| R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
| Roger |
Inserito il - 03 Dec 2024 : 08:02:14 Dopo la pubblicazione del Tour 60 non potevo lasciare a piedi chi ama l'IFR e soprattutto chi vola con i vecchi simulatori quindi, abbinato al nuovo Tour vfr sulle Alpi, ripropongo anche il Tour delle Capitali Europee che nel 2022 aveva avuto grande partecipazione. Siccome i paesi sono rimasti gli stessi, mi sono limitato ad invertire l'ordine della tappe, quindi i voli saranno diversi dal tour precedente nonostante gli aeroporti toccati siano necessariamente gli stessi.
Buon divertimento e buone feste a tutti!
https://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR61/index.asp?cod_tour=61 |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
| Eddy |
Inserito il - 28 Oct 2025 : 16:27:19 Risolto Excuse Me!
   |
| Eddy |
Inserito il - 28 Oct 2025 : 16:24:50 Ho erroneamente spento MEDacars e PC...non avendo inviato il Report di Volo per la validazione come faccio a ritrovare la traccia File del Tour6127 e quindi poter inviare all'Hub Roma e al Tour? Grazie... Altrimenti rifò!!!! |
| martelinea |
Inserito il - 25 Oct 2025 : 13:01:25 Beh allora tocca tirare l'altro eheheheheheh |
| Eddy |
Inserito il - 25 Oct 2025 : 12:12:41 [quote]Originally posted by Vortex
Ciao Eddy, se puo' esserti utile guarda questo post dedicato sui livelli di volo https://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10850
Ti ringrazio tanto e scusa il ritardo per la mia risposta! Il Noto Pilota di MED mi ha contattato personalmente...adesso ho un orecchio più lungo dell'altro perchè ha tirato forte.
 |
| Vortex |
Inserito il - 20 Oct 2025 : 20:02:58 Ciao Eddy, se puo' esserti utile guarda questo post dedicato sui livelli di volo https://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10850 |
| martelinea |
Inserito il - 20 Oct 2025 : 19:47:24 Eddy ti ho scritto nel commento del pirep, leggilo, se hai dubbi scrivi |
| Eddy |
Inserito il - 20 Oct 2025 : 19:20:47 Dispari no… Pari no… mi potete aiutare? |
| Eddy |
Inserito il - 20 Oct 2025 : 19:19:22 Ah |
| Eddy |
Inserito il - 20 Oct 2025 : 15:27:14 Si l'avevo letto e studiato...ma continuo a sbagliare... |
| martelinea |
Inserito il - 20 Oct 2025 : 15:17:56 Ciao Eddy, non devi scusarti...anzi la community è fatta anche per questo. in questo link trovi lo schema dei livelli semicircolari: https://www.eurocontrol.int/sites/default/files/2021-05/eurocontrol-nm-flos-may-2021.pdf Per qualsiasi dubbio non esitare a scrivere ciao caro |
| Eddy |
Inserito il - 20 Oct 2025 : 14:01:17 ...per il prossimo Tour6122, se io punto ad EST, per l'esattezza SUD-EST da 040° a 114° circa andrà bene Livello do Volo Dispari...? Non riesco a capire...e devo dire che sono un pò stanco di rifare voli che mi vengono bannati per sbagliare continuamente quando con la Bussola punto l'obiettivo da raggiungere e non ci riesco... Chiederò anche per le ultime Tratte,considerando che devo arrivare a 27! Grazie e scusate ancora...mi sento frustrato in quanto non comprendo queste Livelli Semicircolari! Non fatemene una colpa grave... |
| martelinea |
Inserito il - 12 Oct 2025 : 18:15:03 Ciao Eddy, ti sei risposto da solo, se hai volato fino a trk 089 è pari, e se hai toccato 090 avresti dovuto inserire nel piano di volo uno step climb. Il validatore segnala sempre l'errore, il pilota legge poco le mail: 11/10/2025 19:51:41 MED1322 Eddy Trauba <eddyet@tin.it> MedGest III - respinto TOUR61-TOUR6117 Ciao Eddy, in riferimento ai livelli semicircolari vigenti nei paesi in cui hai volato, il tuo livello di volo è errato
   |
| Eddy |
Inserito il - 12 Oct 2025 : 17:03:53 quote: Originally posted by Eddy
Volo Tour6117 Respinto solo dall'HUB Tours.
Inserisco Piano di Volo, Trk e Altitudine.
PINAR N870 DIBER DCT STP Y15 PIGOS DCT NOSTA DCT ANAKI DCT IBTOK DCT UPIRO DCT RIFEN
TRK Da LEMD a LJLJ variano 055 fino ad una media di 090 per poi tornare ad ultimo Punto RIFEN a 071
Fl Dispari 350
Livelli Semicircolari EU E/O Tutta Europa e nel Mondo. - Est da 000° a 179° (Dispari). Livelli Semicircolari EU N/S IT/FR/SP/PORTOGALLO - Nord da 270° a 089° (Pari).
Sicuramente avrò sbagliato anche stavolta ma mi sembrava corretto interpretare la Tratta SUD-NORD/EST in quel modo. P.S.il Validatore segnala sempre l'eventuale Errore...Grazie
...e comunque Volo rifatto! E'sempre un piacere...
   |
| Eddy |
Inserito il - 12 Oct 2025 : 13:56:09 Volo Tour6117 Respinto solo dall'HUB Tours.
Inserisco Piano di Volo, Trk e Altitudine.
PINAR N870 DIBER DCT STP Y15 PIGOS DCT NOSTA DCT ANAKI DCT IBTOK DCT UPIRO DCT RIFEN
TRK Da LEMD a LJLJ variano 055 fino ad una media di 090 per poi tornare ad ultimo Punto RIFEN a 071
Fl Dispari 350
Livelli Semicircolari EU E/O Tutta Europa e nel Mondo. - Est da 000° a 179° (Dispari). Livelli Semicircolari EU N/S IT/FR/SP/PORTOGALLO - Nord da 270° a 089° (Pari).
Sicuramente avrò sbagliato anche stavolta ma mi sembrava corretto interpretare la Tratta SUD-NORD/EST in quel modo. P.S.il Validatore segnala sempre l'eventuale Errore...Grazie
|
| corrad82 |
Inserito il - 01 Mar 2025 : 18:24:59 quote: Originally posted by Roger
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by corrad82
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. La scorsa settimana mi è stato respinto TOUR6101 per sid e star nel piano di volo e step climb dichiarata ma non fatta. Ora, non ricordo se la step climb fosse stata fatta o meno, ma accetto comunque la decisione. Oggi, ho volato di nuovo la stessa tratta, stando ben attento (si spera) a non mettere sid e star nel piano di volo e ad eseguire la step climb tra IBENI e SABAD. Non la vedo però riportata nel report di medacars e, nemmeno, sul tracker mda. Come mai? Per sicurezza ho fatto gli screenshot durante il volo. Se volete li condivido. Grazie
La tratta è stata convalidata al tour, difatti ti trovi a LOWW. Deve ancora essere convalidata all'HUB [/quote]
Visto, grazie mille, visto che sulla mia traccia radar, e nemmeno sul mio log, mi compariva il cambio quota, ho preferito specificare. Grazie a tutti |
| Roger |
Inserito il - 01 Mar 2025 : 15:49:12 quote: Originally posted by corrad82
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. La scorsa settimana mi è stato respinto TOUR6101 per sid e star nel piano di volo e step climb dichiarata ma non fatta. Ora, non ricordo se la step climb fosse stata fatta o meno, ma accetto comunque la decisione. Oggi, ho volato di nuovo la stessa tratta, stando ben attento (si spera) a non mettere sid e star nel piano di volo e ad eseguire la step climb tra IBENI e SABAD. Non la vedo però riportata nel report di medacars e, nemmeno, sul tracker mda. Come mai? Per sicurezza ho fatto gli screenshot durante il volo. Se volete li condivido. Grazie
La tratta è stata convalidata al tour, difatti ti trovi a LOWW. Deve ancora essere convalidata all'HUB |
| martelinea |
Inserito il - 01 Mar 2025 : 15:40:57 Perfetto grazie |
| corrad82 |
Inserito il - 01 Mar 2025 : 13:28:31 Fatto. Prego |
| martelinea |
Inserito il - 01 Mar 2025 : 12:42:56 Ciao, come ti chiami, quale è la tua matricola med, inseriscili nella firma dei post, grazie |
| corrad82 |
Inserito il - 01 Mar 2025 : 12:11:03 Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. La scorsa settimana mi è stato respinto TOUR6101 per sid e star nel piano di volo e step climb dichiarata ma non fatta. Ora, non ricordo se la step climb fosse stata fatta o meno, ma accetto comunque la decisione. Oggi, ho volato di nuovo la stessa tratta, stando ben attento (si spera) a non mettere sid e star nel piano di volo e ad eseguire la step climb tra IBENI e SABAD. Non la vedo però riportata nel report di medacars e, nemmeno, sul tracker mda. Come mai? Per sicurezza ho fatto gli screenshot durante il volo. Se volete li condivido. Grazie |