Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 INIZIATO CONTO ALLA ROVESCIA
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
302 Messaggi

Lasciato il  - 30 Apr 2010 :  13:00:12  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Alla fine, dopo più di un anno di tira e molla, mi sono deciso a cambiare computer. Computer che dovevano consegnarmi oggi, ma per i soliti "ritardi dei fornitori" (effetto dollaro o 1° Maggio?) l'assemblatore - persona seria il cui negozio/laboratorio si trova a poco più di 200 metri dalla casa del nostro Presidente della Repubblica - , non potrà consegnarmelo prima di martedì.
Le caratteristiche ...approvate dal disponibilissimo Germano che "pubblicamente" ringrazio sono le seguenti:
Scheda Madre: GIGABYTE GA-770T-USB3 (770/ATX)
Processore: AMD AM3 Phenom II X4 945 Box 3,0 GHz - 8MB Cache -95W
RAM: DDR£ PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit, dual kit, classic Heatspreader
SCHEDA VIDEO: XFX HD5770 1GB xXx DX11 GDDR5 HDMI 2xDVI DP 2S
HDD: 2 x 1000GB WD10EARS 64MB SATA
CD,DVD: DVD-ram SonyOptiarc slim
Alimentatore: Case + alimentartore 750W LC-Power LOC8750II V2.2
Il tutto, compresi tastiera e mouse, nonchè una staffa con porta game cui collegare il mio insostutuibile Microsoft Sidewinder Force Feedback Pro, mi costerà meno di 850 Euro.
Istallerò ancora FS9 e continuerò ad usare XP Professional con service pack3.
Qualcuno mi dirà perchè non Win7 e FX per sfruttare al meglio la macchina che girerebbe a 64? Le risposte si trovano nel forum.
Certo, se non avessi dovuto usare FS9 win7, come mi ha fatto giustamentre osservare Germano, sarebbe stato d'obbligo. Però, in attesa del simulatore non Microsoft per la cui uscita bisognerà aspettare ancora qualche anno, mi accontento così.
Certo formattando tutto, avrei potuto usare ancora la mia vecchia macchina, ma onestamente non me la sono sentita. Affiancherò i due computer sulla stessa scrivania e quando tutti i...travasi saranno stati effettuati - e solo allora - formatterò il vecchio, magari scoprendo che per le mie esigenze ancora sarebbe potuto andare se non alla "grande", almeno ....alla "media".
Segue.
Saluti a tutti
Pippo Pagliarulo
MED119










Modificato da - Giulio il 30 Apr 2010 14:52:38


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 30 Apr 2010 :  13:08:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
In bocca al lupo Pippo, tienimi aggiornato :)



Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2006

Lasciato il  - 30 Apr 2010 :  13:41:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ottima macchina Pippo, e poi vedrai che comodita usare 2 pc di cui uno utilizzato per le carte e programmi gestionali mentre l'altro "vola"



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 30 Apr 2010 :  14:41:49  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Complimentoni per l' acquisto!!!!

ma perchè non monti Win7 32bit e FS9? io lo uso e il simulatore va una bomba!

Ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12416

Lasciato il  - 30 Apr 2010 :  16:05:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ottima scelta!


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


spaccaossa
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 740

Lasciato il  - 03 May 2010 :  21:19:47  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di spaccaossa  Rispondi con Citazione
Cari miei piloti virtuali.Ho usato il FMC credento di far bene .Per bacco la risultanza e' stata una,pennacchia circolare. A questo punto il divertimento e con il Cps che non lo cambio piu' per tutte le balenottole dell'universo.Un salutone il vostro Senatur

Voi terresti siete condannati con un paio di piedi ma, solo con grinta ha volare,acquisterete le ali MED222 spaccaossa HUB ROMA





Vai ad inizio pagina


pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 302

Lasciato il  - 26 May 2010 :  00:23:07  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Segue
Il conto alla rovescia non è ancora finito, ma dopo quasi un mese di astinenza, appena mi è stato possibile (IVAO, MedAcar ecc) ..ho fatto qualche volo. Non ho ancora istallato né scenari né livree Mediterranea, né aerei, salvo un PSS777 ed un PSS340.
Certo, fa impressione veder andare i frame-rate a 100/200 contro i 18/25 di prima!!! A proposito , li lascio “illimitati” o li blocco a 30/40?
Però, che fatica. Non so proprio quando finirò. Per fortuna il vecchio computer che tengo acceso in parallelol mi aiuta moltissimo. Tra l’altro sto usando un Joystick ..di riserva. Un onesto Wingman con ritorno di forze, che però nulla ha a che vedere con il vecchio, pesantissimo, ma insuperato Microsoft Syde Winder Pro Force Feedback digitale: un altro pianeta.
Premesso che l’adattatore USB non funziona, ci vorrebbe un vero e proprio guru capace di far funzionare l’attrezzo con una scheda audio supplementare (costa circa 10/15 Euro) – ovviamente munita di porta “Game” o “giochi” che dir si voglia – senza farla andare in conflitto con la scheda madre (GiGABYTE USB3).
Approfitto per ringraziare ancora tutti dei consigli (il nostro Forum è una miniera) e chi mi ha orientato all’acquisto del nuovo PC, in primis Germano.
Quanto agli scenari sono indeciso se istallare le Italy land Class: Visto che FS9 è tornato ad essere “pure comme un lys” (puro come un giglio), non vorrei ingozzarlo di nuovo. Qualche consiglio?
Un saluto a tutti.
Pippo Pagliarulo
MED119
Vai ad inizio pagina


giocomba
Responsabile Hangar e TT


Italy
Messaggi: 1518

Lasciato il  - 26 May 2010 :  11:08:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Pippo, complimenti, gran bella macchina.

Anch'io ho avuto un problema simile con un "sidewinder precision pro" dal quale non volevo assolutamente separarmi... dopo qualche centinaio di inutili telefonate ai più svariati negozi alla ricerca dell'adattatore che lo facesse funzionare via usb, l'ho trovato su ebay e mi è arrivato da Amburgo nel giro di 48 ore e funziona alla grande (costo 8 euro comprese spese postali).

Il negozio ebay di Amburgo è questo
http://stores.shop.ebay.it/Microsoft-Sidewinder-Shop__W0QQ_armrsZ1

ciao
Giovanni


Vai ad inizio pagina


pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 302

Lasciato il  - 26 May 2010 :  12:36:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

Ciao Pippo, complimenti, gran bella macchina.

Anch'io ho avuto un problema simile con un "sidewinder precision pro" dal quale non volevo assolutamente separarmi... dopo qualche centinaio di inutili telefonate ai più svariati negozi alla ricerca dell'adattatore che lo facesse funzionare via usb, l'ho trovato su ebay e mi è arrivato da Amburgo nel giro di 48 ore e funziona alla grande (costo 8 euro comprese spese postali).

Il negozio ebay di Amburgo è questo
http://stores.shop.ebay.it/Microsoft-Sidewinder-Shop__W0QQ_armrsZ1

ciao
Giovanni

Vai ad inizio pagina


pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 302

Lasciato il  - 26 May 2010 :  12:42:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by giocomba

Ciao Pippo, complimenti, gran bella macchina.

Anch'io ho avuto un problema simile con un "sidewinder precision pro" dal quale non volevo assolutamente separarmi... dopo qualche centinaio di inutili telefonate ai più svariati negozi alla ricerca dell'adattatore che lo facesse funzionare via usb, l'ho trovato su ebay e mi è arrivato da Amburgo nel giro di 48 ore e funziona alla grande (costo 8 euro comprese spese postali).

Il negozio ebay di Amburgo è questo
http://stores.shop.ebay.it/Microsoft-Sidewinder-Shop__W0QQ_armrsZ1





Grazie Giovanni. Mi attivo subito, molto speranzoso, anche se su Ebay ne ho già comprato un adattatore americano, che - però - non funziona.
Ciao
Pippo

ciao
Giovanni

Vai ad inizio pagina


pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Messaggi: 302

Lasciato il  - 26 May 2010 :  13:08:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
[quote]Originally posted by pippopagliarulo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by giocomba

Ciao Pippo, complimenti, gran bella macchina.

Anch'io ho avuto un problema simile con un "sidewinder precision pro" dal quale non volevo assolutamente separarmi... dopo qualche centinaio di inutili telefonate ai più svariati negozi alla ricerca dell'adattatore che lo facesse funzionare via usb, l'ho trovato su ebay e mi è arrivato da Amburgo nel giro di 48 ore e funziona alla grande (costo 8 euro comprese spese postali).

Il negozio ebay di Amburgo è questo
http://stores.shop.ebay.it/Microsoft-Sidewinder-Shop__W0QQ_armrsZ1





Grazie Giovanni. Mi attivo subito, molto speranzoso, anche se su Ebay ho già comprato un adattatore americano, che - però - con i Joy digitali non funziona.
Ciao
Pippo

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2006

Lasciato il  - 26 May 2010 :  14:16:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Anche io uso un adattatore usb per microsoft sidewinder precision pro, anche per me inseparabile ed insostituibile, addiritturo riesco ad usarlo con la mano sinistra quando uso airbus, cmq l'adattore si triva facilmente su ebay. Per i frame, io li ho bloccati a 30 e mi trovo bene cosi, ma nn illuderti con quei 100/200 perche il simulatore è vergine........io ho un pc molto performante e con i vari addon pay viaggio a 28-30.
Ciaooooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.27". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03