Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Volo on-line su Vatsim
 [Spostato] Dritte primo volo on-line
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

methodman


Matricola

7 Messaggi

Lasciato il  - 28 Jun 2011 :  19:35:56  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
un saluto a tutti, ho finalmente raggiunto le 5 ore di volo off-line necessarie per volare on-line.. chiedo scusa per i giochi di parole... solo che ho capito veramente poco su come procedere adesso!
Se qualcuno ha a cuore il mio fegato, chiedo cortesemente un aiuto o un cenno di per poter iniziare a volare on line.
allora mi procuro ed installo FSCopilot + FSInn (che non ho capito a che servono..) installo fsacars oppure va bene MEDacars?? mi iscrivo su IVAO o VATITA .. qual'è meglio? mi procuro una cuffia ed un microfono ... verifico quali voli mi sono stati assegnati.. compilo un piano di volo ... (sicuramente da qualche parte .. ci sarà sicuro una qualche parte da compilare) .. chiedo le varie autorizzazioni agli ATC e mi alzo in volo...
ditemi che ho capito tutto!
in alternativa su IVAO ci sarebbe una sezione per i neo iscritti o un tutorial passo passo? .. chiedo aiuto..
grazie per la pazienza.
Flavio MED1485

Modificato da - Giulio il 28 Jun 2011 19:37:51

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 28 Jun 2011 :  21:44:29  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao Flavio,

Anzitutto ti segnalo che ho spostato il topic nell'area VATSIM perché le tue richieste, fondamentalmente, riguardano quest'ambito

Detto questo, ti consiglio di leggere questo mini tutorial per il volo su VATSIM scritto da Roger:
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4617

Lì c'è la risposta a tutte le tue domande. Dalla configurazione di FsInn+FsCopilot sino alla compilazione del piano di volo.

Per quanto riguarda IVAO, qualora necessitassi di delucidazioni, puoi aprire un nuovo topic nell'apposita sezione

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 28 Jun 2011 21:48:27
Vai ad inizio pagina

methodman
Matricola



Messaggi: 7

Lasciato il  - 28 Jun 2011 :  22:03:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
grazie Gilulio, molto gentile.
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 28 Jun 2011 :  22:06:07  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Di nulla

Per quanto riguarda IVAO ho diviso la discussione a seguito della risposta di Pietro. La puoi trovare qui:
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7658

Ciao
Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Wallace80
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 717

Lasciato il  - 28 Jun 2011 :  23:36:07  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
Ciao Flavio

Tu hai già scaricato il software necessario per volare su VATSIM. Il discorso però è ben più ampio e mi spiego meglio: se tu hai intenzione di volare maggiormente in Europa allora la scelta migliore è installare IVAP per volare su IVAO (in Europa Vatsim è meno "gradito" rispetto ad Ivao);

se invece ti piace volare negli USA (o comunque da quelle parti) allora Vatsim è la scelata migliore rispetto ad Ivao.

Spero di essere stato chiaro.

Ciauz

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 28 Jun 2011 23:38:28
Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 29 Jun 2011 :  23:55:06  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Wallace80

Ciao Flavio

Tu hai già scaricato il software necessario per volare su VATSIM. Il discorso però è ben più ampio e mi spiego meglio: se tu hai intenzione di volare maggiormente in Europa allora la scelta migliore è installare IVAP per volare su IVAO (in Europa Vatsim è meno "gradito" rispetto ad Ivao);

se invece ti piace volare negli USA (o comunque da quelle parti) allora Vatsim è la scelata migliore rispetto ad Ivao.

Spero di essere stato chiaro.

Ciauz










Vai ad inizio pagina

methodman
Matricola



Messaggi: 7

Lasciato il  - 03 Jul 2011 :  16:22:28  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ma per adesso forse è meglio iniziare con qualche tratta qui in italia... mi faccio le ossa, per la zona EU credo mi freghi l'inglese .. e sicuramente la pronuncia, visto che il mio inglese ha un sottile filo di accento siciliano ... tipo yesss con 3 s e cose simili.. ci rarà da ridere a capirsi.
cmq grazie per le risposte un saluto.
Flavio
Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 04 Jul 2011 :  08:57:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Semu chiossai ri cani brasi.....







Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 04 Jul 2011 :  11:51:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ma picchì nu bi faciti na cumpagnia tutta vostra.Iu ciaiu bellu titulu " AFFRICA VOLA ".Naturalmente iu sugnu u primu scrittu
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 04 Jul 2011 :  12:00:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
oggi non mi funziona il traduttore, africano italiano...

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

Canadian
Addetto Check-in



Italy
Messaggi: 64

Lasciato il  - 04 Jul 2011 :  13:02:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
... perchè non cambiare il nome della compagnia da MEDITERRANEA a MEDI-TERRONEA???

Luca Rizza MED350 HUB ROMA

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 04 Jul 2011 :  13:25:03  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Canadian

... perchè non cambiare il nome della compagnia da MEDITERRANEA a MEDI-TERRONEA???


Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 04 Jul 2011 :  20:38:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Canadian

... perchè non cambiare il nome della compagnia da MEDITERRANEA a MEDI-TERRONEA???



Piu' che altro dovremmo cambiare il nome del club raduni non si parla che in siciliano durante i voli.......Ma la lingua ufficiale di ivao non era l'inglese? Mah

Per qunto rigarda "AFRICA VOLA" u Presidente ie' Tony Primo cittadino di Sicanio Vercellese


emuninni a bulari va' ca si fici tardu!.


PS Good day sir plese contact TCDM on 135.850







Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 05 Jul 2011 :  11:21:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Facciamo basta con questa storia???? altrimenti chiudo per svaccamento topic!!!

Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

taker80
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 444

Lasciato il  - 05 Jul 2011 :  14:04:08  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di taker80  Rispondi con Citazione
io faccio prima cioe' ho instalalto sia IVAO che VATSIM e volo ovunque un po de la e un po de qua :))










Modificato da - taker80 il 05 Jul 2011 14:04:24
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03