Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Chiarimento livello volo
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

MVgigi
Addetto biglietteria

Italy
33 Messaggi

Lasciato il  - 16 May 2024 :  19:21:47  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Chiedo aiuto ad Andrea per il volo TOUR5533 che mi hai convalidato con la nota "attenzione al livello volo".
Simbrief mi dava come quota 32.100 ft ed io ho segnato FL321 su MEDacars. Andrea non capisco qual è l'errore, adesso ho qualche dubbio per la prossima tappa....


Modificato da - MVgigi il 16 May 2024 21:40:16

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 758

Lasciato il  - 17 May 2024 :  08:52:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Luigi, non so perche' simbrief sia impazzito e ti abbia consigliato 32100ft, a me non e' mai capitato. I livelli di volo in crociera sono "sempre" del tipo FL320, FL330, FL340 e così via, non hanno mai l'uno finale come invece hai utilizzato tu. Se ti dovesse capitare di nuovo che simbrief ti "consigli" un livello cosi' strano, tu utilizza il corrispettivo corretto.
Buona giornata!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1537

Lasciato il  - 17 May 2024 :  11:00:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti, il problema di Simbrief credo sia dovuto al fatto che la tratta è stata volata in un'area che prevede un sistema metrico (se non erro Cina).
In questi casi, come giustamente suggerito da Claudio, conviene arrotondare.

Un saluto.

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

MVgigi
Addetto biglietteria

Italy
Messaggi: 33

Lasciato il  - 17 May 2024 :  19:12:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Avevo pensato anche io che era dovuto al sistema metrico usato in Cina. Però sono effettivamente curioso di sapere nel mondo reale come funziona. Comunque grazie per l'aiuto, arrotonderò i livelli di volo nei prossimi voli.


Modificato da - MVgigi il 17 May 2024 19:13:44
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 729

Lasciato il  - 17 May 2024 :  19:56:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Luigi,
come ti hanno spiegato perfettamente Claudio e Gianluca i livelli di crociera sono del tipo FL320, FL330, FL340 e qualora Simbrief ti riporti un FL321 arrotonda a FL320.

Nel reale, se non erro, compilando un piano di volo per esempio in Cina, nel campo 15 contenente "Cruising speed", "Level" e "Route" il livello di volo ("Level") può essere indicato come "A000" dove l'altitudine deve essere riportata in centinaia di ft e e la velocità di crociera (Cruising speed) in km/h "K0000".

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)

Modificato da - Vortex il 17 May 2024 21:12:26
Vai ad inizio pagina

MVgigi
Addetto biglietteria

Italy
Messaggi: 33

Lasciato il  - 18 May 2024 :  07:44:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ok grazie mille Andrea

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.46". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03