliera per il timone o solo joystick?

Fammi sapere


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 757

Lasciato il  - 07 Jan 2022 :  10:08:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non mollare Eddy! Siamo tutti con te!

Se vola gente come Claudio Andretta, non puoi lasciarci tu!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 07 Jan 2022 :  18:07:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by frecciaserba

Ciao Eddy,
hai già provato a controllare sensibilità e zone morte dal menù apposito di fs?
Con fs9 e, a volte anche con fsx, mi capitava che ogni tanto qualche impostazione sballasse e da li risistemavo tutto.

Usi una pedaliera per il timone o solo joystick?

Fammi sapere



Caro Nicola,
ho rotto anche gli occhiali per cercare soluzioni...mal di poco! Ti ringrazio per la dritta! Le zone morte non so come vanno settate, ma mi sembra strano che provandole in tutti i modi di settaggio il problema persiste...ovvero tutto ok a bassa velocità, ma quando aumento regime mi sbanda paurosamente a dx...uso il joystick!

Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 482

Lasciato il  - 08 Jan 2022 :  15:08:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
coraggio Eddy giustamente come ha scritto claudio, neanche io riesco piu' a volare, ho continui problemi di picchiata.

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina


med0170
Primo ufficiale


Messaggi: 644

Lasciato il  - 08 Jan 2022 :  17:27:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy

FS2004...ho fisicamente disinserito l'USB del device joystick e ricollegato...


Ciao Eddy
hai provato a fare un decollo col joy non collegato, solo con la tastiera come ti ha consigliato Roger, non lo capisco dala tua risposta, perchè se dovesse funzionare vuol dire che devi solo recuparare in joystick nuovo

Walter MED170 o almeno ci provo
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 08 Jan 2022 :  18:35:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Si Grazie Walter, è stato uno dei primi suggerimenti di Roger
Non capisco davvero, oltre un Ripristino del PC ad un mese fa, scollegamento periferica del joystick, non capisco proprio dove è il problema! reinstallare FS9 per me sarebbe gravoso considerando la massa di Addons: Aerei, Scenari, Aeroporti, Modules, Gauges implementate, FsPassenger, Effects, ecc. Mannaggia...che rabbia!

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 08 Jan 2022 :  19:19:09  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ripeto.Tutto è iniziato dall'ultimo volo effettuato con E90 per EDDm. Take-off perfetto, ma già dopo qualche miglio nautico percorso l'aereo si è disposto a 30/40 gradi circa sulla sinistra. Pronto al landing con non poca adrenalina modificando manualmente l'assetto a circa mezz'ora dall'arrivo ho pensato...Non è possibile, il meteo è ok, forse un improvviso windshire inaspettato e non segnalato dal meteo? Comunque atterragio senza danni (con 20 punti). Tutti sani e salvi, tutti in Albergo a dormire! L'indomani ecco...Niente da fare!Ricomincio a provare col Cesnino di default e adesso mi vira a destra non appena presa velocità per il decollo! Ok penso:- ora farò un viaggio a Lourdes in Pulmann prima di reinstallare il mio vecchio amico FS9...l'ultimo tentativo sarà quello di chiedere un supporto mediatico a chi vorrebbe condividere il mio PC

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 09 Jan 2022 :  07:17:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Cerca di capire dal pannello se c'è qualcosa che ti sposta il timone o gli alettoni.... probabilmente è qualche asse che non funziona bene.
Puoi vedere anche a terra dall'esterno se mettendo al massimo la manetta si spostano timone o alettoni...
Hai provato a ricalibrare il Joy?


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 09 Jan 2022 :  16:48:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Con vista esterna, usando il Cesnino, flaps e alettoni OK. Non appena aumenta la velocità...30 nodi circa vira sulla sx. Calibratura Joystick...non capisco bene se accetta le mie impostazioni (tipo Asse X...Z...Y) :- insomma, non credo di aver effettuato nessuna modifica e non ho nessun Tutorial se non quello nel quadratino di default delle assegnazioni o calibraura. Mi dice FINE...e basta

Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 10 Jan 2022 :  14:43:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Eddy,
mi sfugge una cosa. L'aereo sbanda anche se provi il decollo con il joystick staccato?

Prova a impostare la sensibilità al minimo per tutti gli assi e zone morte a metà dal menù dei controlli di fs.

Prova a fare caso se, mentre l'aereo sbanda, ti compare la scritta in basso a dx "Freni differenziali" mica che magari si attivino per qualche strano motivo, però credo che dovrebbe capitare anche a basse velocità cmq prova a controllare.

Ultima cosa: non hai magari un altro joystick con cui provare?

Fammi sapere


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina


frecciaserba
Tecnico di terra

Italy
Messaggi: 249

Lasciato il  - 10 Jan 2022 :  14:49:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Posto una serie di soluzioni (in inglese) proposte da Microsoft:

https://support.microsoft.com/en-us/topic/aircraft-unexpectedly-banks-to-the-left-or-to-the-right-or-is-uncontrollable-in-flight-simulator-1c39c895-3ac2-63e7-cd90-a94df87487f7


Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 10 Jan 2022 :  17:44:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by frecciaserba

Posto una serie di soluzioni (in inglese) proposte da Microsoft:

https://support.microsoft.com/en-us/topic/aircraft-unexpectedly-banks-to-the-left-or-to-the-right-or-is-uncontrollable-in-flight-simulator-1c39c895-3ac2-63e7-cd90-a94df87487f7



Eseguito tutte le opzioni di cui hai scritto...IDEM. No ho solo un Joystick...il mistero si infittisce

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 11 Jan 2022 :  18:24:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Nicola, buone notizie: Disintstallato USB fisicamente, nuovamente...del Joystick, dopo un'accurata pulizia della tastiera, la medesima funziona correttamente! Il problema ora è che riaccendendo i PC e riconnettendo la periferica USB del device del Joystick mi conferma gli stessi errori elencati nel Post. Domanda : Come faccio a reinstallare il Joistick? Ti comunico anche che Windows mi ha richiesto ed io ho confermato un'aggiornamento che ho accettato...ma senza nessun risultato! Il prodotto è CH Flight Sim Yoke...
Grazie Mille

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.36". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03