Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Nuovi iscritti con MEDacars
 problema orario volo innaugurale
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

alessandrof971
Matricola

10 Messaggi

Lasciato il  - 13 Aug 2012 :  22:26:25  Mostra profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di alessandrof971  Rispondi con Citazione
buonasera a tutti, dopo aver caricato il piano di volo, aver impostato l'orario alle 10,50 per partire alle 11, quando avvio medacars e clicco su start log mi dice che l'orario non corrisponde, se clicco su imposta orario automaticamente doopo quando parto dal gate mi dice che sono in ritardo o in anticipo.....in poche parole non riesco ad impostare l'orario di partenza.

med275


Salvatore
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 860

Lasciato il  - 13 Aug 2012 :  22:31:43  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, ti consiglio di settare su FS 15 minuti prima dell'orario di partenza. Dopo aver settato l'orario controlla che che la data sia quella del giorno in cui ti trovi.

Fatto ciò avvia med acars.
Subito dopo l'avvio med acars di darà un messaggio dove è scritto che devi decollare tra le XX e le XX. Considerando che da quando avvii la simulazione a quando stacchi le ruote da terra,almeno 5 minuti li perderai, dovresti essere pronto per decollare (in ogni caso la cosa importante è che l'ora di decollo sia compresa tra quelle indicate nel primo messaggio di med acars!)

Non esiatare a chiedere se ti serve altro!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426












Modificato da - Salvatore il 13 Aug 2012 22:33:42
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 13 Aug 2012 :  23:08:18  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Aggiungo solo che devi fare attenzione a una cosa.

Quando clicchi su "imposta orario automaticamente", ti viene impostato in FS l'orario reale, che, ovviamente, differisce dall'orario richiesto per il volo.

Infine, faccio presente che gli orari MED sono tutti espressi in GMT; quindi, in FS dovrai impostare 10.50 GMT.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1530

Lasciato il  - 13 Aug 2012 :  23:43:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

Infine, faccio presente che gli orari MED sono tutti espressi in GMT; quindi, in FS dovrai impostare 10.50 GMT.


Esatto probabilmente il tuo problema sta proprio in quello che dice Giulio... sei sicuro di aver impostato l'orario corretto in GMT?? Se l'orario che imposti è quello in locale ti differisce di ben due ore e pertanto ti restituisce l'errore!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

alessandrof971
Matricola

Messaggi: 10

Lasciato il  - 14 Aug 2012 :  09:46:55  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di alessandrof971  Rispondi con Citazione
inanzitutto siete stati velocissimi....ma forse mi sono spiegato male, l'orario di medacars si configura con quello del mio pc, e non con flightsimulator, praticamente se io voglio giocare alle 15,30 del pomeriggio ed imposto in fls l'orario di partenza per il volo alle 10,45 appena avvio medacars risulta le 15,30 l'ora in cui sto realmente giocando e non quella di fsx, io avrei risolto modificando l'ora sul mio pc, ma devo risolvere questo problema....
grazie

med275
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 14 Aug 2012 :  10:55:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao.
Non ricordo bene onestamente, ma tra le opzioni di MEDACARS controlla che non sia spuntata la funzione "sincronizza orologio"; potrebbe essere una minchiata per carità, ma potrebbe non esserlo.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 468

Lasciato il  - 14 Aug 2012 :  12:36:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Alessandro,
su FSX prova vedere a se hai fleggato "utilizza ora sistema per Volo Libero" che trovi nelle impostazioni-generale e verifica se la cosa cambia.
Io non l'ho settato e non ho nessun problema

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 14 Aug 2012 :  14:06:42  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by alessandrof971

inanzitutto siete stati velocissimi....ma forse mi sono spiegato male, l'orario di medacars si configura con quello del mio pc, e non con flightsimulator, praticamente se io voglio giocare alle 15,30 del pomeriggio ed imposto in fls l'orario di partenza per il volo alle 10,45 appena avvio medacars risulta le 15,30 l'ora in cui sto realmente giocando e non quella di fsx, io avrei risolto modificando l'ora sul mio pc, ma devo risolvere questo problema....
grazie



Fai attenzione.
Med Acars considera entrambi gli orari, sia quello di FS che quello del tuo PC Non sto qui a spiegare le ragioni per cui lo fa, tuttavia, se avvii il volo e non ricevi alcun avviso, come detto da Salvatore, allora FS è impostato correttamente.

Se, invece, ricevi l'avviso è probabile che il tuo problema sia dovuto (come ha ben detto Gianluca) a quell'impostazione di FS

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.29". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03