Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 Tour6402 volo rifiutato

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
PRONEX Inserito il  - 10 Jan 2026 : 17:47:50
Buonasera a tutti.
Mi e stato riffiutato il volo in questione perche' ho messo come alternato l'aereoporto di partenza.
La mia domanda e' :ma se l'aereoporto di partenza e il piu' vicino degli aereoporti alternati , non e' possibile mettere lo stesso ?

Grazie
Bruno
MED1072
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
martelinea Inserito il  - 10 Jan 2026 : 19:05:16
No Bruno, l'alternato si utilizza nel caso in cui, per svariate ragioni, non si puo atterrare a destinazione.
ciao
PRONEX Inserito il  - 10 Jan 2026 : 18:57:54
Capisco le regole e i protocolli , ma se decollo e a 30 miglia dal decollo (che e la meta della tratta del mio volo , ho un avaria e devo atterrare , per assurdo devo fare 80 miglia per raggiunggere Genova o Milano ?
Direi che devo sperare di farcela.

Comunque ho capito.

Grazie ancora.
Bruno
martelinea Inserito il  - 10 Jan 2026 : 18:28:31
quote:
Messaggio originale inserito da PRONEX

La mia domanda e' :ma se l'aereoporto di partenza e il piu' vicino degli aereoporti alternati , non e' possibile mettere lo stesso ?

Grazie
Bruno
MED1072

Ciao Bruno, l'aeroporto alternato non deve essere necessariamente il piu vicino, non esiste questa regola, ma va pianificato in funzione di tutt'altri criteri, meteo, compatibiltà con l'aereo utilizzato, notam di aerodromo ecc ecc.
Chiaramente rapportato al nostro mondo simulato, basta sceglierne uno compatibile con l'aereo e a una distanza accettabile...nel tuo caso LIMF-LIMZ, hai intorno Genova, i 2 Milano, Bergamo per citarne alcuni.
Se hai dubbi, sono qui
Un saluto
Ciao
Baron Inserito il  - 10 Jan 2026 : 18:09:26
Ciao Bruno,
ti riporto testualmente quello che indica il regolamento di Compagnia:

"L'aeroporto alternato deve essere sempre indicato nelle varie sezioni in cui è richiesto. Con il programma MEDalt (integrato in MEDacars) è possibile rilevare l'alternato più adatto a seconda del volo che stiamo eseguendo.

Sarà a carico del pilota verificare che l’aeroporto alternato sia compatibile con la tratta svolta e che sia in grado di accogliere l’aeromobile utilizzato.
Non è possibile scegliere l’aeroporto di partenza come aeroporto alternato salvo si voli in zone remote prive di aeroporti lungo la rotta.
Se si scegliere un aeroporto alternato militare, lo stesso dovrà essere aperto al traffico civile/commerciale."

Nel tuo caso ritengo ci fossero molte alternative rispetto all'utilizzo dello stesso aeroporto di partenza.

Un caro saluto

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.1". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03