R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
med306 |
Inserito il - 21 Apr 2025 : 16:21:51 Salve , ho appena inviato il report della tratta Tour 6308 e mentre è stata convalidata sull’Hub non mi è stata registrata come avanzamento tour. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Baron |
Inserito il - 23 Apr 2025 : 09:54:44 quote:
Nella realta' vanno accese quando la ground (o chi per essa) ti autorizza al push and start, come parte della before start checklist. Poi i motori, a seconda dell'aeroporto, vengono accesi prima o dopo il push, nella maggior parte delle volte pero' durante il push, a meno pochi casi in cui l'aeroporto richiede il contrario. Il trattorino in ogni caso non si stacca fino a che entrambi i motori non sono accesi e il comandante non gli dice che puo' disconnettersi. Non entro nello specifico della validazione o meno del volo, ma per le beacon la procedura e questa. Se non la effettuo cosi', mi si inc......o, te lo dico per esperienza diretta 
Direi che questa rappresenta la procedura corretta!!!   |
cerealkiller |
Inserito il - 22 Apr 2025 : 16:55:26 quote: Originally posted by med306
A me risulta che esse devono essere accese prima della messa in moto e non quando stai facendo il push back … e comunque dipende sempre dalle direttive di ogni singolo aeroporto , e nella realtà ,come da me personalmente verificato, si accendono i motori dopo che l’aereo è posizionato e pronto x il taxi. Niente polemiche inutili non capisco perché l’hub me lo ha convalidato e tu no.
Nella realta' vanno accese quando la ground (o chi per essa) ti autorizza al push and start, come parte della before start checklist. Poi i motori, a seconda dell'aeroporto, vengono accesi prima o dopo il push, nella maggior parte delle volte pero' durante il push, a meno pochi casi in cui l'aeroporto richiede il contrario. Il trattorino in ogni caso non si stacca fino a che entrambi i motori non sono accesi e il comandante non gli dice che puo' disconnettersi. Non entro nello specifico della validazione o meno del volo, ma per le beacon la procedura e questa. Se non la effettuo cosi', mi si inc......o, te lo dico per esperienza diretta  |
fabry73 |
Inserito il - 22 Apr 2025 : 10:52:18 Nella realta come ben tu sai, queste dovrebbero essere accese prima di avviare i motori o di spingere indietro che ricordo sia parte integrante della messa in moto, questo e' quanto mi hanno insegnato alla scuola di volo. Comunque se fosse come dici tu Medacars non segnalerebbe: taxi iniziato con beacon light spente. |
med306 |
Inserito il - 22 Apr 2025 : 08:39:08 A me risulta che esse devono essere accese prima della messa in moto e non quando stai facendo il push back … e comunque dipende sempre dalle direttive di ogni singolo aeroporto , e nella realtà ,come da me personalmente verificato, si accendono i motori dopo che l’aereo è posizionato e pronto x il taxi. Niente polemiche inutili non capisco perché l’hub me lo ha convalidato e tu no. |
fabry73 |
Inserito il - 21 Apr 2025 : 17:20:44 Le beacon indicano che l’aereo e' pronto per muoversi e che stanno per avviare i motori o che questi sono in moto. Vanno accese prima e spente dopo aver spento i motori all'arrivo al gate/piazzale. |
med306 |
Inserito il - 21 Apr 2025 : 17:11:01 Scusa ma io prima faccio il pushback e quando il trattorino va via accendo le beacon x mettere in moto. |
fabry73 |
Inserito il - 21 Apr 2025 : 16:34:52 Uccio, ti e' stata respinta perche' continui a non accendere con le beacon. Ti ricordo che vanno accese prima di iniziare il pushback. |