| R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
| taker80 |
Inserito il - 13 Sep 2011 : 16:17:28 Ciao amici come state tutto bene volevo chiedere se qualcuno de voi utilizzail 757 della qw,perche siccome e in libbre il carburante i serbatoi di cui 2 so piccoli e uno grande come se fa x mettere la giusta quantita de carburante ad ognuno de loro? volevo fa sto volo no
Description Fuel (LBS) Fuel (LBS) Hours:Mins --------------------- ---------- ---------- --------- ----------- Estimated Fuel Usage:.............. 49391 <- EFU -> 06:06 Reserves Holding 4046 Diversion 6068 Contingency 2975 Total reserves:................... 13089 <- RSV -> 01:37 ---------- ---------- Fuel On Board:..................... 62480 <- FOB -> 07:43
dice che per carburante totale ci vogliono in LB 62480 il volo e LIRF-OMAA,ce na tabella di tutti gli aerei quanto consumano a ora?
o ce un altro programma x il 757?da premettere che io uso
http://fuel.aerotexas.com/index.php
gentilmente qualcuno,mi fa l esempio che ho messo sopra e la divisione x motore?grazie
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| 15 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
| taker80 |
Inserito il - 15 Sep 2011 : 12:42:09 ciao toni grazie gentilissimo,si provato tutto ok ti ringrazio io questo nn riuscivo a capi'come se doveva fa ok grazie molto gentile |
| toni |
Inserito il - 15 Sep 2011 : 12:34:23 sui laterali metti il massimo cioe' 14444lb e cosi 28888lb le hai messe. Poi sottrai da quello che ti serve, quello che hai gia' messo, quindi: 63563-14444-14444=34675 lb questo 34675 lo metti nel centrale.
Ma tu hai provato almeno?
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| taker80 |
Inserito il - 15 Sep 2011 : 12:13:59 WELA CIAO Amici devo fa LIRF-OMAA
LA DISTANZA SONO 2397.8 NM A FL300
LA BENZINA TOTALE IN LB DA METTERE SONO 63563LB
ORA A ME SU FS9 MI ESCE I DUE SERBATOI, AI LATI POSSO CONTENERE FINO A 14444 LB E IL CENTRALE PUO AVERE 46653 LB
ora amici cortesemente,mi fate capire come dividere sto serbatoio?in base hai dati che vi ho scritto pero mi dovete scrivere tutto se si deve moltiplicare,addizionare,scrivere tutti i passaggi,non mi dite nulla seno nn capisco,poi dopo devo fallo con papa'nn so se ce l ha faro :()cosi nn ve scoccio piu
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| taker80 |
Inserito il - 14 Sep 2011 : 15:35:53 haahhahah e si ok grazie roger |
| Roger |
Inserito il - 14 Sep 2011 : 15:30:19 quote: Originally posted by taker80
Ciao Roger grazie della risposta,a ok e senti e come si fa la divisione cioe 2 serbatori ai lati 2500LB giusto e in mezzo 57480LB, perche 2 serbatoi so uguali e l altro e piu grande?come hai fatto?
dipende dalle specifiche dell'aereo.... bisognerebbe leggersi il manuale... ma dal momento che non abbiamo il manuale si va a tentativi... non c'è una regola fissa uguale per tutti gli aerei... potrebbe essere che nel centrale ci va il carburante per il volo e nei laterali la riserva... però non è fondamentale... non cambia molto...
l'unica cosa che ti sconsiglierei è di riempire a tappo il laterale destro e di lasciare vuoto quello sinistro... altrimenti poi ti tocca tenere tutti i passeggeri nelle poltrone di sinistra...  
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| taker80 |
Inserito il - 14 Sep 2011 : 14:41:19 Ciao Roger ciao Piero grazie per la risposta, allora ho provato con il fuelplan del 757 pss, allora questi so i dati che ho messo
routedistance=2397.8 alternate distance=100 taxi time=90 holding time=90 addicional reserve=500LB altitute=320000 lo zero fuel lo rimasto su 0
benzina totale in LB 63563 takeoff weight=58163 landing weight=10400 totale 63563LB no ora
x ogni motore quante LB deve andare? nn me dite nulla me fate voi la divisione se 2 motori so piccoli,e uno e grande come se fa?gentilmente me lo potete scrivere tutto,divisioni comprese,grazie |
| piero120379 |
Inserito il - 14 Sep 2011 : 09:46:24 'giorno,
comincia a riempire il centrale, la rimanenza la dividi fra i due alari |
| taker80 |
Inserito il - 14 Sep 2011 : 08:08:57 Ciao Roger grazie della risposta,a ok e senti e come si fa la divisione cioe 2 serbatori ai lati 2500LB giusto e in mezzo 57480LB, perche 2 serbatoi so uguali e l altro e piu grande?come hai fatto? |
| Roger |
Inserito il - 14 Sep 2011 : 07:29:35 Non c'è una regola fissa.... e non è neanche che un aereo consumi sempre la stessa quantità oraria, dipende da temperatura, quota, lunghezza del volo, ecc... cmq puoi fare 2500 2500 57480
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| taker80 |
Inserito il - 13 Sep 2011 : 22:51:33 dai me aiutate a fa sto volo, a me so scordato nel mio FS9 ho tutto in libbre,quindi calcolo in libbre possibile che nessuno ha il 757?Roger ci 6 me aiuti te?ce sta na tabella x consumi carburante? |
| PATHFINDER |
Inserito il - 13 Sep 2011 : 22:01:36 quote: Originally posted by Tommy
iononchocapitonullascrittocosìnonsodoverespirareedovestannoledomandeodovesonoiproblemipuoimetterequalchepuntoqualchevirgolaperfarsichesicapiscadovefiniscelesposizionedelproblemaedoveinizialadomandagrazieciaogenerale
Come' che capisco cio' che scrivi tu e non capisco cio' che ha scritto emiliano?
Ciao |
| piero120379 |
Inserito il - 13 Sep 2011 : 21:44:36 quote: Originally posted by taker80
Ciao piero,e grazie per la risposta,e senti ma riguardente l esempio che sta scritto sopra?ahahahha tommy
28341kg
mi sembra di fare matematica a scuola      |
| taker80 |
Inserito il - 13 Sep 2011 : 18:32:53 Ciao piero,e grazie per la risposta,e senti ma riguardente l esempio che sta scritto sopra?ahahahha tommy |
| piero120379 |
Inserito il - 13 Sep 2011 : 18:26:13 se nn riesci con i calcoli in libbre, falli in kg, sapendo che...
1 lb = 0,4536 kg
1 kg = 2,205 lb |
| Tommy |
Inserito il - 13 Sep 2011 : 16:32:19 iononchocapitonullascrittocosìnonsodoverespirareedovestannoledomandeodovesonoiproblemipuoimetterequalchepuntoqualchevirgolaperfarsichesicapiscadovefiniscelesposizionedelproblemaedoveinizialadomandagrazieciaogenerale |