Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Alternativa a nHancer
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2


alexsandro
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 531

Lasciato il  - 01 Dec 2010 :  14:03:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Devo dire che anch'io mi trovo meglio con la c8s pur avendo win7 64bit e processore I7


Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1999

Lasciato il  - 01 Dec 2010 :  15:00:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Beh, ho omesso di dire che io ho W7 ultimate a 32bit pentium 4



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

doncuccu
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 02 Dec 2010 :  14:44:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by alexsandro

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by doncuccu

Egidio due curiosita' : 1) usi fs9 , 2) hai utilizzato anche tu il primo profilo quello indicato con "http://gex.flight1.net/NVIDIA_Profiles_C8xS.zip , perche' quando provo a farglielo importare mi dice che c'e' un errore in quanto non lo trova

grazie mille



Devi decromprimere e salvare il file zip sopra citato in una cartella a tuo piacimento e quando apri Ge Force 3D Setting Profiles Manager selezioni Import Sli Profiles e gli indichi il file, vedrai che funge.

Sono stato tentato da questa nuova impostazione grafica, provata e subito disinstallato nhancer. GRAZIE Egi, fantastico!!!
[/quote]

Grazie Alessandro , sono riuscito a risolvere . Se dovesse capitare a qualcunaltro l'errore in fase di import , leggendo tutto il post del forum di aeroservice spiega come sovrascrivere le modifiche direttamente sul profilo esportato .





Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 757

Lasciato il  - 07 Dec 2010 :  20:50:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Just for info, per chi ancora fosse titubante al riguardo.
Ho provato la soluzione descritta e ho notato seri miglioramenti.
Sia in FS9, già andava bene ma ora anche meglio, che in FSX, dove le prestazioni sono decisamente migliorate.
Ho potuto aumentare il livello di dettaglio senza avere alcuna perdita di prestazioni.
Grazie a chi ha scovato la dritta.
Un saluto a tutti e buon volo!



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 23 Feb 2011 :  23:00:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi qualcuno aveva salvato un mininmo di documentazione a rigiardo l'alternativa a nhancer ?
Perche il link nel secondo topic non funge piu.
GRazie



Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1999

Lasciato il  - 24 Feb 2011 :  10:27:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
eccolo Germa':

Wella la,

Non so se ve ne siete accorti ma pochi giorni fa sono usciti i nuovi driver nvidia 257.21 che sembra portino notevoli miglioramenti alla propria scheda video. Ecco il link per scaricarli: http://www.nvidia.it/Download/index5.aspx?lang=it

L'unico problema che nascerebbe con l'installazione di questi driver sarebbe la momentanea incompatibilità con nHancer che, fino al prossimo update, rimarrà non utilizzabile con i nuovi driver.

Visto questo problema ho cercato su internet una soluzione e ho trovato questa piccola guida che permette, prima di tutto, di non utilizzare più nHancer (che è un programma decisamente non leggero per la macchina) attraverso l'uso del solo pannello di controllo nvidia, e soprattutto utilizzare FS9/FSX con i nuovi driver.

Ecco la guida (rigorosamente in inglese):

--------------------------------------

Nhancer 2.5.9 will not start/run with the new 250 or 260 drivers installed
Nhancer 2.6 is under development but for now, this is how to use the latest drivers

Here are the files and instructions to enable the Nhancer settings typically used to control image quality and shimmer in FS9 and FSX and get AA working right

1.
Download the following files:
Nvidia GForce SLI profile tool.exe for the 257.15 drivers or above

http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/fattach_get.php?p_sid=BARjmP*j&p_li=&p_accessibility=0&p_redirect=&p_tbl=9&p_id=2625&p_created=1274701918&p_olh=0



Here are 3 profile zips. They are made for both FS9 and FSX and use the Override function. They are named based on the AA level they set.


http://gex.flight1.net/NVIDIA_Profiles_C8xS.zip#65533;http://gex.flight1.net/NVIDIA_Profiles_C8xQ.zip

http://gex.flight1.net/NVIDIA_Profiles_C16xS.zip

Download and unzip the contents



2.
RUN: the downloaded Geforce_SLI_Profile_Tool.exe
First step is to backup the original profiles so you can restore them at any time you wish. In Geforce_SLI_Profile_Tool select to EXPORT SLI PROFILES. Name the file NVIDIA Profiles Default.txt

Next, select IMPORT SLI PROFILES and browse the tool to the unzipped NVIDIA Profiles XXX.txt

Thats it! The tool will tell you: SUCCESS:
NVIDIA SLI profiles imported from XXXXX\NVIDIA_Profiles_CXxX.txt

Close the Geforce_SLI_Profile_Tool

NOTE: YOU SHOULD NOT need to change anything in the Nvidia Control Panel for 3D setting.. I you do you will remove the edits that were just imported and must reimport the settings

If you wish to restore the original profiles, simply rerun the SLI profile tool and import the BACKUP you made.

Also, if you use other games you WILL NEED to set up their profiles manually because with this hack they will all follow the global profile in the CP unless you change the GAME profile to your specific needs. Altering other game profiles should not effect the global or FSX profile however as menitiond there are bugs in this new CP that Nvidia is working on to correct



3.

Open FS9/FSX. Go to the GRAPHICS SETTINGS tab. Make sure to set FILTERING to TRILINEAR

NOTE: With the new profiles posted above and the 257.21 WHQL release drivers the full override function now works. This means you should UNCHECK the AA box in FS9 and FSX.



You are now running the settings I post for Nhancer use and FSX in the FSX tuning thread. The settings will remove shimmering and present the best trade between performance and image quality in FSX.


IMPORTANT: I have ALTERED the profiles for 3DMARK06 and the FUTUREMARK VANTAGE benchmark programs with this edit to use the correct settings for benchmarking. There is a BUG in these drivers where the profiles for FSX and 3DMark may NOT show up under the "applications" tab. DONT worry about it, they work fine. Nvidia will need to address the issue of the profiles not showing up but they are set CORRECTLY.



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 08 Mar 2011 :  21:56:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
GRazie grande :)



Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1999

Lasciato il  - 12 Mar 2011 :  10:45:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti, sono usciti i nuovi driver nvidia 266.58, bisogna solo installare i driver senza rifere la procedura di inserimento profilo come descritto da Egidio?
grazie ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante




Italy
Messaggi: 1400

Lasciato il  - 12 Mar 2011 :  18:34:13  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by martelinea

Ciao a tutti, sono usciti i nuovi driver nvidia 266.58, bisogna solo installare i driver senza rifere la procedura di inserimento profilo come descritto da Egidio?
grazie ciaooo



yessssss




Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1999

Lasciato il  - 12 Mar 2011 :  18:59:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok egi grazie, sempre puntuale e veloce........ho aspettato 8 ore per la risposta



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante


Italy
Messaggi: 1999

Lasciato il  - 14 Mar 2011 :  18:27:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Egi la risposta è stata veloce ma errata, confermo che dopo aver installato i driver, nn avevo piu il profilo caricato in precedenza quindi ho dovuto rifare la procedura. ciaooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

med531
Addetto biglietteria



Messaggi: 26

Lasciato il  - 08 May 2012 :  15:01:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
adesso si usa nvida inspector
vi metto il link
http://www.simforums.com/forums/printer_friendly_posts.asp?TID=36586
Vai ad inizio pagina


germano77
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 3389

Lasciato il  - 09 May 2012 :  00:21:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by med531

adesso si usa nvida inspector
vi metto il link
http://www.simforums.com/forums/printer_friendly_posts.asp?TID=36586



Confermo e se usate l' fps limitato, usate quello di nvidia inspector e non quello del simualtore.

Ciao



Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.3". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03