Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Volo Off-line (ovvero collegati sul radar Medit)
 NAT
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  


cumendabrex
Primo ufficiale


523 Messaggi

Lasciato il  - 13 Aug 2013 :  13:23:06  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti,
domani ho intenzione di fare il mio primo volo transoceanico. E' il mio primo quindi chiedo scusa in partenza se, nel porre il mio dubbio, dovessi dire qualche bestiata! Per tali voli ho letto che occorre pianificare attentamente la parte relativa alle NAT e ho letto il documento che si trova nei documenti di Mediterranea.
Arrivo al dunque: il volo che ho intenzione di fare è il TMMP0216 ovvero da KBOS (Boston) a LPAZ (Santa Maria, Azzorre).
Premetto che so che la parte delle NAT va pianificata il giorno stesso della partenza, stavo provando a pianificare in modo domani da "andare a colpo sicuro".
Quello che non mi è chiaro è questo: intanto routefinder non suggerisce nessuna rotta (nemmeno abilitando le NAT) e poi guardando questa carta delle NAT (vedi immagine qui sotto), vedo che anche la traccia Z passa molto più alta rispetto alle Azzorre. A questo punto chiedo: ma servono le NAT per volare nelle Azzorre? E se sì: devo effettivamente seguire la NAT Z e poi dal punto XETBO trovarmi delle "aerovie tradizionali" che mi portino a LPAZ? E' corretto o sto dicendo una bestiata?



Ringrazio chiunque mi suggerirà qualcosa di utile per capirci qualcosa! Grazie anche per la pazienza.
Ciao
Andrea


Virtute siderum tenus

med826
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 598

Lasciato il  - 13 Aug 2013 :  14:05:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
le NAT riguardano il sorvolo del nord Atlantico quindi non le utilizzerei.
Io ti suggerisco di arrivare fino al punto RAFIN per poi inserire VODOR 4500N 5000W 4300N 4000W KOLIT VMG

Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa
Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 13 Aug 2013 :  14:18:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perfetto! Ti ringrazio davvero tanto per la tua disponibilità!
Ciao ciao


Virtute siderum tenus
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.17". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03