Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Club Raduni
 Aggiornamento regolamento Raduni (Luglio 2011)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Giulio


Vice Amministratore


Lazio
12770 Messaggi

Lasciato il  - 02 Jul 2011 :  17:55:01  Mostra profilo  Visita Giulio's Homepage
A seguito di alcune segnalazioni (da parte del responsabile raduno) sullo svoglimento di alcuni raduni, a nome dello Staff Raduni e MED desidero aprire questo topic per chiarire alcuni aspetti che concernono la filosofia e l'attuazione dei raduni online.

Come da regolamento ( http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/schoolgest/index.asp ) esistono 3 tipi di raduni che, per semplicità ed economicità del discorso, riporto qui sotto:
quote:
A) prove pratiche per il corso base: destinati soprattutto agli allievi, per sperimentare sul campo le nozioni imparate durante il corso. A questi raduni comunque potranno partecipare tutti i piloti Mediterranea.
B) raduni su zone poco affollate e con traffico ridotto destinati al divertimento di tutti i piloti Mediterranea. In passato abbiamo già svolto molti di questi raduni.
C) raduni su zone molto affollate e con costante copertura di ATC, destinati ai piloti già esperti o che abbiamo comunque superato il corso base. Ovviamente non ci sarà nessun divieto di partecipazione , tuttavia di volta in volta metteremo in evidenza il grado di difficoltà del raduno stesso, e poi ognuno attraverso il suo buon senso deciderà di conseguenza.

La classificazione del livello di della difficoltà del raduno è lasciata al responsabile raduno che, alla pubblicazione di ogni evento, provverderà a comunicarla ai piloti.

Detto questo si vuole portare l'attenzione dei piloti su alcuni aspetti (che verranno quanto prima integrati nel suddetto regolamento):
quote:

- Nello spirito ludico e distensivo dell'iniziativa, i Raduni, di qualsiasi tipo, sono aperti a tutti.

- E' norma di buon comportamento coordinarsi con gli altri piloti del gruppo di volo durante ciascuno dei raduni. Per quanto detto, in assenza di copertura ATC è d'obbligo il coordinamento del gruppo via MED_CC o via Skype. La presente disposizione risulta valida anche qualora il pilota inizi il raduno in ritardo rispetto agli altri colleghi.

- Il responsabile del singolo raduno è tenuto a far rispettare le regole sopra riportare.

- Il responsabile raduno è tenuto a supervisionare lo svolgimento del singolo raduno affinchè possa svolgersi amichevolmente e senza arrecare disagio a utenti o piloti terzi connessi al momento del raduno.

- Nel caso in cui il responsabile raduno noti che uno o più piloti non siano in grado di portare avanti raduni di una determinata categoria, questo, è obbligato, al suo termine, a invitare il pilota a partecipare ad altri tipi di raduno e a rinforzare le proprie conoscenze (ove questi abbia delle lacune gravi) attraverso la scuola di volo MED. Contestualmente, il Responsabile, invierà una mail all'Hub Capt. di riferimento affinchè possa dare i consigli necessari al pilota.

- Qualora il pilota ingnori le raccomandazioni e reiteri il comportamento, portando a termine un raduno che non è in grado di affrontare senza arrecar disagio a terzi, il responsabile raduno invierà una nuova mail all'Hub Capt in cui chiederà esplicitamente la non validazione di qualsiasi raduno fintantochè il pilota non avrà superato le proprie lacune a seguito di un training autonomo o attraverso la scuola di volo MED.


Ottimi voli a tutti!
Lo Staff Raduni e Med

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 03 Jul 2011 :  11:12:13  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Il regolamento è stato integrato. A breve tutti i piloti riceveranno una mail dall'Hub con la comunicazione dell'avvenuto cambiamento.

Giulio
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.2". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03