Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Mediterranea Around the world
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 8

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 794

Lasciato il  - 09 Oct 2008 :  10:53:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by waystore

Complimenti per la bellissima inizitiva, avrei però una domanda, come mai non c'è la Croazia? è solo una curiosità visti ci sono tutti gli "L" tranne LD.
complimenti ancora



Bella domanda... Dunque, ho un po' ragionato sulla possibilità di inserire la Croazia: Essendo anche toccata dal TOUR05 sarebbe effettivamente carino averla come bandierina...

Si potrebbe eliminare la bandierina n. 173, connessa con il codice TX di Bermuda. Bermuda è un territorio britannico d'oltremare (http://it.wikipedia.org/wiki/Bermuda) come peraltro Asuncion e Caymans. Allo stesso modo potrebbe essere associato al Regno Unito e liberare un posto, questo per rimanere nelle 200 bandierine complessive.

A questo punto si dovrebbe:

- Sostituire il codice TX con il codice LD
- Abbinare il codice LD al numero 173 dell'elenco, rinominandolo (Croazia)
- Abbinare al codice la relativa bandierina - http://www.mediafire.com/file/no5mzuincnj

Questo è il file excel modificato come sopra, nel caso la proposta vada bene:
http://www.mediafire.com/?mzzjdmnnnin

Resta da vedere se è possibile poi l'aggiunta a livello software; rimango in attesa di istruzioni, ci fosse bisogno di modificare o aggiungere qualcosa.


Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 09 Oct 2008 :  18:26:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Direi che se il codice 173 non è stato ancora assegnato a nessuno non dovrebbero esserci problemi... appena possibile controllo ed eventualmente faccio la modifica...


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 11 Oct 2008 :  17:57:19  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
A proposito... Eccovi il Badge appena sfornato



Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 11 Oct 2008 17:57:32
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 12 Oct 2008 :  18:16:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Alfafox
Bella domanda... Dunque, ho un po' ragionato sulla possibilità di inserire la Croazia: Essendo anche toccata dal TOUR05 sarebbe effettivamente carino averla come bandierina...
Si potrebbe eliminare la bandierina n. 173, connessa con il codice TX di Bermuda. Bermuda è un territorio britannico d'oltremare (http://it.wikipedia.org/wiki/Bermuda) come peraltro Asuncion e Caymans. Allo stesso modo potrebbe essere associato al Regno Unito e liberare un posto, questo per rimanere nelle 200 bandierine complessive.
A questo punto si dovrebbe:
- Sostituire il codice TX con il codice LD
- Abbinare il codice LD al numero 173 dell'elenco, rinominandolo (Croazia)
- Abbinare al codice la relativa bandierina - http://www.mediafire.com/file/no5mzuincnj
Questo è il file excel modificato come sopra, nel caso la proposta vada bene:
http://www.mediafire.com/?mzzjdmnnnin
Resta da vedere se è possibile poi l'aggiunta a livello software; rimango in attesa di istruzioni, ci fosse bisogno di modificare o aggiungere qualcosa.



Fatto. Non ho potuto controllare se qualcuno aveva già assegnato Bermuda perchè avrei dovuto controllare i piloti uno a uno, cmq al massimo se anche fosse, al posto di bermuda si ritroveranno la croazia....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 12 Oct 2008 :  18:20:20  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger


@>Giulio dimmable??? Ma che cacchio vor dì!


L'ho scritto in inglese per non italianizzarlo in "dimmabile".

"To dim" significa "nascondere"

In poche parole servirebbe qualcosa che lo faccia scomparire e riapparire al semplice click di un Link (o al massimo che lo apra in un pop up).
Generare quella tabella mi sembra un po' dispendioso in termini di risorse

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 12 Oct 2008 18:21:45
Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 794

Lasciato il  - 13 Oct 2008 :  09:31:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perfetto! Habemus Croatia!!



Grazie Roger



Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 725

Lasciato il  - 16 Oct 2008 :  16:32:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Domanda: ma volando il Tour 05, le bandierine vengono assegnate ?????? Thanks


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 16 Oct 2008 :  16:35:01  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Se spedisci i report all'hub si
Voli in sequenza, bandierine, compensi e accredito ore si hanno soltanto registrando i voli all'hub.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Messaggi: 0

Lasciato il  - 16 Oct 2008 :  18:19:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti.
Volevo complimentarmi innanzitutto con gli ideatori e realizzatori dell'addon Mediterranea Around the World.
Detto questo, avrei una proposta da fare che secondo me migliorerebbe di molto la gestione e cioè la possibilità di far illuminare le bandierine o meglio le nazioni interessate in una rappresentazione grafica del planisfero terrestre come da immagine in esempio, invece che in ordine numerico come ora.
Sarebbe interessante vedere la propria pagina con le nazioni illuminate e quelle spente ancora da visitare.
Chissa possà realizzarsi.
Buoni Voli a tutti
Fabio


Modificato da - n/a il 16 Oct 2008 18:26:22
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 16 Oct 2008 :  22:43:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ci vorrebbe un linguaggio con le librerie grafiche per poterlo fare.
Asp non ce l'ha, il php si ma non ci sono le librerie sul nostro server, farlo in java diventa abbastanza complicato. Cmq non è una cosa facile da realizzare e richiederebbe molto tempo e lavoro... ne vale la pena??


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Messaggi: 0

Lasciato il  - 17 Oct 2008 :  11:11:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Ci vorrebbe un linguaggio con le librerie grafiche per poterlo fare.
Asp non ce l'ha, il php si ma non ci sono le librerie sul nostro server, farlo in java diventa abbastanza complicato. Cmq non è una cosa facile da realizzare e richiederebbe molto tempo e lavoro... ne vale la pena??




Grazie per la delucidazione tecnica.
In effetti era solo una proposta me se le difficoltà sono queste penso sia inopportuno.
Ciao
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 19 Oct 2008 :  10:57:37  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Roger, a parte assegnare la bandiera del Niger e togliere quella della Cina a Sandro, prima di farlo sarebbe necessario controllare se la gif della Cina corrisponda effettivamente a tale stato: http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/piloti_public01_flag.asp?matr=MED253

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 19 Oct 2008 :  16:16:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Giulio

Roger, a parte assegnare la bandiera del Niger e togliere quella della Cina a Sandro, prima di farlo sarebbe necessario controllare se la gif della Cina corrisponda effettivamente a tale stato: http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/piloti_public01_flag.asp?matr=MED253
Ciaooo!
Giulio


Assegnarla ok, non serve altro. Ma per quelle già assegnate dobbiamo lasciare così.
Delle gif non me ne sono occupato io.... controllare e poi eventualmente correggiamo. In effetti sembra che ce ne sia una più grande...


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 19 Oct 2008 :  16:17:50  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
A parte quella più grande.... Mi sembra che al posto della bandiera cinese ve ne sia una di un altro stato!

Ciaooo!
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  09:55:27  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ho controllato l'ultimo file con le banidere, e, in effetti, alla gif numero 200 (Cina) non corrisponde la bandiera cinese bensì quella che viene visualizzata da MEDGEST... Se magari qualcuno (per me bisognerebbe attendere sabato) volesse sistemare i numeri, fate riferimento all'ultimo .zip postato nella discussione: http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3793

Graaaazie!
Giulio

Modificato da - Giulio il 27 Oct 2008 09:56:22
Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 794

Lasciato il  - 27 Oct 2008 :  15:22:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eccomi, scusate ma mi sono sfuggiti gli ultimi post. Per quanto riguarda la Cina, mi sembra che l'errore sia sulla tabella, non nelle bandierine. Sulla tabella che compare su MedGest, la Cina compare al 200, mentre al 141 corrisponde British Indian Ocean Territories.

In realtà, sulla tabella scaricabile nel post segnalato da Giulio, datata 26/09/08, e in quella postata da me dopo l'inserimento della Croazia (http://www.mediafire.com/?mzzjdmnnnin), la Cina è al numero 141 mentre British Indian Ocean Territories è al 200. Questo credo in seguito ad un ultimo riordino della tabella e delle flags da parte di Giulio.

Le bandierine sono quindi ordinate e numerate secondo l'ordine di questa tabella excel.

Questo spiegherebbe l'assegnazione della bandiera del British Indian Ocean Territories al posto della bandierina cinese.

Inoltre, nella cartella "Flags Def" scaricata sempre nel post di cui sopra, del 26/10/08, mi sono accorto che la bandierina 173, è ancora quella delle Bahamas e non quella della Croazia.

Spero di azzeccarla e metto qua sotto il link per la cartella delle bandierine dove ho messo la Croazia (173) e invertito i numeri tra Cina e British Indian Ocean Territories, cioè ho adattato le bandierine alla tabella attualmente su MedGest. Ho ritenuto opportuno cambiare anche il nome in Flags_MAW in modo da confonderla meno facilmente con le precedenti.

http://www.mediafire.com/?dyyyumzy1dz

Ora scappo che mi apre Wall Street!!


Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 725

Lasciato il  - 20 Nov 2008 :  00:45:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti. Dunque a riguardo del tour e delle bandierine, se non sbaglio, credo che ci sia un piccolo problemino riferito al W. Sahara o Sahara Occidentale ( in Africa per intenderci, sotto il Marocco ). Mi consta che la città con l'aeroporto principale è LAAYOUNE ( GMML ) la quale però, in FS9, è riconosciuta in MAROCCO, anzi, mi sembra che il W.Sahara in FS9 non sia contemplato. E' evidente quindi la mancanza di riconoscimento tra stato e città.
Tra l'altro in data 13 ottobre, io ho effettivamente effettuato un volo da GMAD per GMML, ma solo ora mi sono accorto che non è stata flaggata la bandierina e che il compenso non è comprensivo delle famose V£ 3000. Fatemi sapere, grazie e un saluto a tutti.


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 794

Lasciato il  - 20 Nov 2008 :  17:17:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Max. In riferimento al Western Sahara, beh di problemi ce ne sono, e neache piccoli, poveri loro!!
Il controllo del territorio del Western Sahara è in disputa tra il Marocco e gli indipendentisti (SADR) e prima ancora era una colonia Spagnola...per approfondimenti guarda il link sotto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Western_Sahara

In funzione di questo, gli aeroporti dovrebbero essere attualmente controllati dal Marocco e quindi hanno codice ICAO che inizia con GM.
Anche se su Wikipedia a questo indirizzo, http://it.wikipedia.org/wiki/Codici_aeroportuali_ICAO/G#GS_Sahara_Occidentale , se cerchi i 2 principali aeroporti El Aaiun e Dakhla, esistono sia i codici GM che GS.
Su FS9, tutti gli aeroporti del Western Sahara sono presenti come GM, quindi sotto il codice ICAO del Marocco.
Se, in futuro, potremo indicare su FS9 (o FSX, o quello che sarà) un codice ICAO che inizi con GS, allora si che potremmo "guadagnarci" la bandiera del Western Sahara. E speriamo voglia dire che, prima di noi, la popolazione di questo Paese si sarà guadagnata la propria bandiera e la propria identità di nazione.

Con ogni probabilità esistono altri casi come questo sparsi per il mondo; teniamo presente che, come possiamo vedere dalla tabella a cui accediamo dalla pagina personale di Medgest (cliccando su "Dettaglio Flag", posto in alto sotto "Scheda pilota", nome e ID pilota ad es. http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/lirf/piloti_public01_flag.asp?matr=MED226) la bandierina viene assegnata in base alle prime 2 lettere del codice ICAO dell'aeroporto nel quale atterro (a parte le eccezioni riportate a fondo tabella).

In alcuni casi è stato necessario, pratico, ma anche logico abbinare uno o più codici di 2 lettere; ecco allora il perché della numerazione. Quindi, in caso di codice a 2 lettere diverso, ma numerazione uguale = niente bandierina! (Esempio: Melilla, Canarie e Spagna -> stessa nazione -> unica bandierina della Spagna)

Facendo attenzione a questo, possiamo avere già un'indicazione e valutare se quel volo mi porterà effettivamente ad avere una bandierina in più. Salvo poi altri errori od omissioni ancora da scoprire (guardando la tabella mi sembra ci sia ancora qcosa che non va, ma ne riparlerò in un altro post)

Saluti e... buone bandierine a tutti!


Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020

Modificato da - Alfafox il 20 Nov 2008 17:31:30
Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 725

Lasciato il  - 21 Nov 2008 :  04:06:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Andrea, il mio era un semplice riscontro di questa piccola anomalia. La loro storia del resto la conosco ( 33 anni di Agenzia di Viaggi, passati ad emettere biglietteria aerea da/per tutto il mondo e a mandare gente veramente anche nei posti più impensati ( senza considerare tutto ciò che ho potuto visitare personalmente sia per diletto che per lavoro ) mi hanno creato un background geografico non indifferente. Wikipedia non esisteva ancora. Poco male, starò più attento nello studio delle prossime tappe. Ciao e grazie ancora.


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 794

Lasciato il  - 21 Nov 2008 :  10:23:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie a te Max e perdonami se ho trascurato la tua esperienza (pur avendo letto il tuo profilo prima di risponderti ). Sono assolutamente convinto che la conoscenza derivata dal visitare direttamente un paese, un luogo, una popolazione non ha niente a che vedere con le informazioni che si possono avere con la digitazione di un semplice nome in un motore di ricerca (anche se, per carità, meglio di niente, ben venga anche Wikipedia, se utilizzata nella maniera giusta).
Un'esperienza come la tua è davvero invidiabile; nel mio piccolo, anch'io un pochino ho viaggiato all'estero e mi ritengo fortunato per quel poco che ho visto, ma mi piacerebbe vedere moooolto di più ....
Grazie ancora anche perché dal tuo post ho preso spunto per dare indicazioni in generale che forse possono esser utili a tutti.
Un saluto


Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.71". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03