Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 Problemino boeing 757
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


Kletten


Comandante Istruttore


Switzerland
2867 Messaggi

Lasciato il  - 17 Apr 2009 :  19:18:11  Mostra profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Salve a tutti, oggi stavo compiendo la tratta LIMC-EGLL con un B757-200 captain sim; e tutto è andato benissimo fino al TOD:
il controllore (off line) mi ha autorizzato a cominciare la discesa, così io ho disattivato la Vnav, settato l'altezza e cliccato su "hold altitude", ma l'aereo non rispondeva e continuava a volare linearmente; allora ho deciso di impostare la velocitâ verticale e cliccare su "hold V/S" e così ho cominciato a scendere.
Ad un certo punto sono stato autorizzato a virare per prua 255, così ho settato la prua a 255°, disattivato il Lnav e cliccato su "hold heading"; ma nessuna risposta. Le ho provate tutte in quei minuti di "confusione", ma alla fine non ce l'ho fatta... e ho annullato il volo
Allora vorrei chiedervi: Cosa sbaglio?

Kletten

@tommy: ho provato a fare una ricerchina, ma non ho trovato niente a riguardo...

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 598

Lasciato il  - 17 Apr 2009 :  21:27:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
premesso che non ho il 757 captain sim, però penso sia identico al 767LD visto che gli aerei veri sono stati messi sul mercato contemporaneamente.
HOLD (letteralmente "mantieni") mantiene le impostazioni attuali HDG e ALT.
impostare una nuova altitudine nel pilota automatico non causa cmbiamenti di quota ma
leggerai sul FMA (le scritte verdi sopra l'orizzonte artificiale) ALT ACQ anzichè ALT HLD; per scendere devi premere o LVL CHG oppure V/S. Idem per HDG, leggi sull FMA cosa sta facendo l'aereo, percui togliendo LNAV l'aereo continua la rotta attuale (HDG HOLD sull FMA) per fargli percorrere la prua da te impostata devi premere HDG SEL alcentro della mnopola e ti sarà confermato sull FMA

P.S. certo che Airbus è tutt'altra cosa -ovviamente in meglio-

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa

Modificato da - med826 il 17 Apr 2009 21:31:11
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 17 Apr 2009 :  22:13:12  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Giusto! Scusami ma ho risolto il problema!
W airbus (però mi piace anche il B757)

Kletten

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  00:24:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Kletten

W airbus (però mi piace anche il B757)


[/quote]

Ecco cosa succede a chi è abituato a portare gli airtram o gli scaldalbagni volanti....

Ovviamente scherzo, non vorrei offendere nessuno....




Modificato da - germano77 il 18 Apr 2009 02:28:43
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  11:41:41  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Anch'io, dicendo w airbus, nonn vuol dire che voglio "sfavorire" i boeing, lo faccio scherzando Per fortuna io non ho cominciato con gli Airbus... Io ho cominciato con aerei turistici della looking glass... abbastanza complicati e per niente automatici.

Kletten

Vai ad inizio pagina


carlomolino
Comandante


Italy
Messaggi: 1578

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  13:20:15  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di carlomolino  Rispondi con Citazione
Come disse un mio amico capitano: Gli Airbus sono un computer con il rivestimento da aereo, i boeing sono aerei con dei computer....
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  13:31:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E se lo dice un capitano...
Bella carletto



Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  13:51:52  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Adesso ho un altro problemino! Dopo tutta la preflight checklist quando chiedo l'autorizzazione (off line) e clicco su "richiedi autorizzazione" non mi funziona! Posso cliccare tutto il giorno ma l'autorizzazione non la chiede! Potrei volare senza autorizzazione off line, ma con tutto il traffico che c'è è meglio di no, non vorrei andare in crash con un altro aereo in decollo
Help!

Kletten

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  14:27:51  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Ho scoperto il motivo: mi si spegneva l'APU! Io ho seguito giuzstamente la checklist ma l'APU ad un certo punto si è spento!
Why?

Kletten

Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 598

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  16:00:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
.....sarà finito il carburante

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  17:09:45  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Strano... ne ho caricato parecchio...

Kletten

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  17:15:50  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Adesso l'APU non si accende nemmeno! Cosa succede?

Kletten

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  17:53:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Per far funzionare correttamente l' Apu hai messo su on almeno una pompa carburante ? (di solito quella sinistra AFT 1) , l'Apu va acceso quando l' EGT ha raggiunto il suo giusto valore (tra 4,5 e 6).
Una volta che l'APU è pronto devi commutare da Batteria a APU GEN.
Ovviamnete ti ho fatto un discorso che vale per tutti gli aerei non ho mai volato con il 757.
Bye




Modificato da - germano77 il 18 Apr 2009 17:54:17
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  18:00:02  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Col 757 l'APU gen si attiva prima dell'accensione e comunque adesso ho risolto il problema (che non era colpa mia) secondo la tecnica alla "Kletten": ho reinstallato l'aereo e adesso funziona!

Kletten

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  21:28:40  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Macchè! L'APU si spegne lo stesso! Ma perchè tutto a me? Plz help me!

Kletten

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 18 Apr 2009 :  22:41:37  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Riaggiornamento: riesco a fare un volo anche senza APU, però non posso comunicare con la torre prima dell'avviamento dei motori... e questo (online) è un problema... HELP!

Kletten

Vai ad inizio pagina

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 598

Lasciato il  - 19 Apr 2009 :  08:05:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
se è solo per volare parti con l'aereo con i motori già accesi , altrimenti puoi chiedere al servizio di terra di connetterti al Groud Power Unit e all'Air starter Unit (se il PPS lo prevede e ricorda che l'APU funge anche da compressore quindi, se spento, non riesci ad accendere i motori e non funziona l'aria condizionata a terra).
Se vuoi accendere l'APU ecco alcuni suggerimenti:
Durante la messa in moto la batteria deve rimanere sempre accesa!!!! .
Il combustibile viene fornito automaticamente dalla FWD pompa sinistra (come detto giustamente da Germano).
Sposta il selettore su APU START e la spia APU FAULT si illumina brevemente. La spia APU RUN lampeggia due volte per indicare che il test del sistema è stato effettuato. Quando l'APU è pronto per produrre energia si illumina la spia RUN e rimane stabile. Il tutto dura circa un minuto dopo procedi come sai, attiva APU GEN e APU Bleed Valve

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa

Modificato da - med826 il 19 Apr 2009 08:07:33
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 19 Apr 2009 :  11:07:21  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Sai cos'è strano? Che È tutto giusto (l'APU funziona), ma poi dopo un po' si apre l'APU intake (non so se sia giusto...) e quando faccio per avviare i motori l'APU si riaccende... comunque grazie mille dei tuoi consigli!

Kletten

P.s. Con gli airbus della wilco riuscivo ad agganciarmi alla corrente esterna, ma con il 757 non riesco, e se devo richiederla, come faccio?

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 20 Apr 2009 :  07:39:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma ho visto che usa il Gps e non l'fmc ?
Mi pare strano...
Non c'è l'ho ma ho visto un video su youtube.
Se usa l'fmc, ha le proprie airac?
Bye




Modificato da - germano77 il 20 Apr 2009 07:42:17
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 20 Apr 2009 :  12:31:21  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Il 757 usa l'FMS, il GPS non l'ho mai usato... Comunque ha i fix, star/sid, vor tutti "memorizzati" nell'FMS (o CDU). QUello della captain sim però per pianificare bisogna caricare un piano di volo dalla cartella di FS, che puoi aver creato tu o scaricato da internet.

Kletten

Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 22 Apr 2009 :  20:49:55  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Vorrei chiedervi un'altra cosa: spesso quando carico l'aereo al gate con FSX (intendo dire quando schiaccio il pulsante "vola") non ci sono suoni nella cabina per tutto il volo! A volte però i suoni ci sono... e sono molto "utili", anche perchè segnalano il radioaltimetro in atterraggio e poi fanno il volo più realistico.
Allora vi chiedo: come mai vanno via i suoni in cabina? (Queelli dei motori ecc si sentono benissimo...)

Kletten

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.43". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03