Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 X-Plane
 x-plane
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2

francescoto1


Addetto biglietteria

36 Messaggi

Lasciato il  - 13 Dec 2010 :  08:27:11  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Qualcuno sa se dove posso trovare x-plane in italiano? (chiaramente pagandolo) Vorrei fare il download diretto!

MED101

piero120379
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 650

Lasciato il  - 13 Dec 2010 :  09:31:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
al negozio

scherzi a parte, hai provato a vedere sul sito di x-plane??

http://www.x-plane.com/pg_store.html questo è lo store

http://www.x-plane.it/viewtopic.php?f=3&t=7690 e questo è il forum dove parlano a proposito della lingua nostrana


ciauz
Pietro

Vai ad inizio pagina

francescoto1
Addetto biglietteria



Messaggi: 36

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  08:15:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
dubbio amletico, x-plane o fsx? FSX lo uso già da tempo x-plane invece non l'ho mai usato, qual'è il migliore? Attendo consigli!!

MED101
Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2005

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  10:03:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Il migliore è sempre fs9, anche io smanetto un po von fsx , ma nn c'è paragone. ciaooooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina

francescoto1
Addetto biglietteria



Messaggi: 36

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  17:13:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io però volevo sapere di x-plane, qualcuno lo usa?

MED101
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  17:15:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by francescoto1

Io però volevo sapere di x-plane, qualcuno lo usa?


Si, ma Angelo ti ha giustamente risposto a questa domanda:
quote:
Originally posted by francescoto1

dubbio amletico, x-plane o fsx? FSX lo uso già da tempo x-plane invece non l'ho mai usato, qual'è il migliore? Attendo consigli!!



Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

francescoto1
Addetto biglietteria



Messaggi: 36

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  17:28:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quindi se ho capito bene dovrei lasciar perdere tutto e acquistare fs9? Ma fsx non dovrebbe essere il software più completo di casa Microsoft? Di x-plane invece ho avuto molti pareri discordanti anche su altri forum per questo chiedevo a voi più esperti un consiglio.

MED101
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  17:58:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Se leggi in giro troverai sempre pareri discordanti.
Questo succede perchè ilo simulatore, diciamo, si plasma alle esigenze e alle potenzialita(di macchina intendo) di chi lo utilizza.
Mi spiego:
Se parli con alcuni di noi, compreso me sia chiaro, che smontano e rimontano FS9 in 3 secondi, che ci smanettano sopra da anni, che con pochi accorgimenti e qualche add-on lo abbiamo reso pari o meglio di FSX, è chiaro che tu opti per FS9.
Se parli con chi ha macchine performanti, oppure che non ha grosse pretese di grafica, allora ti dirà che è molto meglio FSX.
La verità stà nel mezzo, ovvero la verità sei tu con le tue esigenze e le tue voglie.
Hai una macchina media/alta, voglia di sbatterti ad installare roba, hai voglia di imparare e giocare come a te aggrada? prendi FS9!
Hai una super macchina? sei disposto a scendere a compromessi con il simulatore? prendi FSX.
Altra cosa per X-PLANE; ottimo prodotto, dinamiche perfette, implementazione pari a 0; add-on 0; avrebbe una base davvero ottima, peccato che il bacino di utenza sia davvero esiguo, quindi il prodotto non viene sviluppato in nessuna delle sue parti.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

francescoto1
Addetto biglietteria



Messaggi: 36

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  19:53:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Generale, era quello che volevo sapere, dal momento che ho una macchina super con una scheda grafica di ultima generazione continuerò ad usare FSX.

MED101
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  21:05:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by francescoto1

Grazie Generale, era quello che volevo sapere, dal momento che ho una macchina super con una scheda grafica di ultima generazione continuerò ad usare FSX.


Auguri e buona fortuna, io non ci penso nemmno ad installare quella robaccia!!!!
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2005

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  21:38:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by francescoto1

Grazie Generale, era quello che volevo sapere, dal momento che ho una macchina super con una scheda grafica di ultima generazione continuerò ad usare FSX.


Auguri e buona fortuna, io non ci penso nemmno ad installare quella robaccia!!!!
Ciao
Generale
[/quote]
Pero lo skin ti piace vero?????
Hai ragione in pieno favetta. ciaooooooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


MED261
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 484

Lasciato il  - 14 Dec 2010 :  21:40:31  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Uso X-Plane con soddisfazione, ma non starò qui a fare pubblicità a questo o quello, ti dico sono che vengo da fs2002-04-fsx, vivo in pace, volo che è un piacere...dipende cosa cerchi a livello di senzazioni in volo.
Se ti piace il maddog resta con microsoft..ma occhio alla versione 10 di xplane in primavera
quote:
Altra cosa per X-PLANE; ottimo prodotto, dinamiche perfette, implementazione pari a 0; add-on 0; avrebbe una base davvero ottima, peccato che il bacino di utenza sia davvero esiguo, quindi il prodotto non viene sviluppato in nessuna delle sue parti.



scusami Tommy ma devo correggerti

1
2
il resto pay
più centinaia di scenari,plugin per avere tutto e di più qui


________________________________________________________________


________________________________________________________________
YouTube channel
Vai ad inizio pagina

francescoto1
Addetto biglietteria



Messaggi: 36

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  00:37:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Adessosi che sono nel pallone!! Esiste un negozio in Italia che spedisce il simulatore senza doverlo ordinare negli stati uniti?

MED101
Vai ad inizio pagina


MED261
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 484

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  07:13:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
No in Italia non lo trovi, ti consiglio eventualmente di acquistarlo qui oppure qui.
Se hai ulteriori dubbi su X-Plane, fai un salto su
X-Plane Italia


________________________________________________________________


________________________________________________________________
YouTube channel
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  08:54:32  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

Altra cosa per X-PLANE; ottimo prodotto, dinamiche perfette, mplementazione pari a 0; add-on 0; avrebbe una base davvero ottima, peccato che il bacino di utenza sia davvero esiguo, quindi il prodotto non viene sviluppato in nessuna delle sue parti.
Ciao
Generale



Caro mio, stavolta hai toppato alla grande!

Gli add-ons ci sono (come indicato da Giampiero)... Non siamo ai livelli di FS ma non è corretto dire che non c'è nulla Anzi, ti dirò di più... Con l'avanzare del progetto MDA X lite stiamo preparando anche l'hangar MED per X-Plane (il che non è poco)

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


martelinea
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2005

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  11:07:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io so che il Frame rate in qualsiasi condizione è sempre altissimo.......e cmq quello che dice Giampiero l'ho gia sentito quindi credo che nn sia da buttare in un raccoglitore cd a far la muffa......
ciaoooo



Arcangelo Noto
MED1322


Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  11:14:09  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bhe, mi correggo.
Se vuoi svolacchiare x-plane va bene, ma mi pare che manchino un bel pò di cosettine: aerei con fmc degni di nota, scenari completi come ad esempio per tutta l'Europa, aerei stile maddog o md11 pmdg o atr flight one.
Non ho detto che fa schifo, ho solo detto che manca un po' di roba degna di nota.
Che poi abbia dei pregi rispetto a FS, questo è innegabile, ma lo sono anche i discorsi di cui sopra.
Quindi, tutto questo, dimostra solo che non esiste una assolutezza, ma solo punti di vista ed esigenze/preferenze personali!
Ciao
Generale


Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  12:00:17  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

Quindi, tutto questo, dimostra solo che non esiste una assolutezza, ma solo punti di vista ed esigenze/preferenze personali!
Ciao
Generale



E lo dici a me che ci devo un esame intero su quest'argomento!
La mia era solo una precisazione e non un'imposizione di un punto di vista

Comunque di sono anche gli FMC
http://ufmc.eadt.eu/Universal_FMC/Home.html

Concordo sul fatto che siano assenti aerei come il Maddog et similia ma questo, comunque, non giustifica il fatto di dire che non c'è nulla.

Ciao
Giulio

P.S: Per chiarire...
Stamattina non ti ho risposto al telefono perché ero a lezione e ieri perché ero impegnato in un esame che è durato dalle 8.30 alle 18.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 15 Dec 2010 12:02:32
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  12:46:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora diciaomo che RISPETTO A FS, per x-plane c' è davvero poco o nulla! Resta che uno deve valutare cosa cerca!
Va meglio così! Ahahahahahah
un abbraccio
generale

Vai ad inizio pagina


MED261
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 484

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  14:22:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ahahah no! la roba c'è eccome!
forse non ci sono i doppioni e triploni di aerei, forse nè troverai al massimo uno o due.

i liner ci sono,

regional
787
tanto per citarne 2, ma c'è x737, aribus,dc3, an2,
FMC, l'ottimo pay segnalato da Giulio
free c'è xfmc
Vasfmc
Gli scenari?, tramite FS2XPlane, converti quelli di fs e li porti su XP, anche quelli pay, per uso personale si intende.
altri aerei qui

Più altri link che non ricordo a memomoria da elencare ...insomma, non senti la mancanza di nulla rispetto a FS, apparte il maddog, come ho già scritto, l'unica cosa che veramente manca(ma è in sviluppo...).

Ti dirò di più..visto carenado?..ha sondato il terreno con il primo aereo ed ha venduto, mettendo in forno il secondo subito, rex per xplane..Frank Dainese che vuole tentar di realizzare montagne 3D per Xplane, sirx (oramai pay) uscirà per X-Plane
Xplane 10 è in uscita, PMDG se non sta già lavorando in sordina (come ha fatto carenado uscendo all'improvviso), ci manca poco!
Il bussiness è lì!, XP è in sviluppo continuo e non è morto

Ma comunque giustamente sono gusti ed è giusto che sia così!



Approfitto di questo spazio per ringraziare pubblicamente Giulio, sta lavorando alla grande per questo progetto MDA X lite.



________________________________________________________________


________________________________________________________________
YouTube channel

Modificato da - MED261 il 15 Dec 2010 14:24:24
Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 757

Lasciato il  - 15 Dec 2010 :  15:36:23  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Tommy

Bhe, mi correggo.
Se vuoi svolacchiare x-plane va bene, ma mi pare che manchino un bel pò di cosettine: aerei con fmc degni di nota...



Generale!!! Cosa te ne fai dell'fmc?! Le procedure si fanno a manina!!!
P.S. Non potevo non scrivertelo



Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.33". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03