R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Adams |
Inserito il - 09 Aug 2012 : 15:32:55 Ciao a tutti,sto' guardando su YouTube il filmato del volo di Alex Jaffa LIRF-LIMC al quale faccio i miei complimenti per la realta' dello scenario che vorrei realizzare anche sul mio fs9 (ma prima o poui ci riuscirò) ma la cosa che ho sempre voluto realizzare e non ci sono mai riuscito è quella del Pushback Come si fa a ruotare l'aereo per allinearlo alla riga di rullaggio  |
15 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
cumendabrex |
Inserito il - 13 Aug 2012 : 13:17:10 Grazie Gianluca!!!
 Ciao Andrea |
MED1371 |
Inserito il - 13 Aug 2012 : 11:50:15 quote: Originally posted by cumendabrex
Ciao! confermo la rotazione avviene con un certo ritardo (anche con CTRL+P avviene in ritardo!)! Devi solo calcolare bene! Non vorrei dire uno svarione però credo che il ritardo dipenda anche dalla lunghezza dell'aereo... (però non so se l'avevo letto o se è una idea che mi sono fatto!)... XD
L’aereo, dalla pressione del tasto 1 o 2, inizia a girare con un ritardo ... cioè solo dopo che sarà arretrato di una lunghezza pari alla distanza tra il carrello principale e il carrello anteriore. Puoi fermare e far ripartire la rotazione quante volte vuoi, ma devi sempre tenere in considerazione di questo ritardo.
Ciao  Gianluca |
cumendabrex |
Inserito il - 13 Aug 2012 : 11:23:22 Beh quello dipende dalle assegnazioni che fai tu! Quello di default è CTRL+P però nulla ti vieta di cambiarla!!! :) |
Adams |
Inserito il - 13 Aug 2012 : 11:12:08 o.k. ti terrò informato sugli sviluppi.Ma adesso rileggevo quello inviato il 10 Agosto;tu mi dici di premere CTRL+P!! ma io premo La freccia in su'(cioè quello appena sopra) + P e ottengo lo stesso risultato? Forse sbaglio?? |
cumendabrex |
Inserito il - 13 Aug 2012 : 11:05:57 Ciao! confermo la rotazione avviene con un certo ritardo (anche con CTRL+P avviene in ritardo!)! Devi solo calcolare bene! Non vorrei dire uno svarione però credo che il ritardo dipenda anche dalla lunghezza dell'aereo... (però non so se l'avevo letto o se è una idea che mi sono fatto!)... XD Per quanto riguarda il problema non saprei nel senso che non ho mai avuto una situazione del genere e non essendo esperto di computer non ti so dire se le modifiche che potrebbe apportare sono rilevanti o no! Mi dispiace... l'unica cosa che mi sento di suggerirti è di provare a cambiare link... magari quel file caricato è corrotto da qualche parte e crea problemi! Se lo cerchi su flightsim.com o su avsim.com puoi fare una prova! Fammi sapere Ciao Andrea
|
Adams |
Inserito il - 13 Aug 2012 : 09:34:32 Ciao ragazzi, ho due perplessità da chiedervi: ma la rotazione è giusto che avvenga con un certo ritardo dalla pressione del tasto 1 o 2 a cumendabrex chiedo se potrei avere dei problemi ai programmi del mio p.c. o a fs9 durante l'installazione del programmino del pushback che mi hai consigliato,perchè durante l'installazione continua ad aprirsi una finestrella(credo dell'antivirus) in basso a destra che mi avverte di non riconoscere e apportare modifiche al p.c. in base a quello che sto installando.   Sai non vorrei buttare tutto per così poco!!!! se la risposta fosse affermativa ,una volta installato il programmino del pushback cosa devo fare???? Ciao e grazie |
Adams |
Inserito il - 11 Aug 2012 : 21:10:09 Grazie come sempre siete grandi.Ciao a tutti |
cumendabrex |
Inserito il - 11 Aug 2012 : 15:24:20 Affermativo! In linea di massima mi pare proprio che funzioni su tutti i pannelli! Ciao |
Adams |
Inserito il - 11 Aug 2012 : 14:46:54 Mi pare di aver visto in qualche pannello degli aerei presenti nella mia cartella Aircraft di fs9, quella utility che mi hai segnalato. La posso installare su tutti i pannelli degli aerei che ho? |
cumendabrex |
Inserito il - 10 Aug 2012 : 23:40:41 quote: Originally posted by Maurizio
Il Puch di FS non lo trovo realistico
Sì, quoto Maurizio anche se ammetto che spesso e volentieri CTRL+P è decisamente più immediato anche se poco realistico!... comunque la utility di cui parlavo sopra (groundhandling) è questa http://www.fs2000.org/downloads/doc_details/8092: forse è un poco più realistica e si avvicina a quella di IVAP dove puoi impostare il grado di rotazione della coda! Ciao e buoni push! :) Andrea |
Maurizio |
Inserito il - 10 Aug 2012 : 22:08:27 Il Puch di FS non lo trovo realistico, manetre se voli ON quello di IVAP funziona benissimo (è il pulsante ci centro in basso) e ti da la possibilità di impostare i gradi di rotazione, quina i direi che non ti serve cercare altro. Discorso diverso per chi vola OFF... deve per forza cercare qualcosa di free per il web. |
cumendabrex |
Inserito il - 10 Aug 2012 : 15:10:41 Io come numeri uso i numeri che si trovano sopra le lettere, non il tastierino numerico! Non so se funziona anche con il tastierino numerico... mai provato! Per quanto riguarda la sequenza è questa: quando devi fare il pushback premi CTRL+P e poi immediatamente 1 o 2. Se invece devi fare un pushback più lungo e poi far girare la coda premi CTRL+P poi aspetti quanto tempo ti serve e poi premi 1 o 2 ma nel tempo in cui aspetti non devi cambiare visuale (forse questo sbagliavi...):). Se cambi visuale premi CTRL+P per fermare il pushback e poi ancora CTRL+P per farlo ripartire e poi immediatamente 1 o 2! Spero di essermi spiegato. Se hai dubbi chiedi! Ciao Andrea |
Adams |
Inserito il - 10 Aug 2012 : 14:53:40 Specifico che volo anch'io offline,e il pushback lo eseguo premendo un pulsante sul joistick che ho memorizzato come CTRL+P ma l'1e2 della tastiera numerica inserita o disinserita?? Ti spiego il perchè;ho provato più volte a fare quello che mi hai consigliato ma non ho ottenuto nulla.Dove stò sbagliando??? |
MED1473 |
Inserito il - 09 Aug 2012 : 16:15:18 Ciao! Se non usi una delle tante pushback utility freeware (avsim è piena) dopo che avvii il pushback immediatamente premi 1 per ruotare la coda a sinistra o 2 per ruotarla a destra |
cumendabrex |
Inserito il - 09 Aug 2012 : 16:08:55 Ciao! Puoi farlo in diversi modi: il più immediato è premere CTRL+P e poi ad un certo punto i numeri 1 o 2 a seconda se vuoi che la coda dell'aereo giri verso sinistra o destra. Esistono anche dei gauge che fanno lo stesso lavoro: un esempio è quello che si chiama groundhandling e puoi anche regolare la velocità del rullaggio... in questo modo puoi anche selezionare l'angolo con il quale vuoi che l'aereo giri durante il pushback. Se non sbaglio (ma non te lo posso garantire al 100% perché volo offline) con IVAP (se voli su IVAO) c'è uno strumento che ti fa fare la rotazione della coda... però, ripeto, se ti interessa questo bisogna che aspetti qualcuno che vola online!!! :) Ciao Andrea |