Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Un saluto dal bar.
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 12


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 07 Jul 2018 :  14:41:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buon weekend a todos!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 09 Jul 2018 :  07:27:00  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buana settimana a tutti


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 940

Lasciato il  - 09 Jul 2018 :  18:30:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie. Forza...tutti al mare.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 714

Lasciato il  - 09 Jul 2018 :  19:35:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by adribar

Grazie. Forza...tutti al mare.



Magari...!

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 17 Jul 2018 :  08:39:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buona settimana a tutti



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 940

Lasciato il  - 17 Jul 2018 :  11:41:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie Roger, anche a Te.
E come diceva il Saggio: "CARPE diem".


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 940

Lasciato il  - 06 Aug 2018 :  21:12:16  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Il Bar rimarrà chiuso sino al 31 agosto per...ferie. La riapertura sarà condizionata dalla presenza o meno di...avventori.
Buone vacanze a tutti!!!


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080

Modificato da - adribar il 06 Aug 2018 21:13:07
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 07 Aug 2018 :  05:43:39  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buone vacanze a tutti


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 07 Aug 2018 :  16:04:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buone vacanze a tutti anche da parte mia!!!
Riprendiamo le attività di Raduni a Settembre.
Roger cosa bolle in pentola per l'autunno?? Ci puoi dare anticipazioni in merito??

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 07 Aug 2018 :  16:32:11  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Decideremo insieme
Cmq in prima battuta farei un altro tour sulla falsa riga del Tour 33.... in modo da unire Tour e raduni...
Poi a seguire per l'inverno vedrò di "scovare" qualche vecchia pagina di Medit per proporre di nuovo un revival di qualche vecchio Award, nei miei archivi avevo trovato qualcosa che risale addirittura ai primi anni 2000.
Comunque sia ci sarà da divertirsi!



PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 07 Aug 2018 :  16:58:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ottimo!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina


Vortex
Responsabile VAS-IVAO


Messaggi: 714

Lasciato il  - 08 Aug 2018 :  22:52:12  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buone vacanze a tutti anche da parte mia

Responsabile eventi - Responsabile VAS-IVAO - Collaboratore Club Raduni - Flight Instructor



Andrea MED436 - PPL(A)
Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 481

Lasciato il  - 14 Aug 2018 :  09:33:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
buon ferragosto e buone vacanze a tutti.

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina

MED-1481
Secondo Ufficiale




Italy
Messaggi: 481

Lasciato il  - 30 Sep 2018 :  12:59:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
buongiorno e buona domenica a tutti.
causa assenza forzata per riparazione mio pc da oramai 10 giorni con questo di mio figlio apro il sito di mediterranea,cosa noto? che nessuno passa piu' al bar dal 14 di agosto e sul forum nessuno scrive piu' dal 10 settembre.possibile? tenendo conto di tutti i motivi esistenti,nessuno ha piu' niente da chiedere o da dire? per non parlare poi del "RADAR" avete notato quanti piloti ci sono in volo mediamente? mi appello a coloro che sono un po' piu' liberi di quello che sono io e tanti altri di "darsi un pochino piu' da fare". io intanto annego le mie tristezze bevendo una birra malinconicamente da solo e sperando la prossima volta di trovare qualcosa di nuovo.ciao e buon divertimento a tutti.

Andretta Claudio
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 01 Oct 2018 :  09:00:09  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Claudio, io ho provato ad organizzare degli eventi in concomitanza con le attività di divisione Ivao Italia, ma onestamente non ho riscontrato partecipazione.
Probabilmente bisogna accettare la nuova realtà Mediterranea e cominciare a pensare a qualcosa di diverso che scinda la quantità dei voli rispetto alla qualità.
Per il resto.... buona birra anche da parte mia!!!

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 01 Oct 2018 :  16:48:20  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao a tutti e bentornati dalle vacanze. Noi siamo sempre qua. Il mio pensiero è che il panorama della simulazione di volo è molto diverso rispetto a 10/15 anni fa. Le cose sono cambiate notevolmente e ci si potrebbe scrivere un libro se si volesse valutare tutti i risvolti e gli aspetti... con 20 anni di esperienza avrei sicuramente materiale sufficiente per farlo.... ma non mi sembra il momento ne la sede adatta.
Quello che posso dire è che scuola, raduni, e tutto quanto prevede l'aggregazione dei piloti era già difficile in passato, ora lo è ancora di più. Non è che noi non parliamo di queste cose, anzi mi permetto di pubblicare il pensiero di Giulio di un giro di mail di qualche giorno fa:

"Dal mio punto di vista, come anche già detto nell'apposito forum, scuola e raduni sono sempre stati dei casi molto particolari. Dei momenti così, di calma completa, ci sono sempre stati; sopratutto perchè gran parte dei piloti MED vola offline simulando nel limite delle proprie possibilità e difficilmente fanno il "grande passo" verso l'online e/o la voglia di approfondire (in compagnia) le proprie conoscenze. Va anche considerato che molti non leggono spesso il forum (o la community su Yahoo Groups, che mi sembra al palo da tempo ormai) e diverse cose se le perdono. A questo, my 2 cents, aggiungo che il mondo della simulazione si sta frammentando troppo, sia a livello di simulatori sia di VA; quest'ultima cosa, in particolare, dopo il lancio di questi sistemi di gestione per VA e acars (tipo PHPVMS/SimAcars e altri) che hanno reso facile mettere su una compagnia senza alcuna conoscenza. MED, in moltissime cose che oggi sono standard, è sempre stata un passo avanti; magari possiamo iniziare a pensare a nuovi sviluppi - compatibilmente con i nostri impegni - che vadano ben oltre quello che oggi si offre nel panorama delle VA."

Quello che può vantare Mediterranea, rispetto a tante altre compagnie che sono durate come un gatto in tangenziale, e altre che dureranno ancora meno, è che è ancora in piedi dopo 22 anni, quindi le fondamenta sono senz'altro affidabili!
E' importante anche sapersi trasformare e adattare alle realtà, fornendo agli iscritti il modo di passarsi qualche ora di divertimento e di svago nel modo che più desiderano. Valuteremo in questo senso la direzione di eventuali nuove iniziative che comunque andranno presto in cantiere.
Non preoccupatevi, Mediterranea non vi lascia mai soli! Diceva un proverbio: Chi va piano, va sano e va lontano.....


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


adribar
Primo ufficiale


Italy
Messaggi: 940

Lasciato il  - 01 Oct 2018 :  17:12:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Ruggero. Ciao Gianluca. Ciao Claudio.
Claudio, io mi ero dimenticato di togliere il cartello dall'ingresso "CHIUSO PER FERIE"; sei stato bravo ad entrare lo stesso (era tutto a posto? nessuna visita dei ladri).
OK, si riparte. Finite le ferie, ho dovuto formattare entrambi gli SSD del mio PC, sui quali erano installate rispettivamente le ultime due versioni di P3D, senza possibilità di utilizzare le "copie immagine" che avevo da parte. Pazienza. Ieri sera ho terminato di reinstallare il tutto su uno dei dischi e in questo momento sto effettuando il primo volo. Come già detto...OK si riparte. Buon vento a tutti.


SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080
Vai ad inizio pagina


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1522

Lasciato il  - 01 Oct 2018 :  21:21:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Parole sante quanto detto da Roger!!!
Anche io credo che la gente si sia un po' stancata del volo online e soprattutto di queste divisioni dove regna la saccenza e la poca disponibilità nell'aiutare chi sta alle prime armi!!!
Non so se avete notato la situazione caotica che si è creata recentemente nella divisione italiana....andate a dare un'occhiata al forum!!!
Come dice Roger, Mediterranea è ancora qua, pronta a dare servizi ai propri piloti compatibilmente con gli impegni di ognuno!!!
Un abbraccio a tutti e a presto

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum


Vai ad inizio pagina

Eddy
Comandante




Italy
Messaggi: 1703

Lasciato il  - 02 Oct 2018 :  15:50:51  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sempre con grossi problemi familiari...ma ci sono sempre, anche se con sporadici voletti off line,,,Sorry

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 02 Oct 2018 :  16:19:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non è disonorevole volare off-line... vedo che ormai lo facciamo in tanti, l'importante è divertirsi... riguardo a quanto citato da Gianluca c'è da chiedersi come fanno a entrare certe cose in un mondo dove dovrebbe prevalere lo svago e l'amicizia. Quando ho cominciato io era così.... poi si sa... l'uomo ha sempre la capacità di rovinare tutto.


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.68". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03