Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 Cerco programma calcolo V1 Vr V2
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


PallaDiFuoco


Tecnico di terra

202 Messaggi

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  10:59:21  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
mi serviva un programma o un sito online che mi calcoli velocemente almeno la Vr.

Magari inserendo semplicemente il tipo di velivolo e il peso complessivo.

grazie ;)



MED1473
Rampista

Italy
Messaggi: 183

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  11:32:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ignazio. Di che tipo di aereo parliamo? Avsim è pieno di questi programmi ma sono specifici per aeromobile.

Matteo Capocefalo (MED1473)

Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  11:59:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED1473

Ciao Ignazio. Di che tipo di aereo parliamo? Avsim è pieno di questi programmi ma sono specifici per aeromobile.




bhe ne uso parecchi, ATR, md80, 737, A319 sono quelli che uso più di frequente, provo a dare un occhiata su AVSIM, se già ci fossero per questi 4 mi andrebbe già bene.



Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  13:57:18  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
Tutti gli aerei che hai menzionato la calcolano in automatico appena sei in fase di programmazione.
Dipende poi da quale aerei utilizzi.

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  14:07:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao!
Questo (http://www.fs2000.org/index.php/downloads/doc_details/8621--fs2004-takeoffv-speeds-gauge) sembra essere abbastanza universale e adattabile a tutti gli aerei e a tutte le situazioni... infatti nella descrizione c'è scritto:
quote:
This FS2004 gauge calculates / displays / calls out the V speeds (V1, Vr, V2), gear and configuration warnings during takeoff. The Vspeeds are calculated based on the actual aircraft's weight and flaps position, with a correction for temperature and pressure altitude. It can be adapted to any aircraft

Ciao
Andrea


Virtute siderum tenus
Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  15:28:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
X aledr: uso aeromobili freeware o scaricati dall'angar, finora non ne ho mai trovato uno che me lo calcolasse in automatico, o se avviene non so dove lo scriveva

X cumendabrex: eccezionale, non avrei potuto chiedere di meglio, solo che uso FSX e non so se è compatibile, cmq ci provo.

considerando che uso FsPassenger dove all'atto della creazione del volo mi chiede queste velocità, mi bastava anche un programmino esterno che le calcolava.



Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  16:54:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by PallaDiFuoco
solo che uso FSX e non so se è compatibile, cmq ci provo.

allora, tendenzialmente, ti consiglio due cose, visto che usi aeromobili free:
c'è questo (http://www.flightsim.com/vbfs/fslib.php?do=copyright&fid=114052) che però è limitato a pochi modelli (B738, B744, CRJ700 e B350);
in alternativa, tempo fa, io usavo questo: http://flyawaysimulation.com/downloads/files/6395/fsx-v-speed-gauge-fix/ che funziona su alcuni modelli come B732, B738, B752 e B744 però, allo stesso tempo, c'è anche scritto che "it should work with most standard commercial jetliners"...
Ciao ciao
Andrea

EDIT ON:
Non mi ricordo se questi due calcolatori delle v-speed considerassero come variabili anche l'altitudine e la pressione dell'aeroporto però sicuramente si basano sulla posizione dei flap e sul peso dell'aeromobile!
Ciao
EDIT OFF.


Virtute siderum tenus
Vai ad inizio pagina


PallaDiFuoco
Tecnico di terra



Messaggi: 202

Lasciato il  - 15 Feb 2013 :  17:14:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie, proverò sicuramente questi programmini, in particolare il primo mi piace molto.

Mi sono messo in testa di crearne uno io, per fortuna sono un programmatore e mi mancano solo le formule matematiche da applicare, se lo finisco ve lo rendo disponibile ;)

se qualcuno ha delle buone formule matematiche mi evita le ricerche,mi servono:

1) le variabili essenziali (peso, flap, ecc...)
2) le formule matematiche




Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.39". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03