Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Volo Off-line (ovvero collegati sul radar Medit)
 Volo MADF6189
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

paraffapa
Addetto Check-in

Italy
73 Messaggi

Lasciato il  - 09 Sep 2013 :  20:31:23  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Gentili amici,
tra i due voli assegnatimi nel mese di settembre, vi è quello in oggetto che, nonostante lo abbia svolto già due volte, non mi viene accettato con la motivazione che l'orario di partenza (17 e 20) si discosta notevolmente da quello fissato (13.40).
Vi assicuro di aver sempre inserito l'orario indicatomi,in questo come nei voli precedentemente svolti, nella colonna a sinistra ora GMT di FS9. Dando per scontata la vostra correttezza, debbo dedurre che è il mio FS9 che comincia a dare i numeri.A meno che l'aereo impiegato da me,un king Air 350, non sia compatibile con l'AT7 che non ho saputo scaricare dal vostro Hangar come avvenuto con l'MD.
In attesa di un vostro suggerimento, un cordiale saluto.MED390

MED390 Raffaele


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 10 Sep 2013 :  00:21:22  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao,
tendenzialmente escluderei nella maniera più assoluta che un cambio aeromobile influisca sull'orario.
Era successo anche a me: ho recuperato la mail del capohub di Milano che mi aveva scritto, spiegandomi il perché del volo rigettato. Ti faccio un copia-incolla qui di una parte:
[...]
"Ricordati che i voli sono tutti in orario UTC e quindi devi settare l'orologio di FS SULLA CASELLA DI DESTRA dell'ora (15 minuti prima dell'ora prevista di decollo per avere il tempo di eseguire tutte le procedure di avviamento e controllo dell'aeromobile)."
[...]
Tu hai scritto che hai settato l'orario nella colonna a sinistra quindi probabilmente ecco spiegato il mistero! :)
Guarda anche quest'immagine... l'unica che ho trovato al volo è in cirillico (credo) però si capisce bene che la colonna GMT è quella di destra!!!


Ciao ciao
Andrea


Virtute siderum tenus
Vai ad inizio pagina

paraffapa
Addetto Check-in

Italy
Messaggi: 73

Lasciato il  - 10 Sep 2013 :  20:56:55  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Andrea, ti ringrazio per avermi risposto. Purtroppo,anche se la risposta è stata esauriente e precisa,non risolve il mio problema in quanto nel mio messaggio è riportata erroneamente la col. sin. mentre in effetti ho usato sempre quella dx. GMT. Ci riprovo ancora una volta......Ti farò sapere. Ciao, ciao
Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 11 Sep 2013 :  11:10:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Eventualmente prova a controllare che l'orario sia corretto anche quando sei al gate coi freni di parcheggio prima di fare start log! in teoria comunque nel momento in cui cominci il pushback, medacars ti dice l'orario previsto di partenza e, durante il taxi, ti dice "sei in anticipo/ritardo di tot minuti". se non compare nulla vuol dire che sei nel range di orario corretto! prova! facci sapere! ciao


Virtute siderum tenus
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.4". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03