Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Schermo 23 p 1080p e problematiche del 16:9 su FS
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

Eddy


Comandante


Italy
1703 Messaggi

Lasciato il  - 20 Feb 2010 :  17:17:02  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Installato nuovo schermo full HD....bla bla...ecc.
Immagini veramente fantastiche...e fin qui tutto bene.
Non riesco però a ridimensionare il cockpit 2d...mi fa vedere gli strumenti ovali



invece....



Cockpit 3d perfetto!
Help Wanted


Modificato da - Giulio il 22 Feb 2010 08:49:30

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 20 Feb 2010 :  17:50:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da Eddy
Non riesco però a ridimensionare il cockpit 2d...mi fa vedere gli strumenti ovali


e per forza... Hai mai provato a vedere in 16:9 un programma trasmesso in 4:3?
Puoi provare a cambiare la risoluzione ma il risultato cambierà poco... uno schermo wide che trasmette un immagine 4:3 sarà sempre un po' deformata....



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 20 Feb 2010 :  18:05:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale inserito da Eddy
Non riesco però a ridimensionare il cockpit 2d...mi fa vedere gli strumenti ovali


e per forza... Hai mai provato a vedere in 16:9 un programma trasmesso in 4:3?
Puoi provare a cambiare la risoluzione ma il risultato cambierà poco... uno schermo wide che trasmette un immagine 4:3 sarà sempre un po' deformata....


[/quote]

Sai allora cosa Ti dico Roger...ne approfitto per caricare un pò di strumenti sul mio jumbolino in attesa di partire da Firenze per Innsbruck...



Che ne dici? Sono intelligente per essere una scimmia?
Ciao e grazie


Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  08:45:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ci sono pannelli, come ad es. quelli del maddog o dell'md11 pmdg (insomma gli aerei più recenti ed evoluti) che sulle opzioni del pannello offrono la doppia possibilità wide-nowide (non so se sia il caso del bae)... in caso contrario bisogna creare una nuova jpeg in formato wide e risistemare tutti i gauge... non mi dire che hai fatto questo... altrimenti saresti quasi un homo sapiens!

Cmq scherzi a parte l'argomento è interessante e non so perchè pochissimo dibattuto sui vari forum....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  10:54:14  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Roger secondo me è dibattuto poco perchè la maggior parte della gente vola con il Virtual cockpit che non risente di quel problema e inoltre (sempre a mio avviso) risulta essere la soluzione più realistica.

Ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  11:56:55  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
discussione interessante, che capita proprio a fagiolo in quanto devo comprare un monitor...
ho fatto una piccola ricerca e questo è il risultato:

4:3


16:10


16:9


16:10


è questa è la mia visualizazione attuale con il portatile, la quale ho sempre ritenuto corretta, ed adesso mi rendo conto che non sia un 4:3....


adesso, che fare.....dopo aver speso parecchi soldi per un pc, che può fare di tutto (ben oltre fs), mi prendo un 4:3...o un 16:10 e continuo a vedermi fs come lo vedo adesso, che alla fine non è neanche tanto brutto....grande dilemma

voi che monitor usate, magari si potrebbero mettere degli screen e discuterne un pò.



ps: scusate la grandezza delle immagini ma volevo farle vedere meglio nei dettagli





Modificato da - egi80 il 21 Feb 2010 11:59:00
Vai ad inizio pagina


Kletten
Comandante Istruttore




Switzerland
Messaggi: 2867

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  12:54:49  Mostra Profilo  Visita Kletten's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Kletten  Rispondi con Citazione
Mmmh ho un amico che possiede FS e ha uno schermo 16:9 widescreen e aveva una striscia nera in automatico, a sinistra.
E questo quando volava con la modalità schermo intero di FS.... prova anche tu, magari cambia.

Kletten

Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  13:18:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Ci sono pannelli, come ad es. quelli del maddog o dell'md11 pmdg (insomma gli aerei più recenti ed evoluti) che sulle opzioni del pannello offrono la doppia possibilità wide-nowide (non so se sia il caso del bae)... in caso contrario bisogna creare una nuova jpeg in formato wide e risistemare tutti i gauge... non mi dire che hai fatto questo... altrimenti saresti quasi un homo sapiens!

Cmq scherzi a parte l'argomento è interessante e non so perchè pochissimo dibattuto sui vari forum....




Grazie Roger. Sono contento di aver "interessato"...nel frattempo potresti dirmi dove trovo l'Opzione Wide no-wide dei suddetti aerei...che non riesco a trovare?

Per Egidio
Come trovo l'opzione 16.10? Mi sembra buona,,,così da non vedere i comandi ovali
Grazie

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  13:51:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io ho due full hd da 22 pollici e no ho mai avuto problemi del genere e nemmeno ho dovuto fare modfiche.
Per il fokker usai un nuovo pannello scaricato dal sito della digital aviation fatto ad hoc per i monitor wide.



Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  14:00:37  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
@klett nessuna striscia nera...me ne sarei accorto in tre anni

@eddy il 16:10 è un formato dei monitor, non è una risoluzione, di conseguenza o lo compri già 16:10 o ...nisba





Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  14:10:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy
Grazie Roger. Sono contento di aver "interessato"...nel frattempo potresti dirmi dove trovo l'Opzione Wide no-wide dei suddetti aerei...che non riesco a trovare?


OK, per curiosità mi dico quanto hai pagato l'oggettino?

maddog

md11



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  14:16:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Tenete cmq presente che non è solo un problema di strumenti ovali... tutta la grafica di FS è basata sul 4:3 quindi su uno schermo a 16:9 per es. gli aerei visti di profilo in vista esterna appariranno leggermente più allungati ad un occhio attento, cmq è una cosa a cui si fa presto l'abitudine. Secondo me acquistare oggi uno schermo in 4:3 (ammesso che se ne trovino ancora) non ha più senso-


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  14:52:56  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
su internet si trovano ancora...ma la cosa strana e che costano almeno un 30/40 euro in più a i wide, considerando ovviamente gli stessi pollici





Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  14:58:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

Tenete cmq presente che non è solo un problema di strumenti ovali... tutta la grafica di FS è basata sul 4:3 quindi su uno schermo a 16:9 per es. gli aerei visti di profilo in vista esterna appariranno leggermente più allungati ad un occhio attento, cmq è una cosa a cui si fa presto l'abitudine. Secondo me acquistare oggi uno schermo in 4:3 (ammesso che se ne trovino ancora) non ha più senso-




Allora Roger,
Il PMD11 sono riuscito a configurarlo wide screen...ora è perfetto!
Per l'MD80 devo re installare il 2008, in quanto nel 2006 non esiste tale configurazione...e per tutti gli altri aerei? Restano per il momento con strumenti ovali...pazienza, farò la modifica che ho adottato sul BAE...inserendo qualche strumento di comodo che altrinmenti avrei dovuto comunque cercare in fase di volo no?
Per quanto riguarda il monitor ti passo il link (attualmente +è in offerta promozionale e ha i software disponibili)

SAMSUNG
P2370HD
20 02 2010

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=pc-peripherals-printer&type=monitor&subtype=lcd-multifunction&model_nm=P2370HD&disp_nm=P2370HD&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05020200&model_cd=LS23EMDKU/EN&menu=download

Fammi sapere se ho fatto un acquisto sbagliato, si accettano critiche e suggerimenti

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12393

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  16:09:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Eddy
Fammi sapere se ho fatto un acquisto sbagliato, si accettano critiche e suggerimenti



Sicuramente è un bell'oggetto che comprerei anch'io anche se è ancora un po' caro per i miei gusti, però ovviamente se l'acquisto è azzeccato o no dipende solo dall'uso che uno ne fa.
Tieni presente che l'HD ha senso se anche quello che viene trasmesso sul monitor è in HD, è lo stesso discorso delle TV...
I programmi in digitale attualmente vengono trasmessi 704x576 pixel, quindi in teoria avere la TV a 1080p (che poi sarebbe 1920x1080 pixel) non cambia gran che... e te lo dice uno che ovviamente la tv ce l'ha a 1080p 47 pollici

Se però ti guardi un film in HD (tipo bluray o cose del genere) allora il godimento è assicurato






PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  18:35:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Giusto Roger, condivido pienamente.
Lo sfrutto meglio uno screen così proprio per il mio lavoro...più spazio per le tracce da correggere... montare, ecc
Considerando che ha anche l'opzione multischermo vedrò se riesco a fare qualche utile modifica
PS
A proposito, io l'ho pagato €299.00

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 21 Feb 2010 :  20:22:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Roger

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Eddy
Fammi sapere se ho fatto un acquisto sbagliato, si accettano critiche e suggerimenti



Sicuramente è un bell'oggetto che comprerei anch'io anche se è ancora un po' caro per i miei gusti, però ovviamente se l'acquisto è azzeccato o no dipende solo dall'uso che uno ne fa.
Tieni presente che l'HD ha senso se anche quello che viene trasmesso sul monitor è in HD, è lo stesso discorso delle TV...
I programmi in digitale attualmente vengono trasmessi 704x576 pixel, quindi in teoria avere la TV a 1080p (che poi sarebbe 1920x1080 pixel) non cambia gran che... e te lo dice uno che ovviamente la tv ce l'ha a 1080p 47 pollici

Se però ti guardi un film in HD (tipo bluray o cose del genere) allora il godimento è assicurato





[/quote]

Ho un samsung led full hd in salotto collegato a sky hd e la differenza che c'e' tra una trasmissione normale e una in hd e' a ddir poco imbarazzante.
Credo che non vedremo mai in hd i ns beneamati fs eh eh!

Anch'io ho 1 widescreen samsung non hd ed in effetti ci si abitua facilmente a vedere tutto leggermente distorto, ma l'effetto non e' cosi' forte. Io ho una risoluzione a 1440x900 appena posso posto un paio d'immagini anch'io


i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

Pet
Tecnico di terra

Messaggi: 202

Lasciato il  - 22 Feb 2010 :  00:55:32  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eddino prova ad impostare la risoluzione di FS a 1280x748 uso un 16 nani e a schermo intero nessun strumento ovale.

ottimo acquisto bravo ciccio

MED1412 Stefano HUB milano
Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 22 Feb 2010 :  20:34:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by germano77

Io ho due full hd da 22 pollici e no ho mai avuto problemi del genere e nemmeno ho dovuto fare modfiche.
Per il fokker usai un nuovo pannello scaricato dal sito della digital aviation fatto ad hoc per i monitor wide.



Puoi spiegare meglio Germano?
Continuo a vederli OVALI...
Scusami

Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 22 Feb 2010 :  20:49:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Da spiegare c'è ben poco.
Non ho mai fatto nulla, non lancio fs9 a finestra intera , ma la finestra aperrta al massimo con la barra degli strumenti di windows sotto per intenderci.
Tutto settato alla massima risoluzione.



Vai ad inizio pagina

Alfafox
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 794

Lasciato il  - 23 Feb 2010 :  00:42:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ringrazio anch'io per l'apertura di questa discussione, poiché ho anch'io qualche domanda/questione sul settaggio migliore per il monitor. Ho da pochissimo un PC nuovo (finalmente!!!) e già questo mi fa viaggiare a 2mt da terra, indipendentemente: non mi sembra vero di vedere il valore fps cosi' alto!!!!! E' un sogno!!!
Ma rimaniamo in topic.

Anch'io ho un monitor 19 pollici 16/9 e vedo tutto allungato. Avevo lo stesso problema sul portatile che usavo prima. Avevo risolto impostando a 1024x768, ottenendo 2 bande nere ai lati (in pratica riducendo a 4:3 la visuale). In questo modo, oltre a non avere la deformazione di cui sopra, avevo la migliore qualità e stabilità con FS limitatamente al mio PC (e alla mie capacità).

Ora mi ritrovo con il nuovo monitor impostato ancora a 1024x768 ma con la visuale a 16:9 e le deformazioni. Se imposto a 1366x768 mi ritrovo le strisce ai lati ma senza deformazioni.

Quale potrebbe essere l'impostazione migliore per un monitor 19' 16:9 e per FS di conseguenza?

Configuraz. PC:
Windows Vista Home Premium SP 1 32bit
Pentium Dual Core E5200@ 2.50 Ghz
4 Giga Ram
ATI Radeon HD4350 (512Mb)
FS2004 Non a finestra Intera

Grazie in anticipo per i suggerimenti.


Apple iMAC 21,5" Intel Quad-Core i5 2.9 GHz Win7 64 NVIDIA GeForce GT 750M 1GB FS9/XP10
Desktop i5-11600K @ 3.90GHz Windows 10 Pro 16GB - GeForce RTX 3060 12GB XP10/MSFS2020
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.99". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03