Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Volo Off-line (ovvero collegati sul radar Medit)
 Presentazione sezione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione   

Roger


Amministratore


Italy
12393 Messaggi

Lasciato il  - 18 Jan 2009 :  10:31:02  Mostra profilo
Apro questa nuova sezione del forum in cui spero interverranno attivamente tutti i piloti esperti che volano esclusivamente o prevalentemente off-line (ovvero non collegati ai network Ivao e Vatsim) in modo da avere un canale aperto di aiuto anche per tutti quei piloti che per necessità, per scelta o per preferenze personali preferiscono il volo off-line.
In particolare i primi argomenti interessanti che potrebbero essere trattati e messi in evidenza sono per esempio lo sviluppo del traffico AI e il meteo. Ma chiaramente ce ne possono essere tanti altri che riguardano gli aspetti di questo tipo di volo che, ricordo, è stata l’unica forma di volo possibile fino a poco tempo fa, considerata la vita della nostra Compagnia.

Da quando esiste il volo su Ivao, introdotto nella nostra compagnia dal nostro Michele, e poi successivamente il volo su Vatsim introdotto da me, ho visto tanti piloti passare a questa o a quella forma di volo, ognuno con le sue preferenze e le sue convinzioni. Ho visto piloti che volavano off-line innamorarsi di Ivao, così come ho visto piloti che volavano su Ivao tornare al volo off-line, come piloti stanchi di Ivao che passavano sul Vatsim ecc. Insomma ne ho visto di tutti i colori…
Però il nostro merito è che non abbiamo mai discriminato o privilegiato questa o quella forma di volo, ma abbiamo sempre cercato di dare le stesse opportunità e gli stessi diritti/doveri a tutti i piloti Mediterranea indipendentemente dal tipo di volo che prediligevano.

Ultimamente il volo su Ivao si è molto espanso e qualificato grazie al lavoro instancabile di ragazzi come Tommy, Marco, Gianluca, Carlo e tanti altri, ma non per questo il volo off-line deve essere sminuito o dimenticato, anche perché, come ripeto, è stata per anni l’unica forma di volo possibile e che gli “anziani” della compagnia ricordano sempre con emozione, indipendentemente dal tipo di volo che prediligono attualmente.

Spero pertanto che anche questa sezione del nostro forum diventi attiva come le altre sezioni più “gettonate”, lo chiedo soprattutto a quei piloti esperti (e so che sono tanti) che hanno sufficiente conoscenza di questi argomenti e possono “illuminare“ e dare una mano anche per quanto riguarda questo tipo di volo.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.59". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03