R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
adribar |
Inserito il - 22 Mar 2020 : 18:05:25 Salve. Nell'ipotesi di riuscire a coinvolgere, in proposito, qualche collega MED durante i voli, chiedo: - se è ancora utilizzabile la frequenza MED su Teamspeak2; - se si, dove trovo le istruzioni per impostarla; - se c'è una spiegazione per cui non se ne fa o non se n'è fatto uso in passato. Grazie. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
adribar |
Inserito il - 24 Mar 2020 : 14:21:36 Grazie Giulio. Adesso vedrò di rompere le p...ai piloti MED mentre...dormono in cabina:     |
Giulio |
Inserito il - 24 Mar 2020 : 10:26:21 Per scrupolo ho installato di nuovo il software IVAO e sono andato a controllare direttamente su TS2 e il canale MED_CC è ancora lì, insieme agli altri. Quindi sul forum IVAO hanno detto una boiata.
Quindi, se si vuole usare TS 2 basta: 1) andare su quick connect 2) inserire come server cc.ts.ivao.aero 3) Nickname la matricola MED 4) Login Name il VID IVAO 5) Password
Vi si connetterà al server e scorrendo alla lettera M c'è il nostro canale a vosstra disposizone. Altrimenti, potete usare altri mezzi.
G.
|
adribar |
Inserito il - 23 Mar 2020 : 18:57:37 Ricevuto. |
Giulio |
Inserito il - 23 Mar 2020 : 06:40:16 quote: Originally posted by adribar
Ciao, Giulio. Skype mi sa tanto di preferito da "compagni di merende . Un canale su TS sarebbe a disposizione di tutti, anche per coloro che, riservati, introversi o timidi, cederanno alle mie chiamate   Ho consultato il Web Server list; non c'è traccia di MED_CC.
Il canale c'era (btw, ho controllato sul forum IVAO e sembra abbiano cancellato i canali _CC), se poi venivano utilizzati sistemi alternativi, scelta libera.
Se sentite la necessità potete creare un canale autonomo su TS3 o Discord.
G. |
adribar |
Inserito il - 22 Mar 2020 : 21:44:07 Ciao Claudio, avrei a disposizione un programmino per sordomuti, gratis; ti interessa? |
MED-1481 |
Inserito il - 22 Mar 2020 : 20:08:28 per l'amor di Dio non apritecanali o altre diavolerie. Gia è insopportabile su skype ai raduni immaginate anche durante il giorno.    |
adribar |
Inserito il - 22 Mar 2020 : 20:02:18 Ciao, Giulio. Skype mi sa tanto di preferito da "compagni di merende . Un canale su TS sarebbe a disposizione di tutti, anche per coloro che, riservati, introversi o timidi, cederanno alle mie chiamate   Ho consultato il Web Server list; non c'è traccia di MED_CC. |
adribar |
Inserito il - 22 Mar 2020 : 19:54:56 Ciao Andrea. Ottimo. Istruiscici su TS3, sperando che non sia a pagamento; io vorrei poter comunicare anche con i colleghi "poveri"   |
Giulio |
Inserito il - 22 Mar 2020 : 19:52:12 quote: Messaggio originale inserito da adribar
Salve. Nell'ipotesi di riuscire a coinvolgere, in proposito, qualche collega MED durante i voli, chiedo: - se è ancora utilizzabile la frequenza MED su Teamspeak2; - se si, dove trovo le istruzioni per impostarla; - se c'è una spiegazione per cui non se ne fa o non se n'è fatto uso in passato. Grazie.
1) Bisogna verificare se sui server IVAO c'è il vecchio canale "MED_CC" 2) Per trovarlo ti devi connettere al server cc.ts.ivao.aero 3) Semplicamente i piloti preferivano sentirsi su Skype.
G. |
Vortex |
Inserito il - 22 Mar 2020 : 19:42:34 Potrebbe essere utile utilizzare Teamspeak 3 per creare un canale MED dedicato anziché la versione precedente (Teamspeak 2), cosi da non interferire con chi utilizza Ivao. |
Baron |
Inserito il - 22 Mar 2020 : 19:21:30 Molto bene Adriano, potrebbe essere un ulteriore strumento di aggregazione per i piloti di compagnia quando fuori dai controlli |